Curiosità su Windows

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Salve a tutti, ho una domanda da farvi voi esperti d'informatica, siccome dovrò farmi il nuovo pc a breve, ho acquistato un case inwin 303 e come sapete questo case è sprovvisto di spazio per inserire un lettore/masterizzatore interno, e quindi per formattarlo dovrò farlo tramite Pen-drive USB. Ho seguito una guida di Salvatore Aranzulla su come formattare un pc tramite Pen-Drive e a un certo punto lui dice di cliccare sopra un suo link che puoi scaricare Windows 10 Pro direttamente dal sito vero e proprio di Microsoft nel formato ISO già bello e pronto, e dopo dice ancora di mettere questo formato ISO sulla Pen-Drive tramite un programmino Rufus. Ora mi sporge un dubbio com' è possibile che Microsoft metta in download il proprio Windows 10 aggiornato pure 2019 così gratis? Voi dite si dopo lo devi attivare, ma uno volendo tramite un programma hack può attivarlo senza problemi. Non vi sembra strana questa cosa? Ci sarà qualche fregatura forse secondo voi visto che Microsoft è a pagamento? Magari col tempo avrai problemi di rallentamento o altro? Mi conviene scaricarlo dal proprio sito Microsoft come dice Aranzulla e poi lo attivo o lo trovo già bello e attivo tramite qualche sito? Voi che fareste? E un'ultima domanda se compro un lettore dvd esterno posso installare giochi? O avrò problemi visto che non è interno e quindi non è collegato tramite un cavo sata, o è lo stesso? Vi ringrazio a tutti ❤
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti, ho una domanda da farvi voi esperti d'informatica, siccome dovrò farmi il nuovo pc a breve, ho acquistato un case inwin 303 e come sapete questo case è sprovvisto di spazio per inserire un lettore/masterizzatore interno, e quindi per formattarlo dovrò farlo tramite Pen-drive USB. Ho seguito una guida di Salvatore Aranzulla su come formattare un pc tramite Pen-Drive e a un certo punto lui dice di cliccare sopra un suo link che puoi scaricare Windows 10 Pro direttamente dal sito vero e proprio di Microsoft nel formato ISO già bello e pronto, e dopo dice ancora di mettere questo formato ISO sulla Pen-Drive tramite un programmino Rufus. Ora mi sporge un dubbio com' è possibile che Microsoft metta in download il proprio Windows 10 aggiornato pure 2019 così gratis? Voi dite si dopo lo devi attivare, ma uno volendo tramite un programma hack può attivarlo senza problemi. Non vi sembra strana questa cosa? Ci sarà qualche fregatura forse secondo voi visto che Microsoft è a pagamento? Magari col tempo avrai problemi di rallentamento o altro? Mi conviene scaricarlo dal proprio sito Microsoft come dice Aranzulla e poi lo attivo o lo trovo già bello e attivo tramite qualche sito? Voi che fareste? E un'ultima domanda se compro un lettore dvd esterno posso installare giochi? O avrò problemi visto che non è interno e quindi non è collegato tramite un cavo sata, o è lo stesso? Vi ringrazio a tutti ❤
Ciao,
non serve nessun programma Rufus dato che Microsoft mette a disposizione il suo tool "Mediacreationtool" che ti crea automaticamente la ISO sulla penna USB: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Per la questione dell'attivazione, lascia perdere le hack che ti danno solo problemi.
Compra una licenza (si trova a meno di 10€).
Perchè Microsoft lo mette "Gratis"? Non è gratis, infatti hai 30giorni di prova. Dopo questi giorni tu puoi usare lo stesso il sistema (hai tutte le funzionalità) solamente che ti appare una finestra sotto cons critto che lo devi aggiornare.
Inoltre è "illegale" usarlo dopo i 30 giorni (come previsto dal contratto).
Ecco a te la licenza di windows 10 Pro. Il venditore Whitestone Shop sembra affidabile (dai feedback)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Roccia69

Nuovo Utente
91
12
prima cosa non penso si possa parlare di pirateria qui.
Comunque è come dire dove devo scaricare photoshop sapendo che la software house è adobe, ovvio sul sito del produttore.
Quindi per avere la ISO senza virus e aggiornata alla più recente basta scaricarla dal sito della Microsoft che in realtà è una versione di prova per 30 giorni, dopodiché dovrai attivarlo altrimenti si iniziano a disattivare lo sfondo, ecc... ecc...
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Si, ho capito ragazzi che dopo 30 giorni scade, però ripeto non voglio parlare di pirateria ma è un dubbio che mi sorge, una persona con un hack normale lo attiva senza problemi e dopo la scadenza sparisce, è intanto si è installato Windows aggiornato e senza virus sul pc capite che intendo? Mi sembra da fessi da parte della Microsoft poi non so.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si, ho capito ragazzi che dopo 30 giorni scade, però ripeto non voglio parlare di pirateria ma è un dubbio che mi sorge, una persona con un hack normale lo attiva senza problemi e dopo la scadenza sparisce, è intanto si è installato Windows aggiornato e senza virus sul pc capite che intendo? Mi sembra da fessi da parte della Microsoft poi non so.
Perchè fessi scusa?
Sai da quanti anni che Windows viene crackato?
Chiamali fessi te con tutti i soldi che tengono :)
Ti ripeto che le licenze oramai te le tirano dietro e quindi la crack non ha nemmeno più senso.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
Si, ho capito ragazzi che dopo 30 giorni scade, però ripeto non voglio parlare di pirateria ma è un dubbio che mi sorge, una persona con un hack normale lo attiva senza problemi e dopo la scadenza sparisce, è intanto si è installato Windows aggiornato e senza virus sul pc capite che intendo? Mi sembra da fessi da parte della Microsoft poi non so.
Microsoft ha un sistema di controllo dell'originalità del software e potrebbe col tempo accorgersi della truffa e richiedere una nuova attivazione.

Se vuoi discutere della pirateria (nei limiti del regolamento) puoi farlo qui.
Altrimenti in questa discussione parliamo solo di Windows e del suo uso.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
Capisco penso che hai ragione Ibernato, e sul fatto di usare un lettore/masterizzatore esterno non avrò problemi a installare giochi guardare film etc?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Una domanda OT ma doverosa farla: in quel tuo inwin 303, ci piazzerai un custom loop vero?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Non ho capito niente scusa haha, cosa intendi OT? Cmq no metterò un dissipatore aio.
OT = off topic (argomento non inerente con il topic)

Male allora se installerai un AiO. La temperatura della gpu salirà alle stelle con quel case:patpat:
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
344
20
È un bellissimo Case peccato che non puoi mettere un masterizzatore interno, ma penso perché rovina proprio il suo stile raffinato, e veramente bello.
Post unito automaticamente:

Perché? userò un Corsair h150i hydro sopra un' I9 9900k non penso che darà problemi di riscaldamento e un'ottimo dissipatore forse il migliore aio.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Per fortuna che fanno i componenti tanto belli quanto poco funzionali vero? E te li fanno pagare pure cari.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
È un bellissimo Case peccato che non puoi mettere un masterizzatore interno, ma penso perché rovina proprio il suo stile raffinato, e veramente bello.
Post unito automaticamente:

Perché? userò un Corsair h150i hydro sopra un' I9 9900k non penso che darà problemi di riscaldamento e un'ottimo dissipatore forse il migliore aio.
Tu dissipi la CPU non la GPU amico mio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!