Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ai primi di settembre avrò in mano i 2 gioiellini :lol:
per giocare con le cuffie in 5.1(reale) bisogna collegare tutti i jack della cuffia alla scheda audio e fin qui ci siamo.
non essendoci un frontalino da mettere sul front del case per la xonar d2x,presumo che i cavi della cuffia debbano arrivare fin dietro al case,quindi domanda stupida ma non si sa mai:
i cavi della roccat(cuffie)sono sufficientemente lunghi??
domanda piu importante:
per sentire il 5,1, alle cuffie deve arrivare il Dolby Digital gia decodificato dalla scheda audio.
Dubbio:
la asus xonar veicola un vero dolby digital 5.1 o e' una sorta di 5.1 virtuale tipo l'eax della creative ????:boh:
ok.
in breve la mia perplessita' sul collegamento:
le cuffie in questione non hanno alcun dsp all'interno ,si comportano esattamente come se fossero 6 speaker passivi (hanno 3 altoparlanti per parte che formano il 5.1).
la asus xonar D2X e' in grado di codificare qualunque flusso audio in dolby (che sia mp3, gioco, film, etc) dopo di che deve amplificare il tutto e mandare il segnale decodificato in dolby digital verso le uscite dove ,a sua volta collegheremo la cuffia.
Quello che non capisco,perdonate l'ignoranza
(sicuramente mi sta sfuggedno qualcosa)
e' che le uscite sono 3,esattamente come i cavetti che vanno alla cuffia,mentre
il DolbyD o DTS viaggiano su 6 canali che una volta decodificati e amplificati (dal sintompli.ad esempio) devono(teoricamente) essere inviati distintamnete a ogni singolo speaker.
se tu guardi nel tuo sintoamplificatore dietro,hai 6 uscite ,5 per le casse e una per il sub
io qui vedo inglobati 6 canali in 3,presumo 2 a 2.
ipotizzo:
-su un canale escano i 2 front
-su un canale escano i 2 surround
-su un canale escano center e sub
Come fa la cuffia a dividere un suono che al suo interno ha sia la traccia sub che la traccia del centrale?
come fa la cuffia a dividere il canale destro dal sinistro ?
idem per i surround?
:boh:
x-fi quale?? la pro o la champions series?allora.. in ambito gaming a mio parere è meglio una x-fi perchè le ho provate sulle mie orecchie entrambe. Un mio amico ha le roccat con d2x e io la x-fi fatality pro, in gaming io percepivo molto meglio la direzionalità soprattutto in the witcher 2, ho fatto la prova davanti al fuoco: quando mi giravo con la x-fi la rotazione e quindi la direzionalità del fuoco mi sembrava semplicemente perfetta, con la d2x invece non avevo la stessa sensazione, lo stesso lo constatava questo mio amico. uguali per gli effetti, sicuramente più marcati e più bella con la x-fi. Io ho fatto solo una prova con lo stesso gioco e non vi so dire come si comporta la d2x con film o musica, ma per quel che ho provato, in gaming la x-fi è incredibile!
allora.. in ambito gaming a mio parere è meglio una x-fi perchè le ho provate sulle mie orecchie entrambe. Un mio amico ha le roccat con d2x e io la x-fi fatality pro, in gaming io percepivo molto meglio la direzionalità soprattutto in the witcher 2, ho fatto la prova davanti al fuoco: quando mi giravo con la x-fi la rotazione e quindi la direzionalità del fuoco mi sembrava semplicemente perfetta, con la d2x invece non avevo la stessa sensazione, lo stesso lo constatava questo mio amico. uguali per gli effetti, sicuramente più marcati e più bella con la x-fi. Io ho fatto solo una prova con lo stesso gioco e non vi so dire come si comporta la d2x con film o musica, ma per quel che ho provato, in gaming la x-fi è incredibile!