RISOLTO Cuffie stereo per gaming

Pubblicità

Arek

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Ciao, oggi mi sono accorto che le mie cuffie (superlux hd681 evo) hanno qualche problemino e che in base a come sposto il filo il suono cambia, dal non sentirsi al farlo male, fino a funzionare normalmente.
Quindi avrei bisogno di qualche consiglio su quali cuffie orientarmi tenendo conto che:
- gioco spesso ad fps quindi necessito di un ottimo audio posizionale
- devono essere comode anche dopo ore consecutive di utilizzo, come le superlux andrebbero benissimo
- il budget di partenza è sui 100/150€ ma potrebbe aumentare se ne valesse la pena

Mi affido a voi, grazie in anticipo e buona giornata.

Giusto per capire, se ti vanno bene le Superlux perche' non ricompri le stesse? O stai cercando proprio altro, quindi non vanno bene nemmeno ora

e comunque é utile sapere a cosa le collegherai (se hai una scheda audio o meno) e se le preferisci chiuse (maggiore isolamento) o aperte (isolamento nullo, maggiore immersione nella scena).

Giusto per capire, se ti vanno bene le Superlux perche' non ricompri le stesse? O stai cercando proprio altro, quindi non vanno bene nemmeno ora

Delle superlux ho scritto che le trovo molto comode anche dopo sessioni lunghe. Non le ricompro perché si son rotte dopo solo un anno avendole tenute con cura e perché ai tempi avevo un budget limitato.

e comunque é utile sapere a cosa le collegherai (se hai una scheda audio o meno) e se le preferisci chiuse (maggiore isolamento) o aperte (isolamento nullo, maggiore immersione nella scena).

Le collegherei ad una xonar u7, anche se non so quanto sia valida, in caso mi consigliassi di comprare un dac, amp etc lo prenderei in considerazione.
Le preferirei chiuse, però da quel che ho capito quelle aperte rendono meglio in ambito fps ed è ciò che mi interessa maggiormente (sentire la direzione dei passi nemici etc).
Intanto vi ringrazio per la celerità nel rispondermi e vi auguro una buona serata.

Delle superlux ho scritto che le trovo molto comode anche dopo sessioni lunghe. Non le ricompro perché si son rotte dopo solo un anno avendole tenute con cura e perché ai tempi avevo un budget limitato.

Le collegherei ad una xonar u7, anche se non so quanto sia valida, in caso mi consigliassi di comprare un dac, amp etc lo prenderei in considerazione.
Le preferirei chiuse, però da quel che ho capito quelle aperte rendono meglio in ambito fps ed è ciò che mi interessa maggiormente (sentire la direzione dei passi nemici etc).
Intanto vi ringrazio per la celerità nel rispondermi e vi auguro una buona serata.
ottimo, dai un'occhiata allora alle beyerdynamic DT770 pro 32 ohm, in quella fascia sono davvero valide, sono chiuse, e hanno un'ottima direzionalitá per essere chiuse. Comodissime come poche, suono che tende leggermente su alti e bassi (cosiddetto V shaped) e con grande dettaglio.

Intanto ti ringrazio per il consiglio, poi volevo porti alcuni quesiti.
"Hanno un'ottima direzionalità per essere chiuse." ci sono modelli aperti che le superano? Perché per me la direzionalità è la cosa più importante, quindi, seppur preferendo quelle chiuse, son disposto a valutare tutto ciò che reputi al top sotto questo frangente.
Te lo chiedo anche perché ho letto sul web dei pareri su cuffie open back che offrirebbero una spazialità tale da rendere inutile un'emulazione sorround tramite software (dolby home theater v4 nel mio caso).
Con le dt770 pro, la xonar u7 farebbe la differenza? Di sicuro meglio di quella integrata nel pc suppongo.
Tra quest'ultime e le superlux hd681 evo, sapresti dirmi quanta differenza c'è? Sempre per quanto riguarda la spazialità e la direzionalità più che altro.
Mi scuso per la valanga di domande, buona giornata.

Ultima modifica:
Intanto ti ringrazio per il consiglio, poi volevo porti alcuni quesiti.
"Hanno un'ottima direzionalità per essere chiuse." ci sono modelli aperti che le superano? Perché per me la direzionalità è la cosa più importante, quindi, seppur preferendo quelle chiuse, son disposto a valutare tutto ciò che reputi al top sotto questo frangente.
fino a due settimane fa c'erano le Audio Technica ATH AD700x a 114€, ora si trovano a 200€ quindi in questa fascia attualmente non credo ci sia nient'altro che ti dia una grossa differenza tangibile dalle dt770 pro.
Te lo chiedo anche perché ho letto sul web dei pareri su cuffie open back che offrirebbero una spazialità tale da rendere inutile un'emulazione sorround tramite software (dolby home theater v4 nel mio caso).
esatto, io infatti non l'ho mai usata l'emulazione surround e mi ci trovo benissimo lo stesso, le poche volte che gioco. Dipende da cuffia a cuffia, ma in genere con una buona cuffia hifi l'emulazione non é strettamente necessaria.
Con le dt770 pro, la xonar u7 farebbe la differeza? Di sicuro meglio di quella integrata nel pc suppongo.
assolutamente si, infatti se non l'avessi avuta ti avrei suggerito io di acquistare una scheda audio.
Tra quest'ultime e le superlux hd681 evo, sapresti dirmi quanta differenza c'è? Sempre per quanto riguarda la spazialità e la direzionalità più che altro.
Mi scuso per la valanga di domande, buona giornata.
beh... quantificare la differenza é piuttosto difficile, va molto da persona a persona e dovresti provarle per capire... comunque specie in dettaglio e precisione nel posizionamento, la differenza si sente abbastanza.

Le tue risposte hanno fatto sorgere in me altre domande che non esito a porti:
Varrebbe la pena spendere 50€ in più per le ATH AD700x?
Guardando su Amazon le dt700 pro ho notato le 990 pro che, da quel che ho capito, dovrebbero essere simili ma aperte. Un tuo parere a riguardo?
Ultima cosa, qual è la differenza tra le 32 ohm e le altre? Varrebbe la pena comprare le 80 ohm o le 250 ohm ed affiancarci un amp?
Mi scuso nuovamente per la moltitudine di domande ma preferisco fare un acquisto ben ponderato.
Veloce ed esaustivo, complimenti e grazie mille per l'aiuto. Buona serata.

Ultima modifica:
Le tue risposte hanno fatto sorgere in me altre domande che non esito a porti:
Varrebbe la pena spendere 50€ in più per le ATH AD700x?
beh si, sono ottime cuffie, potrebbe valerne la pena, ma é un peccato perché di solito si trovano alla metá del prezzo...
EDIT: chiudete tutto, sono disponibili le AD900x (che sono il modello superiore delle 700x, con un po' piú di bassi e sempre lo stesso soundstage molto ampio) a 149€: https://www.bravobuy.co.it/it_IT/pr...Y89k-_sOLgQyeh-c0dGVz4x7_25TKq-4aApIJEALw_wcB lanciatici sopra in caduta libera.
Guardando su Amazon le dt700 pro ho notato le 990 pro che, da quel che ho capito, dovrebbero essere simili ma aperte. Un tuo parere a riguardo?
Del marchio beyer sono le mie cuffie preferite assieme alla T1 seconda generazione, validissime cuffie, molto comode, abbastanza bilanciate e con un vasto soundstage, quasi come le 900x citate prima, l'unico problema é che sono da 250 ohm e richiedono una sorgente di tutto rispetto, la xonar U7 fornisce appena un quarto della potenza necessaria per farle esprimere bene.
Ultima cosa, qual è la differenza tra le 32 ohm e le altre? Varrebbe la pena comprare le 80 ohm o le 250 ohm ed affiancarci un amp?
Mi scuso nuovamente per la moltitudine di domande ma preferisco fare un acquisto ben ponderato.
Veloce ed esaustivo, complimenti e grazie mille per l'aiuto. Buona serata.
quasi nulla, fanno diversi modelli solo per dare piú scelta nel caso siano da affiancare a un amp che eroga molta o poca potenza. Se le dovessi collegare ad un audio GD master 9 ad esempio, che eroga la bellezza di 9 watt su 40 ohm (tieni presente come paragone che la xonar U7 ne eroga massimo 80mW, cioé piú di 100 VOLTE di meno), ovviamente non ci colleghi la 32 ohm perché la manopola del volume funzionerebbe quasi come un assordante/inudibile. La 250 ohm invece richiedendo piú potenza ti da una certa linearitá di scelta sul volume. Viceversa nel caso in cui le dovessi collegare a dispositivi mobili, molto meglio la 32 ohm che richiedendo meno potenza mette sotto minor sforzo le elettroniche, ma qualitativamente parlando il suono é lo stesso, l'impedenza non é mai e poi mai un parametro che indica la qualitá, in nessun caso, é solo un parametro costruttivo. L'unica leggerissima differenza é forse nelle 80 ohm che hanno un briciolo in piú di bassi, ma é quasi un nulla.

Le AD900x rispetto alle dt700 pro, da te precedentemente consigliatomi, come si comportano? Da quanto ho capito sono le migliori tra quelle citate finora.
Quindi escludi anche la necessità di comprare un amp, da quel che deduco.
Ultima cosa, mi servirebbe un microfono da usare principalmente su Discord e Teamspeak, io avrei puntato su qualcosa low budget tipo uno a clip però ho il timore che possa "captare" il suono proveniente dalle cuffie, cosa mi consigli?

Aspetta ... le AD900x sono quelle che su amazon costano 350€ circa? Se così fosse, non solo mi hai consigliato e insegnato molte cose ma mi hai anche trovato un'offertona ... non so che dire ... grazie mille.

Ultima modifica:
Le AD900x rispetto alle dt700 pro, da te precedentemente consigliatomi, come si comportano? Da quanto ho capito sono le migliori tra quelle citate finora.
diciamo che sono piú direzionali essendo nate principalmente per ascoltare grosse orchestre e musica classica, per un utilizzo che include anche il gaming questo puó essere sicuramente vantaggioso visto che si ha la necessitá di capire dove arrivano precisamente i suoni (posizionamento e imaging giocano anche qui il loro ruolo). Ovviamente non si puó avere tutto, pertanto per avere un soundstage cosí ampio il compromesso é il fatto che é una cuffia apertissima, l'isolamento, in entrambi i versi, é NULLO.
Quindi escludi anche la necessità di comprare un amp, da quel che deduco.
la xonar U7 si comporterá giá bene :sisi:
Ultima cosa, mi servirebbe un microfono da usare principalmente su Discord e Teamspeak, io avrei puntato su qualcosa low budget tipo uno a clip però ho il timore che possa "captare" il suono proveniente dalle cuffie, cosa mi consigli?
quello a clip é di solito quello che suggerisco io, volendo puoi giocare con la distanza dalle cuffie e con la sensibilitá del microfono, nonché con il volume di registrazione per evitare che capti il suono che esce dalle cuffie. Dai un'occhiata allo zalman a clip, é valido per quel che costa.
Aspetta ... le AD900x sono quelle che su amazon costano 350€ circa? Se così fosse, non solo mi hai consigliato e insegnato molte cose ma mi hai anche trovato un'offertona ... non so che dire ... grazie mille.
si esatto :D l'unico problema da quel che so é la spedizione molto lunga in stile aliexpress.

Ultima modifica:
Da fuori quanto si sentono? Fortunatamente non ho nessuno in stanza mentre gioco però non vorrei che si senta anche nelle stanze adiacenti, per evitare di disturbare i miei coinquilini.
Ottimo, procedo con l'acquisto delle AD900x e dello zalman.
Da quanto ho visto sul sito da te linkatomi i tempi di consegna sono 3-7 giorni, spero sia vero. :sisi:
Tra l'altro apprezzo molto la musica classica, un motivo in più per non vedere l'ora di provarle.
Rinnovo i complimenti e la mia gratitudine nei tuoi confronti, davvero.
Buona giornata.

Da fuori quanto si sentono? Fortunatamente non ho nessuno in stanza mentre gioco però non vorrei che si senta anche nelle stanze adiacenti, per evitare di disturbare i miei coinquilini.
beh il suono si diffonde all'esterno almeno quanto all'interno della cuffia. Poi ovviamente non é come un diffusore, il volume che di solito si tiene non é tale da arrivare in altre stanze, peró sicuramente si sente distintamente nella stanza nella quale le usi.
Ottimo, procedo con l'acquisto delle AD900x e dello zalman.
Da quanto ho visto sul sito da te linkatomi i tempi di consegna sono 3-7 giorni, spero sia vero. :sisi:
oddio, leggevo online e ad alcuni gli arriva nel giro di 10 giorni, ad altri ci mette anche molto di piú (vedi @webbiercoin81 il quale ha acquistato proprio le AD900x su mio suggerimento). Di certo non c'é da farsi prendere dall'ansia che arrivino :asd: pensa al risparmio, non al tempo di consegna :asd:
Tra l'altro apprezzo molto la musica classica, un motivo in più per non vedere l'ora di provarle.
Rinnovo i complimenti e la mia gratitudine nei tuoi confronti, davvero.
Buona giornata.
ottimo, beh, quando ti arrivano fammi sapere poi come ti ci trovi :ok:

beh il suono si diffonde all'esterno almeno quanto all'interno della cuffia. Poi ovviamente non é come un diffusore, il volume che di solito si tiene non é tale da arrivare in altre stanze, peró sicuramente si sente distintamente nella stanza nella quale le usi.

Chiuderò la porta allora :sisi:

oddio, leggevo online e ad alcuni gli arriva nel giro di 10 giorni, ad altri ci mette anche molto di piú (vedi @webbiercoin81 il quale ha acquistato proprio le AD900x su mio suggerimento). Di certo non c'é da farsi prendere dall'ansia che arrivino :asd: pensa al risparmio, non al tempo di consegna :asd:

Aspetterò, 200€ risparmiati mi fanno sopportare tutto :asd:

ottimo, beh, quando ti arrivano fammi sapere poi come ti ci trovi

Certamente, ti contatterò in privato.
Qui potete chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro