DOMANDA Cuffie uso gaming single player e guardare serie tv su computer

SkyPirate

Utente Attivo
300
8
Budget é 150€

Vorrei delle cuffie che siano comode per uso prolungato (nel weekend quando sono libero dal lavoro guardo per ore serie tv su computer oppure gioco) e sopratutto comode con gli occhiali.
Inoltre ovviamente che abbiano una ottima resa audio per poter immergermi nei giochi a cui gioco. Il microfono non é necessario perché gioco a giochi single player. Cavo o Wireless non importa, l'importante é che facciano quello che vorrei al budget previsto.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
?non saprei...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Dai, evitiamo di andare OT..
 

SkyPirate

Utente Attivo
300
8
Non ho capito che ha questo tizio contro di me, dal criticarmi per i miei hobby a spammare il mio topic. Per non essere volgare devo dire che ha IQ di un topo morto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi viene da consigliarti cuffie per TV Sennheiser o Sony. Sono più adattate per uso prolungato e visione di film/serie TV. La qualità audio è buona. In caso di uso prolungato non stancano.

Per quanto riguarda le cuffie da gioco ti consiglio caldamente modelli che hanno anche padiglioni intercambiabili in tessuto.

Devi decidere per prima cosa se le vuoi con o senza filo perché cambia molto.
 

SkyPirate

Utente Attivo
300
8
Mi viene da consigliarti cuffie per TV Sennheiser o Sony. Sono più adattate per uso prolungato e visione di film/serie TV. La qualità audio è buona. In caso di uso prolungato non stancano.

Per quanto riguarda le cuffie da gioco ti consiglio caldamente modelli che hanno anche padiglioni intercambiabili in tessuto.

Devi decidere per prima cosa se le vuoi con o senza filo perché cambia molto.
Grazie della risposta!
A quanto ho capito il filo é importante per una resa migliore e non mi darebbe alcun fastidio con il mio setup, quindi mi va bene il filo!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Aperte (cioè altri sentono cosa ascolti e tu senti altri o rumori per casa) nei giochi hanno un Surround di gran lunga migliore rispetto le chiuse

Sennheiser HD559 o 599 budget permettendo
Teufel Aurel real (difficili da reperire in Italia ma l'audio ha il suo perché nonostante il prezzo basso)
DT 990 32ohm, la versione 32ohm in genere è sconsigliata però senza applicatore sei obbligato. Rendono molto bene comunque quasi come la versione 250ohm.

Cuffie chiuse così sei isolato:
DT 770 32 Ohm. Vale lo stesso discorso delle dt990
Audio technica m50x


La questione qualità audio dipende anche da dac e amp. Vale a dire che è inutile avere super cuffie se poi manca un buon processore audio ed un amplificazione adeguata.

Puoi guardare le superlux per esempio che non chiedono dac e amp, costano poco e rendono molto bene. Attento a quelle con i padiglioni in tessuto, quelli in finta pelle sono una bella tortura.
 

SkyPirate

Utente Attivo
300
8
Aperte (cioè altri sentono cosa ascolti e tu senti altri o rumori per casa) nei giochi hanno un Surround di gran lunga migliore rispetto le chiuse

Sennheiser HD559 o 599 budget permettendo
Teufel Aurel real (difficili da reperire in Italia ma l'audio ha il suo perché nonostante il prezzo basso)
DT 990 32ohm, la versione 32ohm in genere è sconsigliata però senza applicatore sei obbligato. Rendono molto bene comunque quasi come la versione 250ohm.

Cuffie chiuse così sei isolato:
DT 770 32 Ohm. Vale lo stesso discorso delle dt990
Audio technica m50x


La questione qualità audio dipende anche da dac e amp. Vale a dire che è inutile avere super cuffie se poi manca un buon processore audio ed un amplificazione adeguata.

Puoi guardare le superlux per esempio che non chiedono dac e amp, costano poco e rendono molto bene. Attento a quelle con i padiglioni in tessuto, quelli in finta pelle sono una bella tortura.

La casa é silenziosa quindi aperte vanno bene
fra le Sennheiser hd599 a 139 € e le Philips Fidelio X2HR a un simile prezzo, quale sceglieresti?

Riguardo la questione dac e amp, se queste 2 cuffie ne hanno bisogno, ce ne sono di adatti che non costano troppo?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per gusti personali assolutamente le Fidelio, se serve hanno dei bassi più spinti cosa che a me piace sia nei film che nei giochi.

Le Sennheiser sono più calme. Niente bassi niente alti in rilievo. Non sono peggio, solo più tranquille.

Il tuo link indica le Fidelio a 190 euro, comunque suo 130 pe trovi facilmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: SkyPirate

SkyPirate

Utente Attivo
300
8
Per gusti personali assolutamente le Fidelio, se serve hanno dei bassi più spinti cosa che a me piace sia nei film che nei giochi.

Le Sennheiser sono più calme. Niente bassi niente alti in rilievo. Non sono peggio, solo più tranquille.

Il tuo link indica le Fidelio a 190 euro, comunque suo 130 pe trovi facilmente.

Grazie.
Riguardo la questione dac e amp, le fidelio ne hanno bisogno? Se sí, ce ne sono di adatti che non costano troppo?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Grazie.
Riguardo la questione dac e amp, le fidelio ne hanno bisogno? Se sí, ce ne sono di adatti che non costano troppo?
Per videogiochi e film lascia stare il DAC, al massimo per giocare serve una scheda audio dedicata (mi spiace ma quello non è il mio settore). Se prendi una cuffia a bassa impedenza e alta efficienza non hai bisogno di un amplificatore dedicato, a meno che non ti piaccia un volume da spaccare i timpani (cosa che sconsiglio comunque). Puoi trovare amp decenti per cuffia intorno al centinaio di euro, ma ricorda che si aggiunge il amp per migliorare la musica, non lo si ottiene con un amp da poche decine di euro.
Per iniziare, concentrati sulla scelta delle cuffie. Rimani come ti abbiamo consigliato nel settore bassa impedenza, per il amp hai sempre tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili