Cuffie Per Pc

Carficarfi

Nuovo Utente
22
1
Salve

Ho comprato durante il Black Friday le cuffie logitech G430, tuttavia non mi trovo molto bene, non tanto per l'audio non essendo un esperto, ma per la comodità. Si mal adattano alla mia testa e dopo anche brevi sessioni incominciano a darmi fastidio attorno alle orecchie. Volevo trovare un paio di cuffie decenti che però siano estremamente comode, le utilizzerei principalmente per musica, film e gaming quindi mi tornava comoda la virtualizzazione 7.1. Inoltre ho assolutamente bisogno di un microfono, non sono molto convinto dalla soluzione cuffia+microfono per un semplice motivo di comodità visto che ho anche poco spazio a disposizione sulla scrivania.

Grazie mille dell'attenzione
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Carficarfi

Carficarfi

Nuovo Utente
22
1
E' che avere due cavi a mezzo e dover mettere sempre il mic mi rompe, ho visto (https://www.amazon.it/microfono-ket...5298701&sr=8-2-fkmr0&keywords=V-Moda+Boom+Pro) come soluzione mi sembra interessante visto che sul forum sconsiglate tutti gli headset, cosa ne pensate? Può andare a danneggiare la qualità audio delle cuffie?. Rimane che mi servirebbe una cuffia comoda con il cavo jack removibile, le Sennheiser consigliate nell'altro topic soddisfano i requisiti ma sono un po' troppo costose.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dipende dal modello. La 518 e' una ottima cuffia e costa 100 euro. Nel 2011 e' stata eletta cuffia dell'anno secondo Trusted Reviews

Qua link Amazon

https://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffia-Stereofonica-Dinamica-Circumaurale/dp/B0042A68R8

Qua una recensione

http://www.icuffie.it/cuffie-sennheiser-hd518/

Qua un'altra

https://www.google.it/amp/s/hifindm...heiser-hd518/amp/?client=ms-android-hms-vf-it

Per i microfoni, il V-Moda lascialo in standby perche' ad esempio sulle Sennheiser non e' compatibile, salvo aprire il padiglione sinistro dove ce sistema di bloccaggio jack 6.3 Sennheiser e rimuoverlo mettendo un adattatore. Se vuoi il top di quel genere ce Antlion ModMic 4.0. I clip on che attacchi sul colletto vanno a qualita' alterne e dipende anche da dove lo posizioni esattamente. Piuttosto dello Zalman prendi il Sony ECM-CS10 che ha maggior qualita' dello Zalman.

Eventualmente potresti considerare pure l'idea di pigliarti un microfono esterno usb da scrivania. Uno molto buono da 40 euro e' il Samson Meteor
 
  • Mi piace
Reazioni: Carficarfi

Carficarfi

Nuovo Utente
22
1
Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte che mi state dando.

Dipende dal modello. La 518 e' una ottima cuffia e costa 100 euro. Nel 2011 e' stata eletta cuffia dell'anno secondo Trusted Reviews

Qua link Amazon

https://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffia-Stereofonica-Dinamica-Circumaurale/dp/B0042A68R8

Qua una recensione

http://www.icuffie.it/cuffie-sennheiser-hd518/

Qua un'altra

https://www.google.it/amp/s/hifindm...heiser-hd518/amp/?client=ms-android-hms-vf-it

Per i microfoni, il V-Moda lascialo in standby perche' ad esempio sulle Sennheiser non e' compatibile, salvo aprire il padiglione sinistro dove ce sistema di bloccaggio jack 6.3 Sennheiser e rimuoverlo mettendo un adattatore. Se vuoi il top di quel genere ce Antlion ModMic 4.0. I clip on che attacchi sul colletto vanno a qualita' alterne e dipende anche da dove lo posizioni esattamente. Piuttosto dello Zalman prendi il Sony ECM-CS10 che ha maggior qualita' dello Zalman.

Eventualmente potresti considerare pure l'idea di pigliarti un microfono esterno usb da scrivania. Uno molto buono da 40 euro e' il Samson Meteor

Come faccio a capire se una cuffia è compatibile con il microfono da attaccare lungo il cavo? E' solo una questione di dimensione del connettore? Il microfono clip lo vorrei evitare per una questione di comodità mentre il mic da tavolo assolutamente no perché ho poco spazio a disposizione sulla scrivania. Mi piace molto l'idea della sennheiser hd518 ma dovendoci aggiungere anche un mic arriva a costare un po' troppo. Ci sono dei dettagli che mi possono far capire se una cuffia è comoda o meno?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte che mi state dando.



Come faccio a capire se una cuffia è compatibile con il microfono da attaccare lungo il cavo? E' solo una questione di dimensione del connettore? Il microfono clip lo vorrei evitare per una questione di comodità mentre il mic da tavolo assolutamente no perché ho poco spazio a disposizione sulla scrivania. Mi piace molto l'idea della sennheiser hd518 ma dovendoci aggiungere anche un mic arriva a costare un po' troppo. Ci sono dei dettagli che mi possono far capire se una cuffia è comoda o meno?
i microfoni, a parte il vmoda che se vedi é molto particolare, sono tutti compatibili se sono a clip, li attacchi su cavo della cuffia e non ti accorgi nemmeno di averlo. Per la questione comoditá, basta leggere qualche review :)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte che mi state dando.



Come faccio a capire se una cuffia è compatibile con il microfono da attaccare lungo il cavo? E' solo una questione di dimensione del connettore? Il microfono clip lo vorrei evitare per una questione di comodità mentre il mic da tavolo assolutamente no perché ho poco spazio a disposizione sulla scrivania. Mi piace molto l'idea della sennheiser hd518 ma dovendoci aggiungere anche un mic arriva a costare un po' troppo. Ci sono dei dettagli che mi possono far capire se una cuffia è comoda o meno?
Perche' il V-Moda ha il jack inseribile in cuffia

61n1XLs9POL._SL1500_.jpg


mentre gli altri mic tipo Antlion no, si appoggiano sul padiglione esterno e basta

Per la comodita' rivolgiti alle recensioni. Ma ti assicuro che la serie 500 e' comoda. I pads sono sempre rimovibili nell'eventualita'

I clip on tipo Zalman non necessariamente si attaccano al colletto. Puoi attaccarli al cavo della cuffia direttamente e tenerlo vicino alla bocca in modo da ridurre i rimori

DSC00666.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Carficarfi

Carficarfi

Nuovo Utente
22
1
Perche' il V-Moda ha il jack inseribile in cuffia

61n1XLs9POL._SL1500_.jpg


mentre gli altri mic tipo Antlion no, si appoggiano sul padiglione esterno e basta

Per la comodita' rivolgiti alle recensioni. Ma ti assicuro che la serie 500 e' comoda. I pads sono sempre rimovibili nell'eventualita'

I clip on tipo Zalman non necessariamente si attaccano al colletto. Puoi attaccarli al cavo della cuffia direttamente e tenerlo vicino alla bocca in modo da ridurre i rimori

DSC00666.jpg


Si scusa ero convinto che quelle sennheiser avessero il cavo removibile, ma in generale la soluzione stile "V-moda" conviene in termine di qualità mic ed effetto sulle cuffie o no?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si scusa ero convinto che quelle sennheiser avessero il cavo removibile, ma in generale la soluzione stile "V-moda" conviene in termine di qualità mic ed effetto sulle cuffie o no?
io preferisco avere il cavo delle cuffie, o un cavo a parte di qualitá superiore, magari bilanciato :sisi:

ad ogni modo non é per il fatto che hanno il jack rimovibile, (lo hanno eccome dalla serie HD5xx in su) ma per il fatto che il vmoda come vedi ha un classico jack stereofonico (tre cavi, con massa condivisa, quindi positivo destro, positivo sinistro e massa), mentre le sennheiser hanno un jack trifonico (quattro canali, massa separata per ogni canale, quindi positivo e massa destra, positivo e massa sinistra). Il vmoda non va bene come compatibilitá jack per le senn.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prenditi qualcosa tipo Zalman, Sony, Speedlink che sono meno invasivi e completamente compatibili.

Come qualita' audio stan sempre dietro ai microfoni a condensatore cardioide da scrivania. Stessa cosa per l'Antlion, V-Moda ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili