Cuffie gaming e musica

Pubblicità
In reltà dipende molto da caso a caso. Con il mio Lumia 830 il volume era maggiore rispetto alla iniziale integrata del pc. Ma le Evo non sono proprio cuffie da esterno, sono cuffie da casa. Poi oh...
Potrei usarle al massimo nei mezzi pubblici, ma ho già degli auricolari

Quali vantaggi otterrei con le 681 normali rispetto alle Evo ? Più bassi e un volume maggiore ? Da quel che ho letto dalla discussione di maurilio86 penso di preferire le aperte.

Quali vantaggi otterrei con le 681 normali rispetto alle Evo ? Più bassi e un volume maggiore ? Da quel che ho letto dalla discussione di maurilio86 penso di preferire le aperte.
@Smith può dirtelo meglio

Le aperte hanno appunto spazialità maggiore
Le cuffie che si dica meglio o peggio sono semplicemente diverse e vanno valutate dai tuoi gusti.

@Smith può dirtelo meglio

Le aperte hanno appunto spazialità maggiore
Le cuffie che si dica meglio o peggio sono semplicemente diverse e vanno valutate dai tuoi gusti.
Non ho mai provato cuffie serie ma penso di preferire la spazialità, quindi cuffie aperte, appena scendono di prezzo le Evo da Topmix penso di prendere queste.

Rispondo alla citazione dicendoti che, le HD 681 attualmente sono le mie cuffie di riferimento.
Questo perchè le reputo delle cuffie più neutrali, dove posso lavorare un po di EQ (se serve) ed avere un controllo maggiore sul sound. Hanno una bella scena e un basso controllato. Le EVO sono cuffie eccellenti, ma meno gestibili. Sicuramente in game preferirei una EVO, ma per il resto 681. Ciò non toglie che se provassi diversi amplificatori, magari il tutto cambierebbe.

Rispondo alla citazione dicendoti che, le HD 681 attualmente sono le mie cuffie di riferimento.
Questo perchè le reputo delle cuffie più neutrali, dove posso lavorare un po di EQ (se serve) ed avere un controllo maggiore sul sound. Hanno una bella scena e un basso controllato. Le EVO sono cuffie eccellenti, ma meno gestibili. Sicuramente in game preferirei una EVO, ma per il resto 681. Ciò non toglie che se provassi diversi amplificatori, magari il tutto cambierebbe.
Ho letto che le 681 sono la prima versione, poi sono uscite le 681 B per correggere i bassi e gli alti.
Infine (dopo le F) le Evo, che dovrebbero aver corretto tutti i "problemi" delle precedenti, no ?

Ho letto che le 681 sono la prima versione, poi sono uscite le 681 B per correggere i bassi e gli alti.
Infine (dopo le F) le Evo, che dovrebbero aver corretto tutti i "problemi" delle precedenti, no ?
Vero ma per alcuni sono problemi mentre per altri sono semplicemente timbri diversi percui non è sbagliato prendere un modello diverso dalle evo

Questa è la parte scritta, poi ce la prova sul campo, che è tutta un'altra cosa.
Anche io presi le EVO perchè pensavo fossero la versione definitiva, ma almeno per me rappresentano una cuffia a se stante. Comunque spesso ho consigliato anche la 681B, a parer mio molto valida e ben definita.

sono tutte cuffie ottime ... ma con le evo non ci sono santi che tengono... ci vuole un ampli bello tosto

P<s scusate l'assenza @Smith @faceless @audiofann_99 tra Astell&Kern, TEAC e Sennheiser ne ho un po di roba da recensire
non escludendo due articoli per CHF

sono tutte cuffie ottime ... ma con le evo non ci sono santi che tengono... ci vuole un ampli bello tosto

P<s scusate l'assenza @Smith @faceless @audiofann_99 tra Astell&Kern, TEAC e Sennheiser ne ho un po di roba da recensire
Tranq oggi abbiamo fatto squadra supportandoci a vicenda xD se noti ti ho menzionato varie volte ma le situazioni si sono risolte prima a volte anche da sole lol.

Senza un buon amplificatore quali consigli ?

Azzardo ipotesi Somic MH463, anche se non facilmente reperibile. E' un'altra piccola cuffia che ha ottenuto il consenso di molti utenti per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. E' una cuffia chiusa, apparentemente "Dj", Driver da 50 mm.
Sotto i 100€ e non particolarmente difficili da gestire:

Takstar HI 2050
Samson SASR850C
Superlux (le ho già citate)

In definitiva ? Le Evo sono scese di prezzo su topmix, senza un amplificatore suonano male o non le sfrutterei ? E cosa cambierebbe se prendesi le 681 normali o B ? Alla fine la cuffia non è la stessa con qualche modifica su alti e bassi ?

Le Samson SASR850C stanno a 45€ su amazon, suonano meglio delle 681 ?

Le EVO come le 681, senza una buona scheda audio o amplificatore suonano così e così. Ma questo vale per qualsiasi cuffia dalla fascia entry in poi, quindi sto parlando per frasi fatte. Le EVO come ho detto più volte necessitano di qualcosa in più tipo un amplificatore per cuffia separato, ma non è per la loro incredibile qualità, semplicemente non si smuovono facilmente, le hanno costruite così e ci dobbiamo rassegnare.

Le HD 681 le trovo piacevoli anche con con schede audio ad AMP integrato. Le HD 681B sono molto valide e le consiglio più spesso rispetto ad altre. Io preferisco in tutto le 681 ma questo dipende dal gusto personale e da come le gestisco. Io penso che si possa restringere il campo a qualche cuffia, non più di più, e valutare senza troppi dettagli tecnici, anche in base a come sono costruite, ai pads, alla comodità in generale, insomma non fermiamoci a fare confronto cuffia vs cuffia perchè a questi livelli è un'ossessione inutile.

Superlux HD-681/EVO 30,00 e 40,00 € (semi-open)
Superlux HD-662 35,00 € (chiusa)
Samson SASR850C 45,00 € (semi-open)
Takstar HI2050 65,00 € (semi-open)

Volevo inserirti anche un altro modello semi aperto, le Fostex TH-5BB, ma ti sto complicando ulteriormente la scelta, quindi non considerarle. E volendo pure le Somic MH463... vabbè basta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità