DOMANDA Cuffie da gaming - Budget 60€

Pubblicità
Anche qui come in altre discussioni dico andateci piano, senza fretta, non è detto che per te sia indispensabile cambiare i rivestimenti o modificare la cuffia, a volte c'è tanta soggettività quanta semplice superficialità. Ogni genere di modifica va appurata nel tempo, provando e riprovando la cuffia, conoscendo i suoi punti deboli e non.

Anche qui come in altre discussioni dico andateci piano, senza fretta, non è detto che per te sia indispensabile cambiare i rivestimenti o modificare la cuffia, a volte c'è tanta soggettività quanta semplice superficialità. Ogni genere di modifica va appurata nel tempo, provando e riprovando la cuffia, conoscendo i suoi punti deboli e non.

Hai ragione Smith ;) io a volte sono troppo frettoloso e si sa che la gatta frettolosa fa i figli ciechi!

- - - Updated - - -

E per quanto riguarda il rodaggio leggevo che sarebbe opportuno lasciare rodare le cuffie per qualche giorno per avere una resa audio migliore. A questo punto mi chiedevo se esistesse un protocollo di rodaggio "predefinito". Consigli? Inoltre, un orecchio "non esperto" come il mio :D riuscirebbe a percepire la differenza tra il prima e il dopo?

Varia molto da produttore a produttore a dire il vero,
ma genericamente i coni sono un po' legati all'inizio, emettono
un po' meno bassi e gli alti sono piu' taglienti. (anche qui c'e' variazione del difetto da cono a cono)
Per il rodaggio comunque basta mettere musica varia ad un volume poco più che medio.

diciamo che per le superlux più o meno tutti concordano su circa 100 ore di rodaggio che si possono benissimo fare indossandole

Varia molto da produttore a produttore a dire il vero,
ma genericamente i coni sono un po' legati all'inizio, emettono
un po' meno bassi e gli alti sono piu' taglienti. (anche qui c'e' variazione del difetto da cono a cono)
Per il rodaggio comunque basta mettere musica varia ad un volume poco più che medio.

diciamo che per le superlux più o meno tutti concordano su circa 100 ore di rodaggio che si possono benissimo fare indossandole

Bene :) musica da MP3 va bene? :P

diciamo che il modo legale è ripparsela da cd
poi c'è qualche sito statunitense che vende canzone per canzone a 1-2 euro

Non sbagliano secondo me', il mondo va a vanti
dovrebbe essere un indicazione per le Etichette a svegliarsi
e non fornire solo Mp3 stracompressi, nei canali di distribuzione online.

come detto da mentalrey
il mondo va avanti
oggi dovrebbe essere il mondo del telematico
oltre ai cd, vinile etc... dovrebbero mettere anche almeno i .flac
stessa storia per i libri... gli e-book ci sono, sono comodi... ma non tutto è su e-book e di quelli che ci sono i prezzi non cambiano molto dal cartaceo
... idem le biblioteche almeno quelle universitarie... lavorando ho impiegato mesi a fare il lavoro di ricerca sui più di 200 libri consultati per la tesi... l'unica università italiana che sta incominciando a fare qualcosa in questo senso è la Cattolica di Milano...

e poi ci si lamenta che esiste una florida pirateria... eppure per i videogiochi da quando c'è Steam molti hanno deciso di non scaricare ma di comprare... mi sembra un esempio che dovrebbe essere seguito
se solo spendessero i soldi che spendono per contrastare questo tipo di pirateria (che mi chiedo quanto sia veramente definibile come pirateria) per creare vari server legali... la pirateria di copie illegali non avrebbe neanche molto senso di esistere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro