DOMANDA Cuffie, mic. casse e...

Alky

Utente Attivo
201
17
Ciao a tutti ragazzi. Chiedo un consiglio su quale cuffia, microfono e casse da comprare. Il mio budget è di circa 150 € per tutto. Ho visto che come cuffie le consigliate sarebbero le superlux, però tempo fa, mi erano state consigliate anche le hd598 se della sennheiser, ma che non sono riuscito a prendere perché sono andate fuori produzione. Le cs o le sr convengono se spendo qualcosa in più? Mi servirebbero principalmente per giocare, ascoltare musica, un uso normale. Per quanto riguarda il microfono penso uno esterno lavalier vada bene. Per le casse? Qualcosa su 70-80€? Inoltre ho anche bisogno di una scheda audio esterna o quella integrata va bene?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora dacci un budget per ogni componente che hai elencato :ok

Le Sennheiser indicativamente comunque potrebbero essere una scelta corretta, per le casse le più economiche sono le Edifier R1000 e come scheda audio amplificatore per le cuffie che ti permetterebbe anche di fare da DAC alle casse c'è l'SMSL M3 o salendo di fascia lo Schiit Fulla2. Sì ti consiglio di prenderla una scheda perché cominciamo a parlare di cuffie di buon livello e la differenza tra integrata e non si sente tutta
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Allora dacci un budget per ogni componente che hai elencato :ok

Le Sennheiser indicativamente comunque potrebbero essere una scelta corretta, per le casse le più economiche sono le Edifier R1000 e come scheda audio amplificatore per le cuffie che ti permetterebbe anche di fare da DAC alle casse c'è l'SMSL M3 o salendo di fascia lo Schiit Fulla2. Sì ti consiglio di prenderla una scheda perché cominciamo a parlare di cuffie di buon livello e la differenza tra integrata e non si sente tutta
Grazie per la risposta. Allora io penso di spendere circa:
-8€ penso per lo zalman che sembra affidabile
-50-60€ per le casse
-50€ circa per le cuffie
Totale: ~120€
Mentre se ho capito bene, nel caso in cui voglia spendere di più dovrei comprare il dac (85€) e aggiungere qualcosa alle cuffie (70€) che verrebbero in totale ~ 270€.
Io mi lascio cmq 2 alternative e poi le vaglio entrambe, se meglio quella economica o quella più costosa. Naturalmente per le cuffie economiche non serve il DAC, vero?

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Superlux da sole o Sharkoon B1 e ti risparmi anche il microfono

Superlux + M3

Sennheiser da sole

Sennheiser + M3


vedi quella che ti convince di più, io preferirei salire di fascia e magari prendere l'M3 tra qualche tempo rispetto magari ad avere un tutto subito che poi cambierai a breve, ma sono scelte personali
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Superlux da sole o Sharkoon B1 e ti risparmi anche il microfono

Superlux + M3

Sennheiser da sole

Sennheiser + M3


vedi quella che ti convince di più, io preferirei salire di fascia e magari prendere l'M3 tra qualche tempo rispetto magari ad avere un tutto subito che poi cambierai a breve, ma sono scelte personali
Perfetto grazie mille. Allora credo che prenderò la superlux ed eventualmente farò un upgrade più in la

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per i diffusori se puoi fai un piccolo sforzo in più e prendi le R1280T, la differenza con le R1000 è marcata. Al momento ne trovi un paio usato a 71€.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Assolutamente, tralasciando driver, cabinet e amplificazione migliori sulle R1280T, quello che fa veramente la differenza è la presenza di un vero crossover. Le R1000, per quanto buone nella loro fascia di prezzo, hanno solo un condensatore in serie al tweeter.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il cabinet è la cassa acustica o comunque il contenitore esterno che costituisce il diffusore acustico. Il crossover è un filtro che serve a dividere il segnale in ingresso in due o più parti, in questo caso due essendo un due vie. Serve a fare in modo che al tweeter arrivi tutta la parte alta dello spettro sonoro mentre al woofer al parte alta.
Nei diffusori iper economici trovi il woofer che riceve tutto lo spettro sonoro, con tutti i problemi di break up e distorsione che ne derivano, e il tweeter protetto da solo un condensatore in serie che fa da filtro passa alto. I tweeter si bruciano all'istante se ricevono delle basse frequenze in ingresso.
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Il cabinet è la cassa acustica o comunque il contenitore esterno che costituisce il diffusore acustico. Il crossover è un filtro che serve a dividere il segnale in ingresso in due o più parti, in questo caso due essendo un due vie. Serve a fare in modo che al tweeter arrivi tutta la parte alta dello spettro sonoro mentre al woofer al parte alta.
Nei diffusori iper economici trovi il woofer che riceve tutto lo spettro sonoro, con tutti i problemi di break up e distorsione che ne derivano, e il tweeter protetto da solo un condensatore in serie che fa da filtro passa alto. I tweeter si bruciano all'istante se ricevono delle basse frequenze in ingresso.
Ah ok grazie mille, chiarissimo. Mi è venuta una domanda per le cuffie però. Ho visto che le sennheiser hanno una impedenza di 50 ohm mentre le superlux di 35 mi pare. Quindi le posso usare anche con il cellulare oppure no?

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Devi sempre contestualizzare, c'è gente che ascolta a volumi spacca orecchie, con tutte le belle cose che ne deriveranno appena avranno raggiunto i 40-50 anni d'età, e chi come me ascolta a volumi moderati. Dipende a quale gruppo appartieni.
 

Alky

Utente Attivo
201
17
Devi sempre contestualizzare, c'è gente che ascolta a volumi spacca orecchie, con tutte le belle cose che ne deriveranno appena avranno raggiunto i 40-50 anni d'età, e chi come me ascolta a volumi moderati. Dipende a quale gruppo appartieni.
Ahhahahaha, no io ascolto a volumi veramente bassi. Certe volte invece incontro persone, soprattutto sui mezzi pubblici, che passano le giornate ad ascoltare musica a tutto volume. Prima o poi la musica li distruggerà (infatti molta gente sviluppa l'ipoacusia da rumore)

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!