Cuffie + Microfono gaming e musica

mtb_94

Nuovo Utente
22
3
Ciao ragazzi. Vorrei comprare un paio di cuffie da gaming, con cui ascoltare anche della musica (principalmente hiphop). mi è stato detto che è preferibile prendere un paio di cuffie e un microfono a parte.
i miei requisiti sono che siano wireless, e che abbiano il dolby 7.1 (non sono un esperto ma credo si possa implementare in qualche modo).
per il microfono non ho richieste particolari, basta che non sia troppo ingombrante, e che funzioni :P
Il budget che ho è di circa 150 euro per le cuffie, senza includere il microfono, anche se l'ideale sarebbe 150 euro includendo il microfono, però preferisco spendere di più e avere un prodotto di qualità. Grazie per l'attenzione!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao ragazzi. Vorrei comprare un paio di cuffie da gaming, con cui ascoltare anche della musica (principalmente hiphop). mi è stato detto che è preferibile prendere un paio di cuffie e un microfono a parte.
i miei requisiti sono che siano wireless, e che abbiano il dolby 7.1 (non sono un esperto ma credo si possa implementare in qualche modo).
per il microfono non ho richieste particolari, basta che non sia troppo ingombrante, e che funzioni
Il budget che ho è di circa 150 euro per le cuffie, senza includere il microfono, anche se l'ideale sarebbe 150 euro includendo il microfono, però preferisco spendere di più e avere un prodotto di qualità. Grazie per l'attenzione!
Partiamo dal presupposto che spero tu non abbia intenzione di usare il 7.1 simulato quando ascolterai musica.

Detto questo, hai una scheda audio esterna gia' oppure usi le cuffie collegate all'integrata?


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mtb_94

Nuovo Utente
22
3
Ovviamente non userei il 7.1 per ascoltare musica... Comunque non ho una scheda audio, uso quella integrata nella scheda madre
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ovviamente non userei il 7.1 per ascoltare musica... Comunque non ho una scheda audio, uso quella integrata nella scheda madre
Perfetto.
Intorno ai 150 e per adcoltare musica hai due scelte:
O compri scheda audio + superlux + microfono a condensatore, oppure prendi una cuffia sui 100 euro e poi col resto un microfono usb.
Tu hai preferenze?
Considera che io personalmente per sola musica e gaming penserei alle cuffie e ci abbinerei un mic usb.

La scelta sulla seconda opzione sarebbe:
- DT770pro da 32 ohm
- mic usb o jack da valutare

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mtb_94

Nuovo Utente
22
3
posso anche arrivare a spendere sui 200 per il tutto se ne vale la pena... comunque la seconda opzione credo sia meglio.
ho provato a cercare su amazon quelle cuffie ma non le trovo da 32 ohm

EDIT: ho trovato quelle da 32 ohm, ma hanno il cavo... io le voglio wireless :P

EDIT2: cercando in rete e leggendo pure la guida ho adocchiato le sennheiser rs 165/175 che mi piacciono molto, immagino siano ottime. Le differenze tra i due modelli?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
posso anche arrivare a spendere sui 200 per il tutto se ne vale la pena... comunque la seconda opzione credo sia meglio.
ho provato a cercare su amazon quelle cuffie ma non le trovo da 32 ohm

EDIT: ho trovato quelle da 32 ohm, ma hanno il cavo... io le voglio wireless :P
Beyerdynamic DT 770 PRO 32 Ohm cuffie da studio https://www.amazon.it/dp/B008POFOHM/?tag=tomsforum-21

Te le consiglio da 32ohm in quanto un amico ha comprato le 80ohm e si lamenta del basso volume in uscita dalla scheda madre del suo pc, anche se personalmente io non ho avuto questi problemi.
Le 32 ohm sono fatte appositamente per chi le vuole usare senza hardware dedicato e van benissimo anche per il gaming.
Per quanto riguarda il microfono puoi prendere un microfono a clip o un microfono USB.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mtb_94

Nuovo Utente
22
3
sisi le ho trovate, ma hanno il cavo :(

Edit: non so se prendere le RS 165/175 con la basetta per la ricarica o se andare sulle 4.50.. Facendo delle ricerche le 4.50 sembrerebbero meglio, me lo confermate?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Uh cacchiarola perdonami, non avevo visto riguardo il wireless.
Con quei soldi allora mi sa che forse ti conviene un set all-in-one sennheiser perche non ho molte idee..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
  • Mi piace
Reazioni: mtb_94

mtb_94

Nuovo Utente
22
3
Aspetto altri commenti allora, perchè ho scoperto che le 4.50 sono on ear, e io le vorrei over ear. Grazie comunque dell'aiuto!
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Aspetto altri commenti allora, perchè ho scoperto che le 4.50 sono on ear, e io le vorrei over ear. Grazie comunque dell'aiuto!
Le 4,50 intendi delle sennheiser? Perché quelle dovrebbero essere over ear, a meno che non hai delle orecchie giganti, e in questo caso dovresti vedere bene per qualsiasi modello over ear.

Comunque ti serve il noise cancelling? Perché è una spesa in più, solitamente (come in questo caso), che potresti investire nella qualità sonora. Stessa cosa si potrebbe dire del wireless ma immagino che tu abbia già valutato questo fattore (ossia che perdi mooooolta qualità rispetto ad un cablato).

Infine le 4,50 personalmente te le sconsiglio anche perché non stanno ad un prezzo ottimale ora come ora, oltre al fatto che dicono siano scomode per le lunghe sessioni.
 

mtb_94

Nuovo Utente
22
3
cablate ne ho già un paio, ma utilizzandole per pc e console, continuo a staccare il cavo per collegarle e scollegarle (cosa che vorrei evitare con le nuove), e comunque è ingombrante... in ogni caso il noise canceling non mi serve per forza. Sto semplicemente cercando di trovare un modello che mi possa andare bene,wireless.. conosci qualche modello che posso prendere con 150/200 euro?
mi ero affidato alla guida sul sito e ho visto le 4.40, le rs165/175, le altre superano il mio budget
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
cablate ne ho già un paio, ma utilizzandole per pc e console, continuo a staccare il cavo per collegarle e scollegarle (cosa che vorrei evitare con le nuove), e comunque è ingombrante... in ogni caso il noise canceling non mi serve per forza. Sto semplicemente cercando di trovare un modello che mi possa andare bene,wireless.. conosci qualche modello che posso prendere con 150/200 euro?
mi ero affidato alla guida sul sito e ho visto le 4.40, le rs165/175, le altre superano il mio budget
conta che già con le 4,40 dovresti avere la stessa cuffia delle 4,50 ma risparmi più di 50€, che non sono pochi. Comunque non so se le rs siano valide per l'utilizzo che devi farci tu. Infatti meglio interpellare @filoippo97.
Ultima cosa: valuti anche l'usato? Perché spesso su amazon si trovano cuffie ad un prezzo stracciato(e neanche sono poi così "usate").
 

mtb_94

Nuovo Utente
22
3
l'usato di amazon lo valuto, in quanto so come funziona l'usato su amazon, su altri siti preferisco evitare.

EDIT: mi hai fatto venire in mente di guardare nell'usato e ho trovato delle RS175 a 145 euro. comunque attendo una risposta dal ragazzo :)
 
Ultima modifica:

sasquotch

Utente Attivo
519
125
l'usato di amazon lo valuto, in quanto so come funziona l'usato su amazon, su altri siti preferisco evitare.

EDIT: mi hai fatto venire in mente di guardare nell'usato e ho trovato delle RS175 a 145 euro. comunque attendo una risposta dal ragazzo :)
Comunque ti segnalo pure queste che sono ad un prezzo stracciato ed il venditore ha un ottimo feedback. Unica pecca è che non sono nella scatola originale, però contengono tutti gli accessori.(il prodotto è comunque nuovo da quanto c'è scritto)
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.com/ulk/itm/113616329842
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili