Cuffie e scheda audio : ONLY GAMING

Pubblicità
Mi e sopraggiunto un nuovo ( forse ) problema...
La porta pci ex su cui monterei la scheda video e a pelo con la seconda Vga ( gli sta sotto , la scheda audio )...
Per inserirsi si inserisce solo che diciamo starà a 0,5cm dalla scheda ....
Conviene?
Non blocca il flusso d aria e magari scalda ultrriormente la Vga??

Mi e sopraggiunto un nuovo ( forse ) problema...
La porta pci ex su cui monterei la scheda video e a pelo con la seconda Vga ( gli sta sotto , la scheda audio )...
Per inserirsi si inserisce solo che diciamo starà a 0,5cm dalla scheda ....
Conviene?
Non blocca il flusso d aria e magari scalda ultrriormente la Vga??

eh purtroppo questo è un problema comune, che avrò anche io.
considerando poi che il mio sistema si basa su una mobo mATX io proprio non ho scelta. sulla tua scheda cmq hai una bella scelta di slot pci_ex, vedi se puoi spostarla più giù, sull'ultimo slot x4.
ad ogni modo non credo rappresenti un vero e proprio problema se hai un buon flusso dentro il case.

Si lo slot che intendo usare e l ultimo a 4....ma le Soc. Hanno un dissi massiccio;-))
E x il flusso ho un obsidian 800 d.....ahi ahi....

Si lo slot che intendo usare e l ultimo a 4....ma le Soc. Hanno un dissi massiccio;-))
E x il flusso ho un obsidian 800 d.....ahi ahi....

bhè...il corsair obsidian 800d non mi sembra tanto malaccio in quanto a ventole ;)
ad ogni modo non farti prendere da queste paranoie !
se si comincia con questi ragionamenti si finisce che uno il case se lo costruisce su misura da solo :D
cmq per la mia scelta sono sempre più convinto dell'accoppiata asus xonar D2X e roccat kave, alle quali un giorno spero di poter affiancare un paio di empire s5500 per l'ascolto in stereo.

scusate ma potrei sapere quali sono questi problemi che hanno le kave? perchè io non ne ho riescontrato nessuno solo il fatto che l'estate fà più caldo ma questa è un problema che hanno tutte le cuffie...

scusate ma potrei sapere quali sono questi problemi che hanno le kave? perchè io non ne ho riescontrato nessuno solo il fatto che l'estate fà più caldo ma questa è un problema che hanno tutte le cuffie...

dunque: pare che ci siano in giro alcuni modelli difettosi..c'è chi accusa un leggero fruscio di sottofondo, che però è un problema di tutte le cuffie, dovuto alle interferenze della presa USB, e cmq risolvibile; alcuni invece hanno notato un problema nella riproduzione del canale centrale, che pare spostato più a sinistra.

come per tutte le cose se sei fortunato ti capita il modello perfetto, se invece sei sfortunato ti tocca mandare in RMA o farti fare la sostituzione :D

dunque: pare che ci siano in giro alcuni modelli difettosi..c'è chi accusa un leggero fruscio di sottofondo, che però è un problema di tutte le cuffie, dovuto alle interferenze della presa USB, e cmq risolvibile; alcuni invece hanno notato un problema nella riproduzione del canale centrale, che pare spostato più a sinistra.

come per tutte le cose se sei fortunato ti capita il modello perfetto, se invece sei sfortunato ti tocca mandare in RMA o farti fare la sostituzione :D

io ho le kave però non ho nessun problema di ronzio. Infatti non si sente niente quando le indosso e non ho neanche il problema della cassa centrale che si sente divinamente...quindi sarò io fortunato XD

Dai unoqualunque...facciamo che le prendiamo assieme e facciamo una recensione incrociata;-))

Guidolamoto...per il problema voce lo noti switchando tra mobile e game...a te non succede ne in 4.1 ne in 5.1??

io gioco in game e vedo film i Movie entrambi in 5.1 e non ho nessun problema . ho appena finito di vedere transformers 2 in blu ray e si sente che è una meraviglia anche le voci... dal centrale

cerco di chiarirmi le idee, augurandomi che i miei ragionamenti aiutino anche voi:
per come la vedo io, il problema non è tanto il fatto che una cuffia abbia una connessione USB, quanto più che altro il fatto che abbia una scheda audio propietaria dedicata - vedi le razer megalodon (in questo caso il "sistemino" serve a "virtualizzare"), o anche le tritton ax pro (queste ultime sembrano avere un bel "sistemino" a corredo, e inoltre sono 7.1 canali "reali, nel senso che hanno 10 skeakers, 5 per ogni padiglione).
quello che mi chiedo sulla bontà di queste schedine integrate riguarda la loro capacità di supportare i formati audio necessari nel gaming e nella visone di film.

ad esempio le steelseries 7H io non le considero una buona scelta.
sono cuffie stereo che riproducono un 7.1 virtualizzato.
se sei intenzionato a fare l'accoppiata scheda audio-cuffie probabilmente ti conviene cercare un paio di cuffie che siano reali, quindi non stereo, ma con un qualche sistema di speaker multiplo.
in particolare le roccat kave sono 5.1 reali, hanno 6 speaker (3 per ogni padiglione), e cosa principale sono prive di qualsiasi "fregnetto" che interrompa la catena pc-cuffie e che tenti di elaborare il suono.
il sistemino che è collegato alle kave in realtà è un semplice "bilanciatore-mixer volume" per i vari canali, l'unica elaborazione che avviene credo sia quella del preset game-film, per il resto STOP.

la bontà di queste cuffie secondo me è dimostrata dal fatto che hanno la connessione mini-jack per ogni singolo canale che intendono riprodurre.

detto questo lascio la parola agli audiofili puri.
quindi secondo te meglio le razer che hanno un migliore audio reale della steels 7h?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro