Cuffie gaming top

Pubblicità

mirkodls

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
67
Ciao a tutti sto cercando Delle cuffie per gaming top di gamma cosa mi consigliate? Ho visto le Asus ROG Centurion 7.1 ma sono wireless preferisco con jec ora uso Delle corsair ma nn soddisfano i requisiti

Ciao a tutti sto cercando Delle cuffie per gaming top di gamma cosa mi consigliate? Ho visto le Asus ROG Centurion 7.1 ma sono wireless preferisco con jec ora uso Delle corsair ma nn soddisfano i requisiti
Quali requisiti? Qual é il budget a disposizione? Perché senza budget nessuno ti vieta di giocare con delle Abyss AB-1266. Ti servono con isolamento dall'esterno o no? Disposto a separare cuffie e microfono sapendo che otterresti due prodotti nettamente migliori come qualitá rispetto ad un headset?

Disposto a separare 100 200€ non USB ci gioco quindi devo sentire con precisione da dove vengono i suoni

Hai gia una scheda audio interna? Se no per un audio di qualità devi considerare nel budget anche una di quelle o meglio un DAC/Amp come il Fiio o il Fulla2

Disposto a separare 100 200€ non USB ci gioco quindi devo sentire con precisione da dove vengono i suoni
Direi allora queste: http://bit.ly/2CAyT6W cuffie davvero eccellenti sotto ogni punto di vista, ottimi materiali e complessivamente valide sia per giocare che per ascoltare anche musica volendo, e come scheda audio questa: http://bit.ly/2ACVAFE. Microfono il classico zalman a clip da attaccare sul cavo cuffia e dimenticarsene disponibile qui: http://bit.ly/2CMncNz

Ultima modifica:
Ho la scheda integrata audio boost comunque finché non mi arriva la 1080ti nel case nn ci va più nulla con lo SLI quindi x ora nnt scheda audio la prendo più in la. Queste sono sourround? Xk adesso sto provando Delle cuffie da 300€ di un mio amico di uno studio di registrazione ma sono stereo se attivo il 5.1 o 7.1 ho dei vuoti dove non sento nulla

Personalmente non capisco tanto la moda del sorround sulle cuffie, peggiora notevolmente l'esperienza d'ascolto a meno che non venga fatto bene, preferisco di gran lunga uno stereo di livello (che probabilmente non hai mai ascoltato o lo hai fatto "male" tipo usare le cuffie di uno studio e attivargli il 5.1 sopra). Con delle normali cuffie stereo buone (come quelle Beyer) attaccate ad un DAC/Amp si riesce a giocare perfettamente individuando la provenienza dei suoni senza nessun sorround virtuale.

L'SMSL che ti ha consigliato Filoippo comunque non va nel case, è una scatoletta che trasforma in analogico il segnale che proviene digitalmente dal tuo pc via usb e lo amplifica anche per le cuffie, questo permette di avere un audio molto migliore di qualsiasi scheda integrata dato che elimina i disturbi e ha un DAC dedicato più grande e fatto meglio delle integrate sulla mobo che appunto, per necessità di spazio, non badano molto alla loro qualità.

Ultima modifica:
Ho visto dopo il commento che era esterna. se non attivo il sourround ho un effetto strano, se mi sta dietro o davanti sento il suono uguale se sta a dx o sx lo sento bene se sta obliquo non si percepisce perfettamente il punto ameno che non mi giro in quella direzione o comunque la percezione non è immediata. Per assurdo localizzo meglio con le corsair da 50€ che con queste che costano 6 volte dippiu, sulla musica invece differenza abissale quindi è un problema Delle cuffie che non riescono a far percepire il suono nello spazio, non so xk forse xk ha solo una cassa per padiglione.

Raptor hs40 sono le corsair queste sono Pioneer non so che modello ma costano come una casa in campagna hahahahaha quelle che dicevo prima come sono le Asus rog. Senza una cuffia seria sono un pesce infarinato

Raptor hs40 sono le corsair queste sono Pioneer non so che modello ma costano come una casa in campagna hahahahaha quelle che dicevo prima come sono le Asus rog
nah, le abyss menzionate ad inizio thread costano come una casa in campagna, quelle si, senza contare l'elettronica di ovviamente altissimo livello che ci deve star dietro.
Io ti direi comunque di rimanere con cuffie stereo: se non ti piace la stereofonia poi ci simuli il surround con un software come il razer surround, che permette la simulazione su qualsiasi cuffia, e hai un surround come puó essere quello di un headset spacciato per tale ma di qualitá nettamente piú elevata. Non so a cosa ti riferisci con "se attivo il 7.1 invece ho dei vuoti assurdi" ma comunque la qualitá di questo 7.1 dipende anche dalla cuffia stessa, visto che molte lo implementano via hw con software proprietari. Se userai il razer su una cuffia 2.0 ne rimarrai soddisfatto.

Razer è un software? Casomai lo provo ma una cuffia nativa con 4 5 altoparlanti esiste? O comunque un sistema multi zona non so se mi sto spiegando. X il 7.1 dicevo che in alcune direzioni è muto

Razer è un software? Casomai lo provo ma una cuffia nativa con 4 5 altoparlanti esiste? O comunque un sistema multi zona non so se mi sto spiegando. X il 7.1 dicevo che in alcune direzioni è muto
si software. Le cuffie multi driver lasciale stare per svariati validissimi motivi:
1) interferenze acustiche: immaginati 5 altoparlantini microscopici compressi dentro un padiglione di 5 mm cubi, di cui uno costretto a riprodurre le frequenze basse.
2) il peso, 5 driver pesano molto di piú di uno
3) la qualitá generale dell'headset, sono tutte schifezze mal progettate. Tutte.
Il surround reale in cuffia é solo un brutto esperimento finito male nel tentativo di portare un impianto home theatre in cuffia, ma per ovvi motivi quell'impianto non ci entrerá mai con la stessa qualitá.

Pubblicità
Pubblicità