Cuffie gaming - 40€

Pubblicità
Ciao ragazzi.......... :)

Scusate l'assenza... oggi sono stato fuori tutto il pomeriggio... :asd:

Allora Andre, io ho jack cuffie e mic alla tastiera (Lycosa) i cui cavi sono attaccati dietro alla mobo (Asrock 890GX Extreme3).
Io poi ho lo stereo attaccato al PC (tramite "incasinamento" di cavi tra PC-equalizzatore-stereo :asd:) usando uno di quegli switch doppi per i jack, quindi in un "buco" c'è connesso il jack della tastiera, e nell'altro quello che va all'equalizzatore. :lol:

Ciao ragazzi.......... :)

Scusate l'assenza... oggi sono stato fuori tutto il pomeriggio... :asd:

Allora Andre, io ho jack cuffie e mic alla tastiera (Lycosa) i cui cavi sono attaccati dietro alla mobo (Asrock 890GX Extreme3).
Io poi ho lo stereo attaccato al PC (tramite "incasinamento" di cavi tra PC-equalizzatore-stereo :asd:) usando uno di quegli switch doppi per i jack, quindi in un "buco" c'è connesso il jack della tastiera, e nell'altro quello che va all'equalizzatore. :lol:

ahn tu le attacchi alla tastiera .. vabè :sisi:

ultima domanda (rivolta a tutti):

se io ho delle cuffie attaccate via usb e anche delle casse dietro alla mobo... poi con cosa sento? con le casse o le cuffie? :lol: dovrei staccare ogni volta la usb se voglio ascoltarmi qualcosa con le casse? :boh:

ahn tu le attacchi alla tastiera .. vabè :sisi:

ultima domanda (rivolta a tutti):

se io ho delle cuffie attaccate via usb e anche delle casse dietro alla mobo... poi con cosa sento? con le casse o le cuffie? :lol: dovrei staccare ogni volta la usb se voglio ascoltarmi qualcosa con le casse? :boh:

Beh si io le attacco alla tastiera... e comunque nel caso il PC ce l'ho appoggiato in alto, vicino alla testa, quindi nel caso le attaccherei al replicatore frontale o come cavolo si chiama... :asd:

Per il fatto cuffie USB e casse, penso che sentiresti da tutte e due...... :look:
A meno che, il PC disattivi l'audio delle casse rilevando le cuffie, ma di ciò non ne sarei sicuro, dato che le cuffie sono USB. :sisi:

nel caso dovresti ogni volta spegnere le casse se vuoi solo le cuffie e viceversa. Poi magari no. Se insieme alle cuffie c'è un software con cui magari puoi impostare qualcosa che ti disabiliti le casse quando c'è le cuffie collegate, come ho detto prima...

no no puoi impostare di sentire solo su uno o l'altro o su entrambi. Un mio amico per esempio quando gioca a cod 6 mette solo la chat nelle cuffie e i suoni del gioco nelle casse. Come fa l'xbox normalmente. In pratica non sente dalle casse chi gli parla ma lo sente dalle cuffie

Confermo, sono cose che puoi impostare, anche con l'output frontale puoi gestire virtualmente 2 sorgenti audio diverse con risultati soddisfacenti, oppure impostare che appena connetti il jack sul frontale quelli del retro si disattivano ecc...

Ecco... per esempio questo non lo sapevo..... :lol:
E tutto ciò come si farebbe....?
Potrebbe far comodo anche a me questa opzione... :sisi:

Ecco... per esempio questo non lo sapevo..... :lol:
E tutto ciò come si farebbe....?
Potrebbe far comodo anche a me questa opzione... :sisi:

C'è tutto nel pannello di controllo :asd: ... Anche in quello della realtek (almeno, nel mio su xp, su 7 non ho controllato e non posso farlo, sono col notebook ora e il desktop è a casa, non uso più quella opzione, stacco direttamente le casse, anche se l'audio è sdoppiato, ossia il mio pannello frontale è virtualmente gestito come altro output o input nel caso del microfono) rispetto al retro. Devo fare così perchè col 5.1 mi rompo un po le scatole poi a risettarmi alcune cose mano a mano :sisi:
Per quelle usb, presumo che col pannello dei driver delle stesse si possano impostare queste opzioni...

Capito ;) grazie di tutte le info :asd: Adesso che so che si può impostare cosa sentire dal pannello di controllo e che so che i 2 jack sono meglio se si ha una buona scheda audio (altrimenti, da quanto ho capito, USB o non usb cambia poco a livello di resa qualitativa, o sbaglio?) posso scegliere la cuffia perfetta :)

Ozone Oxid - 29.90€

DATI:

• microfono: Sensibilità -38dB±3dB
  • padiglioni: Dimensioni ø40mm
    Impedenza 32Ω
    Frequenza di risposta 20~20kHz
    Sensibilità 96dB±3dB
  • connessione: USB
Ozone Spark - 29.90€

DATI:
  • microfono: Sensibilità -45dB±3dB
  • padiglioni: Dimensioni: ø50mm
    Impedenza 32Ω
    Sensibilità 100dB±3dB
  • connessione: 2 jack 3,5mm
Quali sono le migliori?
PS : ci sarebbero anche le Logitech G330 ma non mi sembrano per niente superiori alle Ozone

Mi sa che andrò di Oxid, trovo molto più comodo averle sempre attaccate in ordine dietro al pc con la USB piuttosto che avere sempre i 2 jack con i 2 fili davanti al case :sisi:

Capito ;) grazie di tutte le info :asd: Adesso che so che si può impostare cosa sentire dal pannello di controllo e che so che i 2 jack sono meglio se si ha una buona scheda audio (altrimenti, da quanto ho capito, USB o non usb cambia poco a livello di resa qualitativa, o sbaglio?) posso scegliere la cuffia perfetta :)

Ozone Oxid - 29.90€

DATI:

• microfono: Sensibilità -38dB±3dB
  • padiglioni: Dimensioni ø40mm
    Impedenza 32Ω
    Sensibilità 96dB±3dB
  • connessione: USB
Ozone Spark - 29.90€

DATI:
  • microfono: Sensibilità -45dB±3dB
  • padiglioni: Dimensioni: ø50mm
    Impedienza 32Ω
    Sensibilità 100dB±3dB
  • connessione: 2 jack 3,5mm
Quali sono le migliori?
PS : ci sarebbero anche le Logitech G330 ma non mi sembrano per niente superiori alle Ozone
Viste così sembrano meglio quelle sotto, essendo leggermente più sensibili... per favore correggi quell'obrobrio :asd:

Ok ragazzi. Vi farò sapere come mi trovo con le Spark. Ormai la mia decisione è presa... :asd:
Se non mi tirano un bidone, entro martedì saranno arrivate...... :look:
Se riuscirò a fare un salto, già da martedì sera le avrò e vi farò sapere.... ;)

ah vabbè ma peccato abbiano il doppio jack :rolleyes: se solo avessero una USB me le prenderei :sisi: ma mi tocca andare di Oxid :sisi:

diciamo che se le spark fossero state molto migliori tecnicamente le avrei prese anche col doppio jack ma dato che praticamente sono uguali alle oxid, preferisco l'usb :D

Bellaaaaaa!!!!!!!!!! :D
Hanno anticipato di un giorno l'arrivo..... :D
Tra poco vado a ritirarle... :luxhello::luxhello::luxhello:
Vi faccio sapere entro sera... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro