Cuffie Pc 200€

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti, apro questa discussione per chiedervi quali cuffie prendere, budget 200€ max 250€
mi interessa solo la cuffia in se dato che ho già il microfono (Samson Meteor) che è ottimo.
come DAC ora ho l'alientek D8, in caso debba comprare anche un amp o affini ho 150€ per quello (non mi arrabbio se li risparmio)

so che mi odierete per quello che sto per scrivere ma le vorrei spedite da amazon :)

Vi evoco tutti ;)

@Kha-Jinn @filoippo97 @risstakerelse @fakerone @thejuvefan @Filippo Mereu @Davide Mazzega se ho dimenticato qualcuno provvedo subbbbbbbito
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Leva quel 7.1 :sisi:
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
ciao a tutti, apro questa discussione per chiedervi quali cuffie prendere, budget 200€ max 250€
mi interessa solo la cuffia in se dato che ho già il microfono (Samson Meteor) che è ottimo.
come DAC ora ho l'alientek D8, in caso debba comprare anche un amp o affini ho 150€ per quello (non mi arrabbio se li risparmio)

so che mi odierete per quello che sto per scrivere ma le vorrei spedite da amazon :)

Vi evoco tutti ;)

@Kha-Jinn @filoippo97 @risstakerelse @fakerone @thejuvefan @Filippo Mereu @Davide Mazzega se ho dimenticato qualcuno provvedo subbbbbbbito
Non è il mio campo, passo :(
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao a tutti, apro questa discussione per chiedervi quali cuffie prendere, budget 200€ max 250€
mi interessa solo la cuffia in se dato che ho già il microfono (Samson Meteor) che è ottimo.
come DAC ora ho l'alientek D8, in caso debba comprare anche un amp o affini ho 150€ per quello (non mi arrabbio se li risparmio)

so che mi odierete per quello che sto per scrivere ma le vorrei spedite da amazon :)

Vi evoco tutti ;)

@Kha-Jinn @filoippo97 @risstakerelse @fakerone @thejuvefan @Filippo Mereu @Davide Mazzega se ho dimenticato qualcuno provvedo subbbbbbbito
taggato poca gente mi dicono :lol:
ad ogni modo vediamo subito cosa zio filoippo ti tira fuori dal cappello :asd:

intanto iniziamo dal dac+amp. Come ti accennavo sul gruppo, l'uscita cuffie dell'alientek, senza nulla togliere al resto dell'amp che fa un lavoro egregio, è la cosa più abominevole sulla faccia della terra, chiaramente buttata li per offrire qualcosa in più ma in realtà senza dei veri e propri stadi di uscita, nè op amp, nè circuiti dedicati. Solo qualche resistenza che porta a valori accettabili i wattaggi delle uscite speaker. Ti avrei risparmiato volentieri la sezione dac, ma purtroppo per te l'alientek non ha un'uscita analogica, quindi, i due consigliabili in quella fascia di prezzo sono: Micca Origen+ e Audioengine D1, rispettivamente migliori come sezione amp e come sezione dac.

Accoppiata consigliata, visto il budget, potrebbe essere DT990 con il micca origen :sisi: cuffie rigidamente da ascolto in casa, non te le puoi portare in giro, e necessitano per forza di un amp abbastanza serio. Sono aperte, hanno un buon dettaglio e tendono un po' sugli alti. In alternativa, Focal Listen e audioengine D1 :sisi: ottimo paio di cuffie che all'occorrenza può anche diventare portatile. Altro ottimo abbinamento, Audio Technica ATH-AD700X e D1, le ATH in particolare sono quelle che tra tutte in questa fascia di prezzo hanno il soundstage più ampio possibile, e hanno un suono che ricorda le beyer, con bassi e alti accentuati.
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
taggato poca gente mi dicono :lol:
ad ogni modo vediamo subito cosa zio filoippo ti tira fuori dal cappello :asd:

intanto iniziamo dal dac+amp. Come ti accennavo sul gruppo, l'uscita cuffie dell'alientek, senza nulla togliere al resto dell'amp che fa un lavoro egregio, è la cosa più abominevole sulla faccia della terra, chiaramente buttata li per offrire qualcosa in più ma in realtà senza dei veri e propri stadi di uscita, nè op amp, nè circuiti dedicati. Solo qualche resistenza che porta a valori accettabili i wattaggi delle uscite speaker. Ti avrei risparmiato volentieri la sezione dac, ma purtroppo per te l'alientek non ha un'uscita analogica, quindi, i due consigliabili in quella fascia di prezzo sono: Micca Origen+ e Audioengine D1, rispettivamente migliori come sezione amp e come sezione dac.

Accoppiata consigliata, visto il budget, potrebbe essere DT990 con il micca origen :sisi: cuffie rigidamente da ascolto in casa, non te le puoi portare in giro, e necessitano per forza di un amp abbastanza serio. Sono aperte, hanno un buon dettaglio e tendono un po' sugli alti. In alternativa, Focal Listen e audioengine D1 :sisi: ottimo paio di cuffie che all'occorrenza può anche diventare portatile. Altro ottimo abbinamento, Audio Technica ATH-AD700X e D1, le ATH in particolare sono quelle che tra tutte in questa fascia di prezzo hanno il soundstage più ampio possibile, e hanno un suono che ricorda le beyer, con bassi e alti accentuati.
ho taggato tutta la gente a cui ho chiesto consigli su telegram, almeno qui non divento matto ahha

sul dac me ne son fatto una ragione, ma sia il micca che il d1 andrebbero a sostituire il D8 spero (almeno quello lo vendo).
Comunque il micca non lo trovo, il D1 sta a 160 circa e va benissimo, come cuffie vanno bene entrambe, in giro non ascolto quasi mai la musica e anche nel caso dovessi ho le sennheiser HD449 come fedeli compagne :D

Delle Audio Technica ATH-AD700X mi spaventa un po' l'ergonomia, ho paura siano molto scomode con quell'appoggio...
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
preferirei comunque delle cuffie ben isolanti, le userei esclusivamente per giocare perchè la musica la sento sempre dalle casse ;)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ho taggato tutta la gente a cui ho chiesto consigli su telegram, almeno qui non divento matto ahha

sul dac me ne son fatto una ragione, ma sia il micca che il d1 andrebbero a sostituire il D8 spero (almeno quello lo vendo).
Comunque il micca non lo trovo, il D1 sta a 160 circa e va benissimo, come cuffie vanno bene entrambe, in giro non ascolto quasi mai la musica e anche nel caso dovessi ho le sennheiser HD449 come fedeli compagne :D

Delle Audio Technica ATH-AD700X mi spaventa un po' l'ergonomia, ho paura siano molto scomode con quell'appoggio...
purtroppo non ti sostituisce un bel niente :asd:
o meglio, allora potresti fare cosí, vendere l'alientek e prenderti il breeze audio da collegare via rca all'audioengine, peró di per se l'audioengine oltre all'ottimo dac ha solo un amp per cuffie e basta, niente amp per speakers (d'altronde prodotti che fanno bene entrambe le cose sono rarissimi e solitamente cari).

ad ogni modo, ho trovato le ATH-AD-900X all'incredibile prezzo di 165€ (ti mando il link su telegram). Sono molto comode, tieni conto che sono cuffie che di listino stanno oltre i 350€ :asd:
secondo me sono un very best buy, superiori a tutte le altre imho.
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
purtroppo non ti sostituisce un bel niente :asd:
o meglio, allora potresti fare cosí, vendere l'alientek e prenderti il breeze audio da collegare via rca all'audioengine, peró di per se l'audioengine oltre all'ottimo dac ha solo un amp per cuffie e basta, niente amp per speakers (d'altronde prodotti che fanno bene entrambe le cose sono rarissimi e solitamente cari).

ad ogni modo, ho trovato le ATH-AD-900X all'incredibile prezzo di 165€ (ti mando il link su telegram). Sono molto comode, tieni conto che sono cuffie che di listino stanno oltre i 350€ :asd:
secondo me sono un very best buy, superiori a tutte le altre imho.
dannazione... manco quello posso vendere ahah ci penso un attimo sulle 900x anche perchè non contavo di prenderle domani, appena mi entra qualche soldo faccio il tutto :D
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
dannazione... manco quello posso vendere ahah ci penso un attimo sulle 900x anche perchè non contavo di prenderle domani, appena mi entra qualche soldo faccio il tutto :D
l'unica cosa é che sono aperte, ma secondo me é meglio se le userai anche per giocare imho :sisi: la cuffia aperta rappresenta il 90% delle cuffie hi-fi, e secondo me sono un must buy a quel prezzo :sisi:
sono cuffie che tendono un po' sugli alti, questo devo dirtelo. Se hai buone registrazioni nulla da dire, ma se ci spari dentro il pattume MP3 te ne accorgerai subito, perché hanno alti abbastanza pronunciati e sorgenti di pessima qualitá non fanno altro che esaltarli. Sono cuffie con un grande livello di dettaglio, quindi dovrai iniziare ad usare seriamente i flac :D
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
l'unica cosa é che sono aperte, ma secondo me é meglio se le userai anche per giocare imho :sisi: la cuffia aperta rappresenta il 90% delle cuffie hi-fi, e secondo me sono un must buy a quel prezzo :sisi:
sono cuffie che tendono un po' sugli alti, questo devo dirtelo. Se hai buone registrazioni nulla da dire, ma se ci spari dentro il pattume MP3 te ne accorgerai subito, perché hanno alti abbastanza pronunciati e sorgenti di pessima qualitá non fanno altro che esaltarli. Sono cuffie con un grande livello di dettaglio, quindi dovrai iniziare ad usare seriamente i flac :D
Non sono uno di quelli che ascolta a bassi pompati, tanto è vero che quando ho provato le beats dei miei amici le ho riconsegnate letteralmente schifato. SOLO bassi, nient'altro... Sono uno che cerca l'ascolto equilibrato, bassi, medi, alti sulla stessa line, mi piacciono naturalmente i bassi corposi (non per nulla non riesco a sentire la musica con gli auricolari) ma non esagerati, stessa cosa vale per gli alti, devo sentirsi sicuramente, ma non esageratamente squillanti. Diciamo che mi piace l'acustica sennheiser :)

Sulla qualità audio ascolto musica ESCLUSIVAMENTE su spotify premium (se non erro BitRate 320). Spaziando a 360° nel mondo della musica (classica/acustica/pianisti/rock/metal/elettronica/dubstep ecc ecc) non potrei mai avere cd per tutto e tanto meno scaricarmi tutta la musica che vorrei :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Non sono uno di quelli che ascolta a bassi pompati, tanto è vero che quando ho provato le beats dei miei amici le ho riconsegnate letteralmente schifato. SOLO bassi, nient'altro... Sono uno che cerca l'ascolto equilibrato, bassi, medi, alti sulla stessa line, mi piacciono naturalmente i bassi corposi (non per nulla non riesco a sentire la musica con gli auricolari) ma non esagerati, stessa cosa vale per gli alti, devo sentirsi sicuramente, ma non esageratamente squillanti. Diciamo che mi piace l'acustica sennheiser :)

Sulla qualità audio ascolto musica ESCLUSIVAMENTE su spotify premium (se non erro BitRate 320). Spaziando a 360° nel mondo della musica (classica/acustica/pianisti/rock/metal/elettronica/dubstep ecc ecc) non potrei mai avere cd per tutto e tanto meno scaricarmi tutta la musica che vorrei :)
si beh lasciamo stare le beats lel :asd:
le beats come dici tu, sono solo bassi e nient'altro, qui invece parliamo di cuffie che le frequenze le hanno tutte (anzi, spesso vanno oltre le soglie dell'udibile, sotto i 20Hz e ben oltre i 20kHz), solo che possono presentare una loro colorazione del suono, non per forza devono essere neutrali :sisi:
Le ath ad900X sono molto valide, hanno un soundstage eccezionalmente ampio e sono abbastanza ben bilanciate, con una buona risposta sui bassi (quando ben amplificate) e degli alti leggermente piú pronunciati. Dai un occhio alle review degli utenti di Head-Fi, ci sono anche io come utente e di solito mi fido molto delle loro impressioni :sisi: Piú che altro perché li conosco e so che hanno setup buoni, nelle review di amazon invece trovi quello che le collega a un setup buono ma anche quello che le attacca a un telefono e ti dice che fanno schifo, quindi mai fidarsi.

AH ps: ti perdi un sacco di qualitá con spotify... prova almeno tidal Hi-Fi se vuoi un servizio di streaming.
 

Kidzu

Utente Attivo
59
4
Contando il tuo budjet massimo, potrebbero interessarti anche Philips Fidelio X2, ottimo soundstage, bassi presenti, materiali pregiati e per nulla difficili da pilotare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!