Ah si? Basta così poco per una qualità decente?Secondo me con un clip mic lavalier stai piú che a posto.
Per il discorso del 7.1 e stereo, farò delle prove.
Per la prova del dac quindi rimango sull'X6 MKII?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah si? Basta così poco per una qualità decente?Secondo me con un clip mic lavalier stai piú che a posto.
Questa non so da dove esca, se andiamo a vedere i giochi che supportano l'audio spaziale basato su oggetti solitamente non hanno impostazioni.Poi dipende anche dal gioco, alcuni giochi hanno possibilitá di cambiare e modificare da "cuffie" a "altoparlanti stereo", fino a "altoparlanti 5.1" e via dicendo.. quindi con questi giochi vale la pena. Vale meno la pena quando il gioco è programmato per essere in stereo e si tenta di simulare il surround.. in quei casi vai semplicemente a creare una scena "simulata" che falsa il modo in cui è stato progettato il gioco, quindi potresti trovarti a non essere avvantaggiato, anzi.
Quello però è un DAC stereo, se vuoi il surround devi comprare il Dolby, il DTS, il THX oppure puoi anche usare Hesuvi creando un dispositivo 7.1 virtuale. I primi 2 non sono granché, diciamo funzionano bene solo su una decina di titoli, con gli altri 2 l'audio avrà dei ritardi per colpa del dispositivo 7.1 virtuale.Per la prova del dac quindi rimango sull'X6 MKII?
Non so se giochi, ma ci sono tantissimi giochi che ti danno la possibilitá di settare il tipo di output audio.Confermo con cuffie aperte si sente tridimensionale anche in stereo.
Questa non so da dove esca, se andiamo a vedere i giochi che supportano l'audio spaziale basato su oggetti solitamente non hanno impostazioni.
Quello però è un DAC stereo, se vuoi il surround devi comprare il Dolby, il DTS, il THX oppure puoi anche usare Hesuvi creando un dispositivo 7.1 virtuale. I primi 2 non sono granché, diciamo funzionano bene solo su una decina di titoli, con gli altri 2 l'audio avrà dei ritardi per colpa del dispositivo 7.1 virtuale.
Le HD599 sono neutrali, le Fidelio sono U-shaped, con una gamma media piú retrocessa, un gamma bassa piú in rilievo ed un soundstage piú ampio. Le 599 sono piú dettagliate.Voglio segnalare che le HD599, oggetto di questo 3d, sono scese a 99 euro !
Pure io come Zenes ho ordinato le Fidelio X2HR su Amazon a 99 Euro.
Usando il comparatore di RTINGS noto che le Fidelio la spuntano meglio sui medi e sui bassi, mentre le HD599 vincono sugli alti.
Quale delle due cuffie è consigliato per l'ascolto del genere rock/metal?
Poco e nulla.Le hai provate anche con musica rock?
Buonasera!Attendi che sia spedito da Amazon, mi raccomando!
Potrebbe essere un caso isolato, in genere tutti riescono a pilotare cuffie a bassa impedenza , quelle da 600ohm e persino i sassi.Purtroppo i sintoamplificatori sono veramente scarsi lato cuffie, non conosco il tuo ma il mio Yamaha è addirittura peggio dell'integrata del monitor (si sente basso con cuffie da 50 ohm), quindi a meno che tu non voglia valutare anche le on ear non saprei cosa dirti