Cuffie gaming 100-120 euro circa

Pubblicità
Allora visto che le vuoi con microfono vanno bene le alpha, sono la nuova versione migliorata delle cloud 2.
Se le vuoi aperte salendo di budget ci sono le Sennheiser game one a 157€
Se vuoi risparmiare invece guardati le Viro
Ah sono meglio le alpha? Vedendo il prezzo pensavo il contrario, ottimo.
Anche le sennheiser mi piacciono anche se sembrano molto plasticose. Quale è la vera differenza tra aperte e chiuse? Si sente tanto il rumore all'esterno?
E intorno al prezzo delle sennheiser cosa si torva di chiuse?

Ultima modifica:
Guarda io non sono un fan delle cuffie con microfono perché spesso soffrono di crosstalk, il microfono è meglio prenderlo separato, poi quelle sono pure usb quindi eviterei.
Se vuoi il surround 7.1 o 3D lo puoi mettere tramite software o scheda audio.

Perché usb hanno una loro "scheda audio" e sei forzato ad usare quella, solitamente è pessima. Non so se il cavo si possa cambiare in quelle cuffie.

Per il surround 7.1 puoi mettere un programma gratuito Equalizer APO con Hesuvi puoi seguire la guida
Se vuoi il miglior 7.1 devi prendere la Sound Blaster X3.

Per l'audio 3D invece è più complicato, alcuni giochi ce l'hanno integrato, in altri lo devi mettere tramite software esterno: DTS:X, Dolby Atmos, Windows Sonic, Auro3D, Creative ALchemy, OpenAL Soft, DSOAL, X3DAudio, Rapture3D, MetaAudio, A3D ecc.
Praticamente il gioco/film deve essere compatibile con il programma, per esempio su https://www.dolby.com/experience/games/ trovi la lista dei giochi compatibili con il Dolby Atmos ma funzionano anche con DTS:X e Windows Sonic, cliccandoli ti dice se funzionano su PC o XBOX.
Sonic è preinstallato su Windows, gli altri 2 sono a pagamento e si scaricano dal Microsoft Store.
Con questi programmi qualora il gioco non fosse compatibile l'audio 3D verrà degradato a 7.1

Ultima modifica:
Grazie mille per i chiarimenti. Provo un paio senza 7.1 allora e vedo come le sento. Sono più tentato verso modelli chiusi quindi credo di andare sulle game zero

Pubblicità
Pubblicità