Cuffie gaming e musica

Pubblicità

vGeeK

Utente Èlite
Reazioni
155
Punteggio
96
Salve
Vorrei acquistare delle cuffie per giocare e ascoltare musica senza spendere troppo (Non più di 50€).
Cosa mi consigliate ? Ho letto molto delle 681 Evo, sono ancora valide o ci sono altre alternative ?

Salve
Vorrei acquistare delle cuffie per giocare e ascoltare musica senza spendere troppo (Non più di 50€).
Cosa mi consigliate ? Ho letto molto delle 681 Evo, sono ancora valide o ci sono altre alternative ?
Diciamo che sulla fascia superlux basso costo ci sono vari modelli
Superlux hd662b hd662 hd662f
Sono modelli chiusi

Per giocare e ascoltare musica (hardcore rap) cosa consigli ?
Per giocare i bassi contano molto
Le evo li hanno ma le 662 ne hanno di più.
Se sei un tipo che ama molto i bassi non vanno bene entrambe e dovresti puntare a modelli dj

Cerca di capire meglio la tua necessitq di bassi.

Per giocare i bassi contano molto
Le evo li hanno ma le 662 ne hanno di più.
Se sei un tipo che ama molto i bassi non vanno bene entrambe e dovresti puntare a modelli dj

Cerca di capire meglio la tua necessitq di bassi.

Non ho bisogno di bassi esagerati, adesso uso degli auricolari che non ne hanno proprio (HD 381F).
Oltre ai bassi cosa cambia tra i vari modelli ? Cosa comporta il fatto di essere chiuse ?

Non ho bisogno di bassi esagerati, adesso uso degli auricolari che non ne hanno proprio (HD 381F).
Oltre ai bassi cosa cambia tra i vari modelli ? Cosa comporta il fatto di essere chiuse ?
Dovresti leggere l articolo aperte v chiuse li lo spiega bene

Riassumendo i bassi essendo chiusa rientrano nella cuffia dando una scena più chiusa ma evidenziando certi particolari che nelle aperte appunto di perdono.
Solitamente si usano appunto per trovare difetti per questo l isolamento totale.
Diciamo che se si possiede un amplificatore cambia molto tra aperte e chiise ma agli inizi anche un minimo di apertura influisce.
Devi capire i tuoi gusti. Leggi l articolo e capirai

Ma le alternative alle 681 Evo quali sarebbero ?
Ho anche dato un'occhiata alla discussione Aperte vs Chiuse ma non saprei proprio cosa scegliere.
Le 681 Evo sono semi aperte, giusto ?

Ultima modifica:
Seguendo il titolo della discussione, hai bisogno di una cuffia piuttosto bilanciata.
Se dovessi rimanere in casa Superlux consiglierei HD681, è quella che ho trovato più equilibrata, sia nell'ascolto di musica che nei giochi. Nonostante abbia un basso pronunciato e le alte in alcuni casi taglienti. Ovviamente molto dipende anche dalla scheda audio.

Come scheda audio attualmente uso quella integrata e la musica solitamente la ascolto dal telefono.

Allora ti sconsiglio le EVO, avendo un'integrata avresti difficoltà ad apprezzarle, e potresti avvertire poca disponibilità di Volume.

Come ho detto c'è la HD 681, che a mio avviso è ottima e molto comoda.
Il prezzo è al di sotto dei 30€, ma prendi in considerazione anche gli altri consigli.

Ci ho pensato un po' e penso di preferire delle cuffie aperte a quelle chiuse, quindi io andrei di 681 Evo.
Il volume è così basso da telefono ? Con una dgx si riesce a fare qualcosa o non cambia nulla rispetto all'integrata ?

Ci ho pensato un po' e penso di preferire delle cuffie aperte a quelle chiuse, quindi io andrei di 681 Evo.
Il volume è così basso da telefono ? Con una dgx si riesce a fare qualcosa o non cambia nulla rispetto all'integrata ?
In reltà dipende molto da caso a caso. Con il mio Lumia 830 il volume era maggiore rispetto alla iniziale integrata del pc. Ma le Evo non sono proprio cuffie da esterno, sono cuffie da casa. Poi oh...

Pubblicità
Pubblicità