DOMANDA Cuffie, mic. casse e...

Alky

Utente Attivo
201
17
Allora dacci un budget per ogni componente che hai elencato :ok

Le Sennheiser indicativamente comunque potrebbero essere una scelta corretta, per le casse le più economiche sono le Edifier R1000 e come scheda audio amplificatore per le cuffie che ti permetterebbe anche di fare da DAC alle casse c'è l'SMSL M3 o salendo di fascia lo Schiit Fulla2. Sì ti consiglio di prenderla una scheda perché cominciamo a parlare di cuffie di buon livello e la differenza tra integrata e non si sente tutta
Ho cambiato idea. Penso che prenderò le sennheiser, mi sono reso conto che non ha senso spendere 40€ per le superlux e cambiarle al primo strappo. Hai detto che con l'M3 posso collegare anche i diffusori. Con lo schiit fulla 2 posso fare la stessa cosa? Collegare sia i diffusori che le cuffie e poi questo lo collego al PC?

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì anche con il Fulla. Se non sbaglio il fulla controlla anche l'audio dei diffusori attraverso il potenziometro del volume. Ovviamente i diffusori devono essere diffusori attivi (quindi con entrata RCA dietro) :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Painluca

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le r1280t hanno queste caratteristiche? Oppure devo cambiare target?

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si al fulla puoi collegarcele.
Quel che intendeva dire mattuz é che oltre ad avere un'uscita a volume fisso come con l'M3, il fulla ti mette a disposizione ANCHE un'uscita a volume variabile controllabile sempre tramite il manopolone del fulla, pertanto al fulla potrai collegare ANCHE quei diffusori da studio che non presentano controlli volume sul frontale, come i JBL LSR305 per fare un esempio, sprovvisti di controllo volume perché si suppone venga fatto a monte.
Se collegassi le JBL all'M3 avresti il volume fisso al massimo senza possibilitá di regolazione. Le 1280T vanno bene sia con uno che con l'altro dal momento che hanno la loro regolazione invece.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Alky

Utente Attivo
201
17
si al fulla puoi collegarcele.
Quel che intendeva dire mattuz é che oltre ad avere un'uscita a volume fisso come con l'M3, il fulla ti mette a disposizione ANCHE un'uscita a volume variabile controllabile sempre tramite il manopolone del fulla, pertanto al fulla potrai collegare ANCHE quei diffusori da studio che non presentano controlli volume sul frontale, come i JBL LSR305 per fare un esempio, sprovvisti di controllo volume perché si suppone venga fatto a monte.
Se collegassi le JBL all'M3 avresti il volume fisso al massimo senza possibilitá di regolazione. Le 1280T vanno bene sia con uno che con l'altro dal momento che hanno la loro regolazione invece.
Ah ok ho capito perfettamente. Leggendo in giro nel forum ho visto che anche le birdemic dt990 pro sono un bel prodotto, ma servirebbe invece un modi2 e un magni 3 per farle funzionare data l'alta impedenza. Sarebbe una spesa insensata rispetto alle sennheiser? Valutandole per giocare e per ascoltare musica, film, niente di che.... Immagino che con il fulla non vadano bene... Inoltre il fulla vedo che è out of stock, quindi non saprei da dove prenderlo

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ah ok ho capito perfettamente. Leggendo in giro nel forum ho visto che anche le birdemic dt990 pro sono un bel prodotto, ma servirebbe invece un modi2 e un magni 3 per farle funzionare data l'alta impedenza. Sarebbe una spesa insensata rispetto alle sennheiser? Valutandole per giocare e per ascoltare musica, film, niente di che.... Immagino che con il fulla non vadano bene... Inoltre il fulla vedo che è out of stock, quindi non saprei da dove prenderlo

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
le cuffie in se sono sullo stesso livello di performance, quindi direi che tanto vale rimanere con le sennheiser.
per quanto riguarda il fulla, prova a mandare una mail al distributore ufficiale italiano: http://www.proaudioitalia.it/
 

Alky

Utente Attivo
201
17
le cuffie in se sono sullo stesso livello di performance, quindi direi che tanto vale rimanere con le sennheiser.
per quanto riguarda il fulla, prova a mandare una mail al distributore ufficiale italiano: http://www.proaudioitalia.it/
Perfetto grazie mille dell'aiuto. Un altra domandina veloce. Mi servono cavi accessori per collegare la roba, oppure ho già tutto il necessario per montarle a casa?
Se non fosse disponibile anche dopo la mia richiesta, cosa potrei fare?

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Servono dei cavi RCA-RCA per collegare Fulla2 alle casse, si trovano su Amazon della Primewire, e il cavo usb per collegare il Fulla al pc credo te lo diano incluso, se no serve anche quello :ok:

Se non è disponibile in italia ci sono due rivenditori europei
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non facciamo confusione, il Fulla 2 ha due uscite jack sul retro, non RCA. In caso ti serve un cavo come questo, è lo stesso che uso io ma a dirla tutta uno vale l'altro, basta che sia schermato.
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Servono dei cavi RCA-RCA per collegare Fulla2 alle casse, si trovano su Amazon della Primewire, e il cavo usb per collegare il Fulla al pc credo te lo diano incluso, se no serve anche quello :ok:

Se non è disponibile in italia ci sono due rivenditori europei
Allora nella descrizione prodotto di amazon della r1280t viene riportato che ti danno anche "cavo di collegamento altoparlante 2 rca ~ 2 rca" e anche "cavo di connessione audio rca doppio da 3.5 mm" che non so se facciano al caso nostro. Mentre i cavi che mi hai detto tu dovrebbero essere questi ----> https://www.amazon.it/gp/product/B01KM8TRD0/?tag=tomsforum-21

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Esatto, dovrai collegarle all'uscita fissa dato che le R1280T hanno il loro potenziometro. I cavi di serie con le Edifier sono scarsi forte, te lo dico per esperienza, ho avuto le R1800TIII.
Perfetto. L'uscita fissa è indicata con un simbolo in particolare? Cmq ho mandato l'email al rivenditore italiano del fulla che mi hanno linkato e aspetto risposta :)

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Perfetto. L'uscita fissa è indicata con un simbolo in particolare?
Certo, l'uscita variabile ha sopra un'icona a forma di triangolo rettangolo mentre la fissa no. La prima è quella più esterna mentre la seconda è quella vicino ai due connettori micro USB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili