DOMANDA Cuffie da gaming - Budget 60€

Pubblicità
le hd202 sono circumaurali chiuse
io le preferisco semiaperte

In effetti non le sopporto :) le prenderò circumaurali semiaperte, mi sembra un buon "compromesso" :)...

- - - Updated - - -

Lasciando da parte il discorso cuffie avrei qualche domanda ora sulla scheda audio USB Xonar U3 :\

1) Posso collegarla al PC tranquillamente e scaricare i driver senza che crei "conflitto" con la scheda audio integrata del PC? O devo disabilitare prima la scheda audio integrata e disinstallare anche i relativi driver?
2) La Xonar U3 una volta collegata la devo lasciare attaccata sempre oppure la posso staccare come una normale chiavetta USB quando non mi serve?

il problema della doppia scheda e' da un po' che non esiste piu',
anzi hai gia' una doppia scheda audio,
una e' l'integrata e l'altra e' il chip che guida l'HDMI che hai a bordo della scheda video.

Puoi collegarla quando ti pare e piace, il sistema vedra' automaticamente una nuova
periferica audio,
è chiaro che se apri TeampSpeak senza la scheda, dovrai risettare le preferenze,
idem se la setti come predefinita per il sistema e la togli quando e' acceso,
lui mettera' come predefinita l'integrata.

Puo' verificarsi quel tipo di problema se ti compri 2 schede identiche,
montando i driver questi non sapranno se guidare una o l'altra.

il problema della doppia scheda e' da un po' che non esiste piu',
anzi hai gia' una doppia scheda audio,
una e' l'integrata e l'altra e' il chip che guida l'HDMI che hai a bordo della scheda video.

Puoi collegarla quando ti pare e piace, il sistema vedra' automaticamente una nuova
periferica audio,
è chiaro che se apri TeampSpeak senza la scheda, dovrai risettare le preferenze,
idem se la setti come predefinita per il sistema e la togli quando e' acceso,
lui mettera' come predefinita l'integrata.

Puo' verificarsi quel tipo di problema se ti compri 2 schede identiche,
montando i driver questi non sapranno se guidare una o l'altra.

Perfetto. Molto chiaro ed esauriente ;) mi sei stato di grande aiuto.

Mi dispiace soltanto non poter montare una bella DGX o una Asus Xonar interna per problemi di spazio. La GTX 760 è un malloppone di scheda video ;(

2 gpu, doppia ventola solo per la scheda video, non so' se dirti che
fai bene a prescindere a prenderla esterna, perche' secondo me' il tuo case
ha dei tifoni di interferenze elettriche all'interno.

2 gpu, doppia ventola solo per la scheda video, non so' se dirti che
fai bene a prescindere a prenderla esterna, perche' secondo me' il tuo case
ha dei tifoni di interferenze elettriche all'interno.

Già :)
Dato che la scheda audio si trova a ridosso delle 3 ventole della VGA non so quanto possa essere salutare per lei e per il resto del PC dato che quasi fa da "tappo" all'aria calda della VGA stessa...

ti direi che non è salutare per nessun componente lei fa da tappo all'aria e sempre lei subisce forti campi eletromagnetici

ti direi che non è salutare per nessun componente lei fa da tappo all'aria e sempre lei subisce forti campi eletromagnetici

Appunto opto per la Xonar U3 USB ;)

Mentre per le cuffie in definitiva mi butto sulle HD681 (o normali o "B" dipende quali trovo)...vorrei sapere un'ultimissima cosa: hanno per caso la cucitura dei padiglioni dura tanto da far male alle orecchie come le Senn HD202 (che trovo insopportabili ---> 34€ buttati mesi fa :() ???????

la butto li' tanto per,
risparmiate sempre un pochetto di piu' per prendere prodotti dalla
qualita' elevata, vi troverete a comprare meno spesso.

io francamente posso dire che il velluto delle DT 990 e' talmente morbido
che se avessi un cuscino fatto cosi' non faticherei assolutamente a dormirci sopra.

la butto li' tanto per,
risparmiate sempre un pochetto di piu' per prendere prodotti dalla
qualita' elevata, vi troverete a comprare meno spesso.

io francamente posso dire che il velluto delle DT 990 e' talmente morbido
che se avessi un cuscino fatto cosi' non faticherei assolutamente a dormirci sopra.

Si sicuramente ;) ma per me 130€ per un "paio di cuffie" sono decisamente troppo. Sarò io che sono un "casualone" e non intendendomene di audio e argomenti ad esso annessi cerca di trovare un buon compromesso qualità prezzo ;)

Alla luce dei fatti, se dovessi scegliere tra Superlux HD 681, AKG 520 e AKG 540 da abbinare ad una Xonar U3 per gaming (soprattutto per la spazialità), per musica e per film cosa mi consigliate di scegliere senza tralasciare la comodità? :)

Ho riassunto tutto così mi decido una volta per tutte altrimenti famo Natale xD

Quello delle 990 era solo per fare un esempio, mi rendo conto che se il budget
e' quello... e' quello. Dico solo che quando c'e' la possibilita' di aspettare un pochetto
e raggranellare qualcosa, e' meglio fare cosi' piuttosto che correre a comprare
prodotti scadenti a prescindere, per la fretta.

Sono semiaperte sia le 681 che le 540, voto quelle due al posto delle 520
una ha i cuscinetti in pelle e l'altra in stoffa/velluto e qui entrano in gioco le preferenze personali.
la superlux viene 50 euro con le spese di spedizione incluse, se parliamo della serie EVO
la k540 64 dall'amazzone che non farebbe pagare le spese, in quanto sopra ai 12/19 euro.

Detto francamente sono abbastanza combattutto al riguardo, ma devo dire che
ho sempre avuto un certo amore per casa AKG e quindi non sono perfettamente imparziale,
le Superlux 681 Evo hanno avuto fior di recensioni positive, inoltre, ma meglio informarsi,
potrebbero avere i pad intercambiabili con quelli in velluto della beyrdynamic
e per cuffie da 30 euro e' una cosa non da poco.

Quello delle 990 era solo per fare un esempio, mi rendo conto che se il budget
e' quello... e' quello. Dico solo che quando c'e' la possibilita' di aspettare un pochetto
e raggranellare qualcosa, e' meglio fare cosi' piuttosto che correre a comprare
prodotti scadenti a prescindere, per la fretta.

Sono semiaperte sia le 681 che le 540, voto quelle due al posto delle 520
una ha i cuscinetti in pelle e l'altra in stoffa/velluto e qui entrano in gioco le preferenze personali.
la superlux viene 50 euro con le spese di spedizione incluse, se parliamo della serie EVO
la k540 64 dall'amazzone che non farebbe pagare le spese, in quanto sopra ai 12/19 euro.

Detto francamente sono abbastanza combattutto al riguardo, ma devo dire che
ho sempre avuto un certo amore per casa AKG e quindi non sono perfettamente imparziale,
le Superlux 681 Evo hanno avuto fior di recensioni positive, inoltre, ma meglio informarsi,
potrebbero avere i pad intercambiabili con quelli in velluto della beyrdynamic
e per cuffie da 30 euro e' una cosa non da poco.

Ok grazie ;)
Comunque delle Superlux 681 intendevo le HD normali non le EVO ;)

Ma alzando il budget tipo a 70/80€ si trova qualcosa di meglio oppure non ne vale la spesa? Sempre restando sulle semi-aperte...

- - - Updated - - -

Ho trovato la Xonar U3 a 33€ sull'Amazzone, mentre sulla Baia la Superlux HD 681 (sia la standard che la versione "B") a 29€ (comprese le spese di spediz.).

Quindi vado di Xonar e HD 681 B (scelgo B perchè da quello che ho letto sono bilanciate sia su alti che bassi, mentre quelle standard prediligono i bassi).

Speriamo di aver fatto la scelta giusta prendendo queste componenti :)...domani procederò all'acquisto

scelta giusta tranquillo
non so sei pad sono intercambiabili come quelli della hd330 o hd660 ma i pad sono abbastanza semplici da costruire o foderare

Mhmmm sarebbe un'ottima cosa cambiare quelli in pelle con quelli in velluto...avevo letto di sfuggita che forse era possibile farlo comprando i pad delle AKG k240 ma non ne sono sicuro...

Se magari qualcuno lo sa si faccia sentire! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro