Cuffie chiuse BUONE con bassi POTENTI.

Pubblicità
probabilmente con l'integrata il problema dei volumi non c'è proprio
e 16 Ohm li muove senza patemi, l'amplificatore secondo me è proprio facoltativo in quel caso.
Dettagli, be' l'integrata è normalmente il dac più economico sul mercato contorniato
da condensatori e operazionali tra i più economici, quindi na, secondo me stai grattando ancora la
superfice della cuffia, per quanto possa sentirsi meglio dell'auricolare.

probabilmente con l'integrata il problema dei volumi non c'è proprio
e 16 Ohm li muove senza patemi, l'amplificatore secondo me è proprio facoltativo in quel caso.
Dettagli, be' l'integrata è normalmente il dac più economico sul mercato contorniato
da condensatori e operazionali tra i più economici, quindi na, secondo me stai grattando ancora la
superfice della cuffia, per quanto possa sentirsi meglio dell'auricolare.

Quindi ascoltando da pc con ampli ma scheda integrata NON raggiungerei il massimo che possono dare queste cuffie? Cioè già ora stesso senza nessun ausilio da PC secondo me si sentono in maniera egregia, PERO' non superano le SHE9000 che sono in ear e le ho pagate 19€, e il che mi sembra MOLTO strano, ho pur sempre speso 150€.. E per 'non superano' intendo che suonano, per bassi, alti e potenza sonora, come le SHE9000.. Bha

appunto il fatto che suonano uguali indica che l'integrata non ce la fa... la musica non è solo questione di volume

avendo già il fiio puoi vedere
asus xonar u1
asus xonar u7
creative soundblaster x-fi hd

le ultime due hanno un ampli per cuffia ma se attacchi il fiio alle rca posteriori sono sicuro al 99% che suonerà meglio

avendo già il fiio puoi vedere
asus xonar u1
asus xonar u7
creative soundblaster x-fi hd

le ultime due hanno un ampli per cuffia ma se attacchi il fiio alle rca posteriori sono sicuro al 99% che suonerà meglio

Tra la u7 e la sound blaster qual'è meglio?

- - - Updated - - -

Tra la u7 e la sound blaster qual'è meglio?

EDIT: Ho visto che la Asus u7 ha tutte quelle robe di Dobly Surround 7.1 ed ha anche un bel paio di software per modificare un po' tutto. La soundblaster non so... Qual'è la migliore tra le 2 in termini qualitativi?
È ovvio che la u1 la sto escludendo, cerco qualcosa di più.

La X-fi ha le stesse cose solo che sotto nomi diversi dato che Creative si fa i software da sola,
la qualità genereale dell'uscita direi che è comparabile.
Detto questo lo scopo dovrebbe essere NON usare tutte quelle cazzate quando si acolta musica,
ma al massimo con i giochi.
Non ha senso che ci sia uno studio di Mastering con 50.000 euro di apparati a rack di qualità stellare,
ingegneri del suono a mixare il tutto e poi arriva uno che con 50/80 euro di scheda
e 4 software consumer pensa di migliorarne il risultato.

La X-fi ha le stesse cose solo che sotto nomi diversi dato che Creative si fa i software da sola,
la qualità genereale dell'uscita direi che è comparabile.
Detto questo lo scopo dovrebbe essere NON usare tutte quelle cazzate quando si acolta musica,
ma al massimo con i giochi.
Non ha senso che ci sia uno studio di Mastering con 50.000 euro di apparati a rack di qualità stellare,
ingegneri del suono a mixare il tutto e poi arriva uno che con 50/80 euro di scheda
e 4 software consumer pensa di migliorarne il risultato.

Cosa mi vorresti dire? Cioè cosa pensi che debba fare allora? Va bene solo il FiiO? Oppure dovrò comprare comunque anche la scheda audio (tra la U7 e la X-FI)???
Cioè sinceramente io le userei per la musica ste robe.. per i giochi ho un home theatre con PS4 e varie console e non ho problemi, magari in futuro acquisterò un impianto come si deve, ma su pc non mi interessa molto l'audio dei giochi, perchè QUANDO gioco lo attacco in HDMI alla tv, quindi..

Ultima modifica:
Ho detto che sono simili e che possibilmente devi disabilitare i software minchietta
tipo effetti dolby, Cristallyzer e surround quando ascolti la musica.

il fiio e11 è solo amplificatore
la asus o la creative ti fanno da DAC con un miglioramento netto rispetto all'integrata

il fiio e11 è solo amplificatore
la asus o la creative ti fanno da DAC con un miglioramento netto rispetto all'integrata

Ma in pratica il FiiO mi servirà solo per il telefono?? Per il pc è meglio che mi compro una di quelle?

EDIT: Ora che ho il FiiO, mi rendo conto di aver fatto una domanda idiota e la risposta me la sono appena dato da solo. Mi è arrivato stamattina e ho subito notato delle cose che NON mi aspettavo:

-Attaccato al PC i miglioramenti ci sono in quanto a qualità e soprattutto PULIZIA dei bassi. Leggeri miglioramenti nella limpidezza del suono, LEGGERI, ma li sento

-INVECE! Attaccato al telefono è davvero cambiato tutto con le Beyerdynamic. Bassi potentissimi e pulitissimi, MAI invadenti nemmeno con l'EQ settato a 2 (a quanto ho capito 'equalizza' solo i bassi), suono molto cristallino, prima gli alti c'erano, ma adesso riesco a sentire BENE la voce!
E ultima cosa il volume nel telefono. Raggiunge livelli da fastidio ora, ma il bello è che non distorce MAI e non gracchia per niente (a differenza di prima che già a metà iniziava a gracchiare tutto).

Ora sono proprio curioso di vedere, anzi, di sentire una scheda audio come la U7 per esempio.. quando raccoglierò qualche soldo, sono a zero adesso, tra cuffie, amplificatori e altra roba..
Potrò davvero assaporare la qualità delle Beyerdynamic con una scheda audio come quella? Già adesso sono MOLTO più soddisfatto di prima.

Ultima modifica:
Felice che tu abbia risolto il problema col telefono
e spero che ti riesca a godere bene le cuffie.

Grazie, siete stati gentilissimi. Quando avrò qualche soldo comprerò la Xonar U7 così da poter sfruttare queste cuffie. E spero davvero che in quel modo potrò davvero SENTIRE queste cuffie.. e non mi riferisco al volume, ci siamo intesi ;)

Tieni comunque conto di fargli fare del rodaggio prima di sparare commenti,
servono circa 50 ore di ascolto prima che i coni si siano smollati a dovere
e la cuffia suoni per come è stata progettata, io di solito i primi 2 giorni
le aggancio al PC alla mattina, esco di casa e comincio a fare qualche ascolto alla sera.
Salve riesumo questo discussione perchè ho letto una cosa che mi interessava ... Ho comprato delle cuffie economiche (bluedio t3) .. non le ho ancora provate ma in qualche commento su amazon leggo che hanno bassi eccessivi (e non hanno l'equalizzatore hardware) e ciò mi spaventa ... però ho anche letto "La qualità audio all'inizio è terrificante: bassi cupi e roboanti, medi inscatolati, alti da perforazione del timpano. Dopo circa 40 ore di utilizzo hanno raggiunto l'equilibrio definitivo e devo dire che il risultato finale non è affatto male" ... pensavo che era un commento falso (perchè non mi spiegavo perchè dovrebbero migliorare dopo 40 ore) .. però pescando questa discussione ho visto anche questo commento .. quindi prima di valutarle (e nel caso renderle) mi conviente ascoltarle 50-60 ore? (tipo le tengo accese 3-4 giorni) ... avete dei consigli? grazie :)
ps: ho scelto quelle perchè parlavano bene delle t2s (solo che erano costruite male ... però forse queste hanno qualità audio peggiore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro