RISOLTO Cuffie principalmente per gioco e un po per ascolto musica

Pubblicità
lo so filo ma come ti avevo scritto sopra non vorrei spendere 250 euro per scheda e cuffie mi è sufficiente una che suona bene senza pretese incredibili a questo punto forse prenderò le superlux ma al momento l'amarezza è incredibile.
Poi ribadisco mi da lo stesso problema sullo smarphone, con gli auricolari si sente piu forte

lo so filo ma come ti avevo scritto sopra non vorrei spendere 250 euro per scheda e cuffie mi è sufficiente una che suona bene senza pretese incredibili a questo punto forse prenderò le superlux ma al momento l'amarezza è incredibile.
Poi ribadisco mi da lo stesso problema sullo smarphone, con gli auricolari si sente piu forte
basterebbero giá 50€ http://www.ebay.it/itm/SMSL-Audio-M...780205?hash=item21293cefed:g:hy4AAOSw6ShZT7l4
comunque 1. le superlux sono forse ancora piú difficili da pilotare 2. il telefono non ha nemmeno una frazione della potenza che ha solitamente un computer quindi é quasi ovvio 3. lo sai che sei la prima persona che trovo che si lamenta perché non riesce ad amplificare una cuffia da 32 ohm :asd:? Perdona se insisto ma sei davvero sicuro sia da 32 ohm? Ci sono anche le versioni da 80 e 250 e a mio parere la tua é quella da 80 oppure 250 ohm (che spiegherebbe qualsiasi cosa). Per togliere qualsiasi dubbio, sapresti dirmi quanto é lungo il tuo cavo di preciso? 1.6 metri o 3 metri? É spiralato o dritto?

tranquillo che motivo avrei di mentirti, cè scritto chiaramente sulla cuffia 32ohm , il cavo è sicuramente 1,6 metri perchè dal case alla sedia ci arriva quasi preciso ed è dritto. Non ho dubbi sulla tua competenza nel campo audio e sulla qualità della cuffia filo

Ultima modifica:
tranquillo che motivo avrei di mentirti, cè scritto chiaramente sulla cuffia 32ohm , il cavo è sicuramente 1,6 metri perchè dal case alla sedia ci arriva quasi preciso ed è dritto. Non ho dubbi sulla tua competenza nel campo audio e sulla qualità della cuffia filo
tranquillo, non stavo pensando mi mentissi ma siccome su amazon tutti i modelli sono su una pagina poteva capitare di sbagliare a selezionare, o che magari ti avessero inviato il modello sbagliato. Comunque si, se il cavo é da 1.6 metri allora é da 32 ohm, senza dubbio... cavolo peró, mai avrei giurato che la potenza dell'integrata non sarebbe bastata, non é mai successo prima d'ora. Ad ogni modo anche le superlux hanno indicativamente gli stessi requisiti, come gran parte delle cuffie a 32 ohm :sisi:
Hai per caso uno stereo al quale attaccarle? Cosí se vuoi provare a sentire come dovrebbero rendere.

ora cerco un alternativa valida ma che sia a colpo sicuro tu hai idea di una cuffia di pari livello che non abbia problemi amplificatore o scheda audio?

ora cerco un alternativa valida ma che sia a colpo sicuro tu hai idea di una cuffia di pari livello che non abbia problemi amplificatore o scheda audio?
purtroppo no, se non sei riuscito ad amplificare le beyer difficilmente riuscirai ad amplificare correttamente una una qualsiasi altra cuffia da 32 ohm :sisi:

puoi spiegarmi poi la differenza tra un amplificatore cuffie e una scheda audio (magari esterna) ? quale farebbe al caso mio?

se prendessi quel tipo di amplificatore potrei utilizzare una beyerdynamic da 250 ohm?
no beh, per pilotare decentemente le 250 ohm servono almeno 250€ di elettroniche. :sisi: ma intanto la differenza é praticamente nulla, quindi tanto vale concentrarsi sull'amplificare correttamente 32 ohm di cuffia.
puoi spiegarmi poi la differenza tra un amplificatore cuffie e una scheda audio (magari esterna) ? quale farebbe al caso mio?
un amplificatore prende un segnale analogico di linea (es. RCA) e lo amplifica, semplicemente, a un livello di potenza accettabile per una cuffia. Un amp+dac riceve in ingresso il segnale digitale via usb o altro tipo di ingresso digitale (toslink, coassiale...), fa una conversione accurata da digitale ad analogico (molto piú accurata di un'integrata ovviamente) e manda il segnale cosí convertito all'amplificatore che nuovamente svolge lo stesso lavoro di prima. La scheda audio infine oltre alla funzione dac+amp aggiunge (solitamente) altri 6 canali surround e un ingresso microfono. É scontato che a paritá di prezzo il dac+amp fa decisamente un lavoro migliore di una scheda audio avendo meno compiti da assolvere. L'SMSL M3 citato in precedenza é un dac+amp, nel caso te lo chiedessi :sisi:

ci sto pensando su, sto valutando se fare la spesa. quindi con smsl potrei andare a prendere una beyer con impedenza 250 che rispetto alle 32 che avevo preso è piu indicata?

Mi sento in dovere di dare un parere drastico, anche spinto dalla curiosità.

Ho le Beyer dt 770 pro da 32 ohm e, oltre a trovarle scomode, le ho trovate assai pilotabili.

Col mio computer, avendo una scheda madre AS Rock h110m (niente amplificatore e altri supporti vari) con audio a 10/100 sentivo perfettamente anche lo streaming (che è a un volume e qualità decisamente più bassa del Tubo), mentre utilizzandole con un P9 Lite, con 4 tacche su 10 ottenevo lo stesso risultato.

Forse io sono molto sensibile (anche perché non amo la musica sparata a tutto volume, come si dice), però mi sembra eccessivo sentire poco. Non vorrei ti fossi abituato a frequenze troppo alte.

ci sto pensando su, sto valutando se fare la spesa. quindi con smsl potrei andare a prendere una beyer con impedenza 250 che rispetto alle 32 che avevo preso è piu indicata?
assolutamente no, come ti dicevo devi spendere almeno 250€ e avere un combo schiit modi+magni per pensare di collegare una cuffia da 250 ohm. Con l'SMSL M3 saresti di nuovo d'accapo, ti permette di amplificare correttamente al massimo fino alla versione da 80 ohm. Ma ad ogni modo tra i vari modelli non cambia nulla, quindi non vedo perché prendere la versione 250 ohm quando la 32 ohm va benissimo ugualmente (e giá ce l'hai).
Mi sento in dovere di dare un parere drastico, anche spinto dalla curiosità.

Ho le Beyer dt 770 pro da 32 ohm e, oltre a trovarle scomode, le ho trovate assai pilotabili.

Col mio computer, avendo una scheda madre AS Rock h110m (niente amplificatore e altri supporti vari) con audio a 10/100 sentivo perfettamente anche lo streaming (che è a un volume e qualità decisamente più bassa del Tubo), mentre utilizzandole con un P9 Lite, con 4 tacche su 10 ottenevo lo stesso risultato.

Forse io sono molto sensibile (anche perché non amo la musica sparata a tutto volume, come si dice), però mi sembra eccessivo sentire poco. Non vorrei ti fossi abituato a frequenze troppo alte.
eh appunto, per quello dicevo che non ho mai trovato nessuno in difficoltá con una cuffia da 32 ohm :asd: Grazie del parere comunque :ok:

non ho idea del motivo per il quale le cuffie suonassero basse ma fidati che il volume rimaneva sul medio @ucralinka15. Per quanto riguarda il confort mi sento di dire che a parer mio sono comode, l'unica pecca è che, anche se siamo ad agosto, dopo 15 minuti che le ho indossate mi sudavano anche i capelli.

@filoippo97 ho gia effettuato il rimborso. Come ti dicevo mi prenderò del tempo per prendere una decisione.
Ora con l'amplificatore che mi hai consigliato mi conviene quindi rimanere cmq su 32?
te lo chiedo perchè sto valutando audiotechnica atx 50 , ciao.

non ho idea del motivo per il quale le cuffie suonassero basse ma fidati che il volume rimaneva sul medio @ucralinka15. Per quanto riguarda il confort mi sento di dire che a parer mio sono comode, l'unica pecca è che, anche se siamo ad agosto, dopo 15 minuti che le ho indossate mi sudavano anche i capelli.

@filoippo97 ho gia effettuato il rimborso. Come ti dicevo mi prenderò del tempo per prendere una decisione.
Ora con l'amplificatore che mi hai consigliato mi conviene quindi rimanere cmq su 32?
te lo chiedo perchè sto valutando audiotechnica atx 50 , ciao.
peccato che hai giá fatto il rimborso, in quella fascia di prezzo dubito che troverai di meglio di quelle che giá avevi.
Si, comunque meglio rimanere in una fascia NON superiore a 80 ohm. Le M50x sono buone, hanno forse un po' piú di bassi rispetto alle beyer e un soundstage piú chiuso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro