Cuffie e scheda audio : ONLY GAMING

Pubblicità
Quanto vengono le xense?
Perche già quei 130 per la d2x mi spennano vivo :lol: considerando che volevo una xD ma maledizione non la trovo su nessuno store!

Aaaaaa....ma che scherzi?!?:lol: costa piu di 200 euro!!!

Mica devo registrare un album:lol: devo solo giocare!!

Piccola info...scusate se non faccio una multi-Reunion di post ma siccome sono con il cellulare e una fatica enorme :lol:

Se acquisto una d2x con cuffie 5.1 non mi va a 2.1 con l uscita cuffia jack??
Dovrei prendere tipo degli sdoppi a y per avere l effetto 5.1 e attaccarli sulle varie uscite?

E ancora....

Solo con la dx ma non con la d2x posso usare il front case panel per attaccare le cuffie??

seguo con interesse il thread.
sono convintissimo nel prendere le roccat kave, ma il mio dubbio è sulla scelta della scheda audio. per il solo utilizzo gaming andrei di sicuro sulla asus xonar DX, 50 euro e passa la paura. il problema è che userei le cuffie-casse-scheda audio anche per la visione di film, e per questo vorrei orientarmi su qualcosa di maggiormente dedicato, che abbia il supporto a tutti gli ultimi codec audio, e che sia un pelino più recente della DX (2008). le scelte ricadono sulla xonar D2X, sulla xonar HDAV, e sulla azuntech bravura
qualche consiglio ragazzi ?
al momento sono incapace di prendere una decisione...
chiedo a voi esperti :D

di che anno è la d2x??

mi pare sempre lo stesso anno della DX...ma rispetto alla DX è un'altra cosa, almeno per quello che devo farci io...ad ogni modo bisogna considerare che il mondo delle schede audio è molto più lento a svilupparsi, quindi forse è esagerato considere "vecchie" schede uscite qualche anno fa...

notizia per tutti: stanno per uscire le razer tiamat 7.1 reali con 10 canali. saranno fantastiche, ma a me non hanno mai convinto cuffie con "l'aggeggio audio" integrato che funge da scheda audio...

tu per un ambito fps vedi meglio la d2x o la x-fi??

va be a sto punto visto che leggo di problemi da una parte e dall altra cercherò disperatamente una dx!

visti tutti questi commenti sulle kave sto pensando di ridimensionare la scheda audio e andare su una dx ( che credo cmq per il solo ambito gaming sia eccellente!) e semmai prendere cuffie di miglior qualità.....
avevo visto le sennheiser pc 330 gaming....che mi pare però siano stereo...??
alternative in 5.1??

tu per un ambito fps vedi meglio la d2x o la x-fi??

va be a sto punto visto che leggo di problemi da una parte e dall altra cercherò disperatamente una dx!

oddio guarda, non credo che la scelta di una scheda audio possa essere condizionata dalla sua resa in un particolare tipo di gioco.
sicuramente nella tua scelta dovrai tenere conto del supporto agli eax.
riguardo a questo ti consiglio di leggere un articolo che fa chiarezza riguardo al supporto agli eax, e alla diatriba nata tra asus e creative proprio su questo: Asus Xonar DX, piccola e dalla spiccata personalità - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

oltre a questo non so che dirti...
la DX è sicuramente un ottima scheda, e per quello che costa è senza paragoni. la D2X è sicuramente superiore, ma stiamo parlando di una scheda che si propone di soddisare anche altre esigenze oltre alle tue.
poi ricordiamoci che la bontà della resa sonora la fa anche l'output, quindi le casse o in questo caso le cuffie...

P.S. che mi dite delle TRITTON AX PRO ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro