Cuffie wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Salve a tutti, come da titolo speravo che qualcuno mi aiutarsse nella scelta di un buon paio di cuffie wireless (preferibilmente col bluetooth e non con la scatolina wireless che non saprei dove posizionare).

Allora premetto che sono possessore di un paio di AudioTechnica ATH-M50X da probabilmente piu' di 5 anni (sono perfetta apparte un po la pelle sulle orecchie consumata).
Il problema e che se devo registrare e giocare al pc inizia ad essemi d'intraclio il cavo etc, preferirei qualcosa senza cavi. P.S. punto a cuffie over-ear che mi tengano le orecchie dentro (ancora meglio se insonorizzano ma non per forza tramite un ACTIVE NOISE , basta un insonorizzazione dovuta al materiale delle cuffie)


L'utilizzo che ne farei e':
1) Giocare al pc
2)montare video
3)ascoltare musica/video


Qui il punto fondamentare del discorso.


CI SONO GLI HEADSETS (cuffie tipicamente da "gameplay") e gli HEADPHONES (cuffie classiche)

Gli headset promettoso surround 7.1 (che non so se effettivamente migliorano quella percezzione della provenienza del suono rispetto alle mie ath-m50x)
Insomma in molti giochi e' importante capire da dove niene il nemico e a me ste cuffie da gaming mi attirano SOLO PER QUESTO ASPETTO, per il resto so che dalla qualita' audio non mi devo aspettare nulla a paragone con cosa sono abituato.


Gli headphone sono le classiche cuffie che promettono un suono fantastico e in game io non ci ho maia vuto problemi con le mie, seppur collegate tramite cavo.


Io non vorrei spendere piu di 250 euro.
Ci sono cuffie come le bose quiet confort 35 che scontate si trovano a 300.
Ci sono le sony mdr x1000 sempre a 300 scontate
Le sony MDR-100ABN (rinominate H.EAR ON) che come prezzo da 350 ora si trovano su amazon a 220 e promettono le stesse prestazioni delle bose con una riduzione dei rumori leggermente inferiore.

Io ho puntato sulle ultime, dovrebbero arrivarmi mercoledi' e avro modo di provarle. Estetica molto bella in alluminio, 20 ore di batteria, insomma per 220 euro mi sono sembrate un affarone.

Per gli headset guardavo le steelseries arctis 7 che sono circa 170 euro, le astro a50 sono popolari ma costano 250/300 euro e mi sembra eccessivo per cuffie gaming.
Ho viasto anche le corsair void (altre cufie molto popolari sui 100 euro)


Il dubbio tra headset e headphone pero' mi e' rimasto e, visto che su amazon posso rendere un prodotto indietro, volevo sapere se secondo voi le famose cuffie 7.1 surround sono effettivamente migliori per un ambito gaming dove devo sentire dove sta il nemico (vedi rainbow six siege dove ci sono vari piani e il suono viaggia attraverso le aperture emulando la realta') o e sono una trovata pubblicitaria per vendere a 200 euro cuffie da 50?
La qualita' audio tra headset di questa fascia di prezzo e headphone e' elevata?


P.S. grosso come una casa! Io detesto il microfono sugli headset, sono di una qualita' squallida e pure bruttissimi, per quello uso un microfono USB (AT2020+ USB sempre dell'audio technica) . Dunque la presenza di un microfono incorporato non mi tocca sulla scelta delle cuffie.

QUASI DIMENTICAVO, LA MIA MOBA MSI Z270 GAMING PRO CARBON E' SPROVVISTA DI BLUETOOTH DUNQUE HO ACQUISTATO UN ADATTATORE USB ASUS USB/BT400 da 15 euro.
Sinceramente non so se il suono bluetooth delle cuffie sara' buono come quello celle mie audio technica con cavo.

Un altra cosa, ho notato che le cuffie della marca Beyerdynamic, per esempio le dt990, vengono consigliate per il gaming, il motivo? E queste ultime prefentano una dicitura differente di ohm, c;e; un modello 32/250/600 ohm, che cosa cambia?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, come da titolo speravo che qualcuno mi aiutarsse nella scelta di un buon paio di cuffie wireless (preferibilmente col bluetooth e non con la scatolina wireless che non saprei dove posizionare).

Allora premetto che sono possessore di un paio di AudioTechnica ATH-M50X da probabilmente piu' di 5 anni (sono perfetta apparte un po la pelle sulle orecchie consumata).
Il problema e che se devo registrare e giocare al pc inizia ad essemi d'intraclio il cavo etc, preferirei qualcosa senza cavi. P.S. punto a cuffie over-ear che mi tengano le orecchie dentro (ancora meglio se insonorizzano ma non per forza tramite un ACTIVE NOISE , basta un insonorizzazione dovuta al materiale delle cuffie)


L'utilizzo che ne farei e':
1) Giocare al pc
2)montare video
3)ascoltare musica/video


Qui il punto fondamentare del discorso.


CI SONO GLI HEADSETS (cuffie tipicamente da "gameplay") e gli HEADPHONES (cuffie classiche)

Gli headset promettoso surround 7.1 (che non so se effettivamente migliorano quella percezzione della provenienza del suono rispetto alle mie ath-m50x)
Insomma in molti giochi e' importante capire da dove niene il nemico e a me ste cuffie da gaming mi attirano SOLO PER QUESTO ASPETTO, per il resto so che dalla qualita' audio non mi devo aspettare nulla a paragone con cosa sono abituato.


Gli headphone sono le classiche cuffie che promettono un suono fantastico e in game io non ci ho maia vuto problemi con le mie, seppur collegate tramite cavo.


Io non vorrei spendere piu di 250 euro.
Ci sono cuffie come le bose quiet confort 35 che scontate si trovano a 300.
Ci sono le sony mdr x1000 sempre a 300 scontate
Le sony MDR-100ABN (rinominate H.EAR ON) che come prezzo da 350 ora si trovano su amazon a 220 e promettono le stesse prestazioni delle bose con una riduzione dei rumori leggermente inferiore.

Io ho puntato sulle ultime, dovrebbero arrivarmi mercoledi' e avro modo di provarle. Estetica molto bella in alluminio, 20 ore di batteria, insomma per 220 euro mi sono sembrate un affarone.

Per gli headset guardavo le steelseries arctis 7 che sono circa 170 euro, le astro a50 sono popolari ma costano 250/300 euro e mi sembra eccessivo per cuffie gaming.
Ho viasto anche le corsair void (altre cufie molto popolari sui 100 euro)


Il dubbio tra headset e headphone pero' mi e' rimasto e, visto che su amazon posso rendere un prodotto indietro, volevo sapere se secondo voi le famose cuffie 7.1 surround sono effettivamente migliori per un ambito gaming dove devo sentire dove sta il nemico (vedi rainbow six siege dove ci sono vari piani e il suono viaggia attraverso le aperture emulando la realta') o e sono una trovata pubblicitaria per vendere a 200 euro cuffie da 50?
La qualita' audio tra headset di questa fascia di prezzo e headphone e' elevata?


P.S. grosso come una casa! Io detesto il microfono sugli headset, sono di una qualita' squallida e pure bruttissimi, per quello uso un microfono USB (AT2020+ USB sempre dell'audio technica) . Dunque la presenza di un microfono incorporato non mi tocca sulla scelta delle cuffie.

QUASI DIMENTICAVO, LA MIA MOBA MSI Z270 GAMING PRO CARBON E' SPROVVISTA DI BLUETOOTH DUNQUE HO ACQUISTATO UN ADATTATORE USB ASUS USB/BT400 da 150 euro.
Sinceramente non so se il suono bluetooth delle cuffie sara' buono come quello celle mie audio technica con cavo.

Un altra cosa, ho notato che le cuffie della marca Beyerdynamic, per esempio le dt990, vengono consigliate per il gaming, il motivo? E queste ultime prefentano una dicitura differente di ohm, c;e; un modello 32/250/600 ohm, che cosa cambia?
Non ho ben capito la domanda, in ogni caso hai speso 150€ di adattatore bluetooth con i quali potevi prenderci una scheda audio piú che ottima, 220€ per delle cuffie con cancellazione attiva del rumore che non sono niente di speciale quando c'erano cuffie decisamente di livello piú alto, il tutto per avere un sistema che suonerá peggio delle tue ath che hai ora da 120€. Bah.

Rispondo alle domande che invece erano piú chiare: La differenza tra una cuffia hifi e un headset di pari prezzo non é elevata, é abissale. Le superlux HD681 evo, cuffie hifi da 40€, suoneranno come delle cuffie da gaming da 200€ e oltre. E si, il surround é una fregatura, dal momento che puó essere simulato via software anche sulle cuffiette del cellulare volendo, nella stessa maniera di una cuffia da gaming.

seconda domanda: Non solo le beyerdynamic sono indicate per il gaming, ma come avrai capito da quel che ti ho giá scritto tutte le cuffie hifi sono adatte. La differenza tra i modelli é appunto l'impedenza e basta, la qualitá é uguale essenzialmente, dall'impedenza deriva la facilitá di pilotaggio peró. Se hai un amp che eroga molta potenza un'impedenza elevata puó facilitare la regolazione del volume ad esempio, ma anche facilitare l'accoppiamento della cuffia con un amp che ha un'impedenza in uscita elevata (leggasi problema del damping factor o fattore di smorzamento).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
L'adattatore costa 15 euro, errore mio.
Si ho una scarlett 2i2 pero' il punto qui e la comodita' di un paio di cuffie senza cavi.
La "domanda poco chiara" e' in pratica, quale cuffia bluetooth/wireless mi consigli per avere una qualita' simile o superiore alle mie audio technica attuali? In un ottica di prezzo inferiore ai 300 euro magari!
Da quel che ho capito gli headset da gaming li scarto, ottimo.
Per gli ohm non ho capito molto, per esempio i 32 sono indicati per mobile, gli 80 per monitoring e gli 250 per studio. Se io le voglio usare per montaggio video, musica al telefono e gaming, quale di ste 3 sarebbe la piu' ADATTA?
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Non ho ben capito la domanda, in ogni caso hai speso 150€ di adattatore bluetooth con i quali potevi prenderci una scheda audio piú che ottima, 220€ per delle cuffie con cancellazione attiva del rumore che non sono niente di speciale quando c'erano cuffie decisamente di livello piú alto, il tutto per avere un sistema che suonerá peggio delle tue ath che hai ora da 120€. Bah.

quando finirà di utilizzare la palette colori del forum come in un art attack di tonio cartonio feat muciaccia forse rileggerà alla ricerca di errori.

l'adattatore asus costa 15 euro non 150 :vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Ma io che ho scritto sulla prima riga ahah
Possiamo concentrarci sul tema "cuffie" e non sugli errori? Non sono qui per far polemiche sul fatto di aver messo uno 0 per sbaglio.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
L'adattatore costa 15 euro, errore mio.
Si ho una scarlett 2i2 pero' il punto qui e la comodita' di un paio di cuffie senza cavi.
La "domanda poco chiara" e' in pratica, quale cuffia bluetooth/wireless mi consigli per avere una qualita' simile o superiore alle mie audio technica attuali? In un ottica di prezzo inferiore ai 300 euro magari!
Da quel che ho capito gli headset da gaming li scarto, ottimo.
Per gli ohm non ho capito molto, per esempio i 32 sono indicati per mobile, gli 80 per monitoring e gli 250 per studio. Se io le voglio usare per montaggio video, musica al telefono e gaming, quale di ste 3 sarebbe la piu' ADATTA?
ma fammi capire, tu hai una scheda audio e non vuoi usarla? Cosa ti ha fatto di male? :asd:
Ad ogni modo sotto i 300 probabilmente nulla, dovresti considerare almeno le Bowers&Wilkins P7 wireless a 373€ per avere un buon passo in avanti come qualitá. Ma dammi ascolto, prenditi una cuffia cablata, piuttosto wirelessizza tutto il resto ma le cuffie no :sisi:

questione impedenza. Sono la stessa cuffia con le stesse qualitá sonore, se le collegassi tutte e tre al mio amp e te le facessi sentire probabilmente la differenza non andrebbe piú in lá del livello sfumatura, la scelta dell'impedenza varia solo in base a cosa le colleghi, nel tuo caso direi che le 32 ohm sono perfette. 80 ohm ho paura che siano troppi e che la tua scheda audio faccia giá fatica.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Io ho chiesto quali sono le migliori cuffie wireless per uso editing/gaming/ascolto musica (insomma per tutto) sotto ai 300 euro, che poi costino 500 e siamo scontate al 50% e' indifferente, basta che vengano 300, non piu' di questa somma.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Io ho chiesto quali sono le migliori cuffie wireless per uso editing/gaming/ascolto musica (insomma per tutto) sotto ai 300 euro, che poi costino 500 e siamo scontate al 50% e' indifferente, basta che vengano 300, non piu' di questa somma.
rileggi meglio:
"Ad ogni modo sotto i 300 probabilmente nulla"
significa che non ti consiglio di certo le bose, oppure delle sony scadenti e dal rapporto qualitá/prezzo imbarazzante. Le uniche forse potrebbero essere le MDR-1000x, ma siamo ben lontani da quello che una cuffia da 300€ dovrebbe essere in grado di offrire.
 

Alexander ale

Bannato a Vita
105
5
Ho intravisto queste sennheiser rs165/175/185, sono adatta per un utilizzo come il mio? gaming principalmente (un po di editing e un po di musica, nulla di troppo incredibile insomma, per quello ho le audio technica).
Dovrebbero essere pure surround come i famosi headset
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho intravisto queste sennheiser rs165/175/185, sono adatta per un utilizzo come il mio? gaming principalmente (un po di editing e un po di musica, nulla di troppo incredibile insomma, per quello ho le audio technica).
Dovrebbero essere pure surround come i famosi headset
non sono surround, non sono bluetooth (quindi non ti servirebbe a nulla il trasmettitore bluetooth), ma sono valide cuffie, specialmente la 175 e la 185. Probabilmente meglio di quelle bluetooth in questa fascia, ma ti dovrai tenere la basetta sulla scrivania.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
OP (stolto) morto, si chiude. Ci mancheranno i tuoi CX750M.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili