Cuffie gaming 7.1 (160€ max)

Omega92

Utente Attivo
155
2
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM
RAM DDR3 Kingstone Savage 2x8gb 2400
GPU
NVIDIA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Audio
Asus XONAR
Monitor
Asus
PSU
Cooler master V850
Case
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
WINDOWS 7 Home Premium 64 bit
Salve,

Avendo scoperto da poco la chat vocale tramite TS (ma ovviamente da utilizzare anche su fps e quant'altro) mi son posto il problema su "quali cuffie scegliere" e dunque chiedo a voi grandi esperti :), quali sono le migliori cuffie per il gaming con un budget di circa 160€?

Premetto che ho sempre snobbato le schede audio su PC ma da quanto ho visto per far rendere al massimo un paio di cuffie di fascia alta vi è la necessità di dedicargli una scheda audio... è davvero necessaria? Quale mi consigliereste?

Ps: Non è essenziale ma è possibile che vi siano cuffie compatibili anche su console (ps4)?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte ;)
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve,

Avendo scoperto da poco la chat vocale tramite TS (ma ovviamente da utilizzare anche su fps e quant'altro) mi son posto il problema su "quali cuffie scegliere" e dunque chiedo a voi grandi esperti :), quali sono le migliori cuffie per il gaming con un budget di circa 160€?

Premetto che ho sempre snobbato le schede audio su PC ma da quanto ho visto per far rendere al massimo un paio di cuffie di fascia alta vi è la necessità di dedicargli una scheda audio... è davvero necessaria? Quale mi consigliereste?

Ps: Non è essenziale ma è possibile che vi siano cuffie compatibili anche su console (ps4)?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte ;)

Ciao le cuffie migliori per giocare non sono necessariamente quelle targate gaming.
Il miglior modo di usare una cuffia é quella di avere una fonte che converta l audio in questo caso scheda audio e di un amplificatore che aumenta la scena e la dinamica.
Le cuffie gaming ti fanno il tutto incluso mettendo una scheda audio di bassa qualità invece l ideale è prendere pezzi separati in modo da beneficiare dei cali di prezzo su ognuno e anche sceglierli di maggior qualità.
Dovresti guardare un pò x scegliere meglio le varie combinazioni.
Intanto decidere se la vuoi chiusa o aperta e se prendere subito cuffia amplificatore e scheda audio o se per ora prendere solo cuffie e scheda.

XD il papiro
 

Omega92

Utente Attivo
155
2
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM
RAM DDR3 Kingstone Savage 2x8gb 2400
GPU
NVIDIA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Audio
Asus XONAR
Monitor
Asus
PSU
Cooler master V850
Case
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
WINDOWS 7 Home Premium 64 bit
Penso punterei inizialmente alle sole cuffie + scheda (non so perchè ma come ho scritto prima ho sempre snobbato le schede audio) e poi eventualmente in futuro puntare ad un amplificatore (ho avuto a che fare con la Fiio e sinceramente ne sono rimasto molto deluso). Per quanto riguarda il fattore aperta/chiusa non saprei dirti ma amo l'isolamento durante le fasi in game o in chat dunque credo sia "chiusa" la risposta ideale.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Penso punterei inizialmente alle sole cuffie + scheda (non so perchè ma come ho scritto prima ho sempre snobbato le schede audio) e poi eventualmente in futuro puntare ad un amplificatore (ho avuto a che fare con la Fiio e sinceramente ne sono rimasto molto deluso). Per quanto riguarda il fattore aperta/chiusa non saprei dirti ma amo l'isolamento durante le fasi in game o in chat dunque credo sia "chiusa" la risposta ideale.

Chiariamo che fiio fa dacamp e amp comunque sono su fascia entry level ma alcuni amp sono gia un buon punto quindi presumo tu abbia avuto esperienza con qualche prodotto non top di gamma fiio percui se hai possibilità di provare amplificatori migliori fallo perchè è brutto rimanere delusi in questa categoria.

Come cuffie ci sono le beyedinamic dt770 pro che però vengono solo quelle 150 euro circa.

Oppure puoi andare su classe superlux che fa prodotti di alta qualità a prezzi minori.
Superlux hd662b hd685 hd660 o hmc660 oppure hd330 che seppur semiaperte più tendenti al chiuso.

Guardati recensioni in sezione cosi ti chiarisci di più le idee.

Per la scheda audio l ideale sarebbe una esi prodigy nrg o xonar dx direttamente con un amp dedicato.
La soundblaster ha un amplificatore che crea dei problemini di tagli di frequenze ma nulla di grave se sei interessato a quella
 

Omega92

Utente Attivo
155
2
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM
RAM DDR3 Kingstone Savage 2x8gb 2400
GPU
NVIDIA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Audio
Asus XONAR
Monitor
Asus
PSU
Cooler master V850
Case
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
WINDOWS 7 Home Premium 64 bit
Ho dato un occhiata ed ho notato l'assenza del microfono... ho già, per quanto riguarda l'ascolto, un paio di Sony MDR-V55 (non sono il top ma fanno un buon lavoro anche se sono utilizzate quasi solamente con il note 3 in passeggiate). Ciò a cui sono particolarmente interessato sono delle cuffie, tralasciando il settore gaming come da te suggerito, che siano dotate di microfono e, non so se meglio, surround reale (in modo da non avere tutti i suoni "lontani") per film ed altro.

Ps: Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere ma il lavoro non ha pietà neanche per il primo maggio :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho dato un occhiata ed ho notato l'assenza del microfono... ho già, per quanto riguarda l'ascolto, un paio di Sony MDR-V55 (non sono il top ma fanno un buon lavoro anche se sono utilizzate quasi solamente con il note 3 in passeggiate). Ciò a cui sono particolarmente interessato sono delle cuffie, tralasciando il settore gaming come da te suggerito, che siano dotate di microfono e, non so se meglio, surround reale (in modo da non avere tutti i suoni "lontani") per film ed altro.

Ps: Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere ma il lavoro non ha pietà neanche per il primo maggio :)
Potresti usare varie opzioni

-prendere un microfono clip zalman da 6 euro piu una delle cuffie citate sopra in modo da avere la miglior qualita al miglior prezzo.

-Prendere hmc681 evo o hmc660 o bitfenix flo che sono gaming di qualità

-per il 7.1 devi abbinarci una scheda audio

-Amp se ci aggiungi un amplificatore la qualità aumenta
 

Omega92

Utente Attivo
155
2
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM
RAM DDR3 Kingstone Savage 2x8gb 2400
GPU
NVIDIA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Audio
Asus XONAR
Monitor
Asus
PSU
Cooler master V850
Case
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
WINDOWS 7 Home Premium 64 bit
-Prendere hmc681 evo o hmc660 o bitfenix flo che sono gaming di qualità

Ho visto un paio di video su yout... davvero a quel prezzo danno così tanta qualità? (mi sorge spontaneo il dubbio xD). Sono già predisposte per un surround?

-per il 7.1 devi abbinarci una scheda audio

Ho fatto un paio di ricerche e... cosa ne pensi delle sound blaster? (ho visto la ZxR -eccessiva credo- e la Zx)

-prendere un microfono clip zalman da 6 euro piu una delle cuffie citate sopra in modo da avere la miglior qualita al miglior prezzo.

Non sapevo esistessero tali alternative. Come qualità è ok? (come nel primo caso il prezzo è rapportato alla qualità o semplicemente è molto sottovalutato?)

-Amp se ci aggiungi un amplificatore la qualità aumenta

Per avere un idea, me ne consiglieresti qualcuno?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho visto un paio di video su yout... davvero a quel prezzo danno così tanta qualità? (mi sorge spontaneo il dubbio xD). Sono già predisposte per un surround?



Ho fatto un paio di ricerche e... cosa ne pensi delle sound blaster? (ho visto la ZxR -eccessiva credo- e la Zx)



Non sapevo esistessero tali alternative. Come qualità è ok? (come nel primo caso il prezzo è rapportato alla qualità o semplicemente è molto sottovalutato?)



Per avere un idea, me ne consiglieresti qualcuno?

Cerco di aiutarti io per quello che so, ma per l'amp aspetta @faceless che ne sa 100 volte più di me.

Dunque le superlux, in generale, sono cuffie fantastiche. Costano poco, suonano bene, isolano discretamente (molto bene se pensiamo al costo).

Il surround in cuffia lo fai con l'emulazione della Dolbdy che supportano la maggior parte delle schede audio moderne pensate anche per il gaming. Le cuffie "reali" 7.1 sono quasi tutte commercialate. Il punto è che è proprio impossibile inserire gli speaker nelle capsole auricolari pensando di ottenere un vero surround. Il risultato, spesso, è molto simile al surround emulato su delle normali cuffie 2.0. Il mio consiglio, quindi, è di puntare sulla qualità dell'audio piuttosto che al surround "vero", che poi andrai ad emulare con la scheda audio.

Il microfono Zalman ha qualità davvero ottima, provato di persona, per 7 euro è una meraviglia. Certo non paragonabile ad un microfono da banco a condensatore o dinamico, magari USB come lo yeti, ma è comunque un ottimo microfono per la chat. E poi costa 7 euro, non 100-120 :asd:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ho visto un paio di video su yout... davvero a quel prezzo danno così tanta qualità? (mi sorge spontaneo il dubbio xD). Sono già predisposte per un surround?



Ho fatto un paio di ricerche e... cosa ne pensi delle sound blaster? (ho visto la ZxR -eccessiva credo- e la Zx)



Non sapevo esistessero tali alternative. Come qualità è ok? (come nel primo caso il prezzo è rapportato alla qualità o semplicemente è molto sottovalutato?)



Per avere un idea, me ne consiglieresti qualcuno?
Avevo scritto un bel messaggio ieri ma non me lo lasciava inviare quindi riassumo.
Amp
Bravo audio v2
Smsl sap 2 o 3

Oppure su head n fi vendono l o2 anche in versione custom dove puoi scegliere tra 6 colori e va anche a batterie quindi sarebbe portatile. Lo vendono in franchi svizzeri percui se c è un ribasso di moneta convienr.

La scheda audio se prendi un amp dedicato puoi andare anche di xonar dx e risparmi sulla scheda.
Inoltre come detto da deo il surround te lo fa la scheda usando degli effetti.

Cerco di aiutarti io per quello che so, ma per l'amp aspetta @faceless che ne sa 100 volte più di me.

Dunque le superlux, in generale, sono cuffie fantastiche. Costano poco, suonano bene, isolano discretamente (molto bene se pensiamo al costo).

Il surround in cuffia lo fai con l'emulazione della Dolbdy che supportano la maggior parte delle schede audio moderne pensate anche per il gaming. Le cuffie "reali" 7.1 sono quasi tutte commercialate. Il punto è che è proprio impossibile inserire gli speaker nelle capsole auricolari pensando di ottenere un vero surround. Il risultato, spesso, è molto simile al surround emulato su delle normali cuffie 2.0. Il mio consiglio, quindi, è di puntare sulla qualità dell'audio piuttosto che al surround "vero", che poi andrai ad emulare con la scheda audio.

Il microfono Zalman ha qualità davvero ottima, provato di persona, per 7 euro è una meraviglia. Certo non paragonabile ad un microfono da banco a condensatore o dinamico, magari USB come lo yeti, ma è comunque un ottimo microfono per la chat. E poi costa 7 euro, non 100-120 :asd:

Grazie della fiducia ma anche io sn nuovo al mondo degli amplificatori.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sicuramente di audio ne sai più di me, di solito sparo delle cose oscene :lol: Diciamo che mi limito alla teoria, perchè di modelli e accoppiate cuffie / schede so meno di zero :sisi: Anche perchè detesto le cuffie, che cerco di non utilizzare se possibile, quindi non è un campo che mi interessi più di tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sicuramente di audio ne sai più di me, di solito sparo delle cose oscene Diciamo che mi limito alla teoria, perchè di modelli e accoppiate cuffie / schede so meno di zero :sisi: Anche perchè detesto le cuffie, che cerco di non utilizzare se possibile, quindi non è un campo che mi interessi più di tanto
Ti devo convincere che esiste almeno 1 cuffia al mondo fatta apposta per te.
Tu hai le superlux hd681 evo giusto? Basandoti su quelle cosa non vanno?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ti devo convincere che esiste almeno 1 cuffia al mondo fatta apposta per te.
Tu hai le superlux hd681 evo giusto? Basandoti su quelle cosa non vanno?

Nono, non le ho, le ho solo provate da un amico. Diciamo che io uso le cuffie al 90% per musica, perchè gioco poco e ho poco tempo per guardare i film. Le casse non so, mi danno una sensazione di ascoltare la musica vera, piena. Le cuffie invece mi danno quell'idea di oggetto tecnologico superfluo che genera suono ma mai al livello di una cassa di qualità discreta. Non so come spiegarlo, magari sono pazzo :lol:

P.S: piccolo OT. Secondo te, tenendo presente un impianto di qualità abbastanza alta, è meglio utilizzare la connessione HDMI PCM oppure connetterlo ad una scheda audio di fascia media tramite cavo jack RCA?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Nono, non le ho, le ho solo provate da un amico. Diciamo che io uso le cuffie al 90% per musica, perchè gioco poco e ho poco tempo per guardare i film. Le casse non so, mi danno una sensazione di ascoltare la musica vera, piena. Le cuffie invece mi danno quell'idea di oggetto tecnologico superfluo che genera suono ma mai al livello di una cassa di qualità discreta. Non so come spiegarlo, magari sono pazzo

P.S: piccolo OT. Secondo te, tenendo presente un impianto di qualità abbastanza alta, è meglio utilizzare la connessione HDMI PCM oppure connetterlo ad una scheda audio di fascia media tramite cavo jack RCA?
Allora voglio presumere che tu parli di sintoamplificatori in quel caso usare l hdmi ti veicola l audio in modo che il sintoamplificatore faccia tutto il lavoro di dac e amp.

Cmq posso capire se hai provato delle buone casse ti da quell effetto cinema o effetto casse dell auto xD penso proprio che con un buon amplificatore si possa raggiungere io per ora ho ancora amplificatori di fascia bassa uno incluso nel fiio e17 e uno nel mio harman kardon avr335 ma non rendono il giusto.
Se hai la possibilità dovresti provare qualcosa ad un centro commerciale o comunque in un luogo dove hanno cuffie collegate ad un amplificatore così puoi avere quell effetto finalmente in cuffia.
 

Omega92

Utente Attivo
155
2
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM
RAM DDR3 Kingstone Savage 2x8gb 2400
GPU
NVIDIA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Audio
Asus XONAR
Monitor
Asus
PSU
Cooler master V850
Case
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
WINDOWS 7 Home Premium 64 bit
Amp
Bravo audio v2
Smsl sap 2 o 3

eventualmente tra i due quale?

Ps: Il secondo Fiio che mi deluse l'E11 (problemi con l'entrata... mi dava solo un lato della cuffia)

La scheda audio se prendi un amp dedicato puoi andare anche di xonar dx e risparmi sulla scheda.
Inoltre come detto da deo il surround te lo fa la scheda usando degli effetti.

Dimenticavo, con la xonar potrei eventualmente collegare anche l'impianto onkyo 5.1? (collegherei solo il ricevitore 5.1 non i singoli satelliti) xD
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Allora voglio presumere che tu parli di sintoamplificatori in quel caso usare l hdmi ti veicola l audio in modo che il sintoamplificatore faccia tutto il lavoro di dac e amp.

Cmq posso capire se hai provato delle buone casse ti da quell effetto cinema o effetto casse dell auto xD penso proprio che con un buon amplificatore si possa raggiungere io per ora ho ancora amplificatori di fascia bassa uno incluso nel fiio e17 e uno nel mio harman kardon avr335 ma non rendono il giusto.
Se hai la possibilità dovresti provare qualcosa ad un centro commerciale o comunque in un luogo dove hanno cuffie collegate ad un amplificatore così puoi avere quell effetto finalmente in cuffia.

Appena ho finito un lungo elenco di spese che devono spedirmi in settimana volevo provare le SuperLux Evo anche io, come l'utetne pensavo ad un po' di gaming in estate e tanta musica, quindi ho bisogno anche di un buon ampli (come sheda audio nell'armadio ho una Xonar DX).

Comunque sì parlo di un sintoampli ONKYO, ora sono connesso in HDMI PCM :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili