Le tue risposte hanno fatto sorgere in me altre domande che non esito a porti:
Varrebbe la pena spendere 50€ in più per le ATH AD700x?
beh si, sono ottime cuffie, potrebbe valerne la pena, ma é un peccato perché di solito si trovano alla metá del prezzo...
EDIT: chiudete tutto, sono disponibili le AD900x (che sono il modello superiore delle 700x, con un po' piú di bassi e sempre lo stesso soundstage molto ampio) a 149€:
https://www.bravobuy.co.it/it_IT/pr...Y89k-_sOLgQyeh-c0dGVz4x7_25TKq-4aApIJEALw_wcB lanciatici sopra in caduta libera.
Guardando su Amazon le dt700 pro ho notato le 990 pro che, da quel che ho capito, dovrebbero essere simili ma aperte. Un tuo parere a riguardo?
Del marchio beyer sono le mie cuffie preferite assieme alla T1 seconda generazione, validissime cuffie, molto comode, abbastanza bilanciate e con un vasto soundstage, quasi come le 900x citate prima, l'unico problema é che sono da 250 ohm e richiedono una sorgente di tutto rispetto, la xonar U7 fornisce appena un quarto della potenza necessaria per farle esprimere bene.
Ultima cosa, qual è la differenza tra le 32 ohm e le altre? Varrebbe la pena comprare le 80 ohm o le 250 ohm ed affiancarci un amp?
Mi scuso nuovamente per la moltitudine di domande ma preferisco fare un acquisto ben ponderato.
Veloce ed esaustivo, complimenti e grazie mille per l'aiuto. Buona serata.
quasi nulla, fanno diversi modelli solo per dare piú scelta nel caso siano da affiancare a un amp che eroga molta o poca potenza. Se le dovessi collegare ad un audio GD master 9 ad esempio, che eroga la bellezza di 9 watt su 40 ohm (tieni presente come paragone che la xonar U7 ne eroga massimo 80mW, cioé piú di 100 VOLTE di meno), ovviamente non ci colleghi la 32 ohm perché la manopola del volume funzionerebbe quasi come un assordante/inudibile. La 250 ohm invece richiedendo piú potenza ti da una certa linearitá di scelta sul volume. Viceversa nel caso in cui le dovessi collegare a dispositivi mobili, molto meglio la 32 ohm che richiedendo meno potenza mette sotto minor sforzo le elettroniche, ma qualitativamente parlando il suono é lo stesso, l'impedenza non é mai e poi mai un parametro che indica la qualitá, in nessun caso, é solo un parametro costruttivo. L'unica leggerissima differenza é forse nelle 80 ohm che hanno un briciolo in piú di bassi, ma é quasi un nulla.