D-link Dsl-g604t e Alice Adsl

Pubblicità

addirittura

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a Tutti,

Sono in cerca di una sorta di genio, esperto o Streghone che sia ....!!! in grado di spiegarmi il perchè dei miei problemi ad accedere a internet con Linea ALICE ADSL FLAT e Router ADSL D-LINK DSL-G604T ! :ghigno2:

Insomma Ho settato il Router come mi è stato detto .... la Linea ADLS risulta essere presente sul router (led giallo acceso FISSO) tutto sembra essere apposto ma explorer mi dice sempre IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA :cry:

Mi hanno detto tra le tante versioni ... che la mia linea ADSL è di tipo vecchio (utilizzo in alternativa MODEM ALICE USB FASTRATE 100 e tutto fila liscio) in quanto con i miei settaggi e il mio router trasportato a casa di un'amico che ha messo alice da poco ... tutto funziona bene ....!!!

COSA DEVO FARE ?!?! CI SONO ALTRI SETTAGGI CHE DEVO INSERIRE !??!? :doh:

Tra le altre Cose ... nel CD allegato al Router ho trovato una lista chiamata ISPLIST.txt dove riporta i settaggi per linea TELECOM ITALIA:

PPPoE , PPPoE , LLC , 8 , 35 ,

Tutto OK ... ma nel mio Router Quella VOCE LLC !??!? dove la devo mettere ?!?!? :mad:

sarò grata a Vita a chi mi saprà aiutare ....
GRazie in advance :chupachup

La voce LLC la dovresti trovare insieme a tutti gli altri parametri (VPI ,VCI).
Nell'interfaccia web (in genere http://192.168.1.1)(dopo aver messo il Login Name e la password...se non li hai modificati, sono entrambi "admin") vai sulla scheda Setup, poi sul lato sinistro Connection 1; lì dovresti trovare la voce Encapsulation: LLC/VC.

prova semplicemente a verificare nelle connessioni di rete la tua connessione alla rete locale lan sia impostata correttamente:
abbia un ip dello stesso tipo del router: 192.168.1.x i primi 3 gruppi uguali
stesso numero identico di subnet mask
il tuo pc abbia nei campi gateway predefinito e dns primario gli indirizzi ip del router adsl
(in alternativa fai prima una prova con: ottieni automaticamente ip di rete e ottieni automaticamente dns)
(una cosa...ma lucina gialla sta per il segnale di linea adsl o perchè è riuscito a fare la connessione')

Maverick87 la lucina gialla dovrebbe significare Che c'è la linea ADLS ... però nello status mi dice ADSL connessa... ma non funge :(

Ciao, senti fai così, vai sul prompt di ms-dos, scrivi "ipconfig /all" senza apici e invia l'immagine di quello che ti dice il programma, potrebbe essere un problema di dns.

Ciao!

aspetta un attimo

Aspetta ... Ho clikkato su TYPE: DHCP e mi compare Encapsulation LLC o VC ... ma gia è selezionato LLC .... quindi dove devo cercare il problema ?!?!

Infatti, che ci sta a fare "Fastrate USB 100 modem"? ma suppongo che stia utilizzando quello giusto per scrivere qui sul Forum...
Per tutti: non è che magari è un problema delle impostazioni del browser?

Hai controllato sulla configurazione connessioni del browser? Che browser usi?

addirittura ha detto:
Attualmente tramite MODEM USB visto che con il router non riesco ... :(
Dopo aver risposto alla domanda sul browser, mi dici anche se il router lo stai usando come wireless oppure sei connesso al router con un cavo LAN?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro