Cuffie chiuse BUONE con bassi POTENTI.

Pubblicità
RAGAZZI! Cuffie arrivate oggi.. Bhe che dire, suono buono, non pulitissimo ma con bassi presenti e non invadenti.. Le ho provate col telefono, ma è uno schifo (colpa dello smartphone ovviamente), cioè suonano come le Philips SHE9000 che sono IN EAR e pagate 20€.. In ogni caso col PC è tutta un altra cosa il suono è più potente e ricco.
DOMANDONA: per sfruttarle davvero ho ordinato il FIIO E11 che in molti dicono sia OTTIMO! Che ne pensate? E' un buon amplificatore? Farà davvero uscire le doti nascoste di queste Beyerdynamic Custom One Pro?

Ultima modifica:
FiiO fa sicuramente dei prodotti niente male

- - - Updated - - -

però dovresti specificare di più che cosa intendi per schifo

FiiO fa sicuramente dei prodotti niente male

- - - Updated - - -

però dovresti specificare di più che cosa intendi per schifo

Per schifo intendo che si sentono pianissimo e se alzo il volume, inizia a gracchiare tutto in maniera orribile. Ma qui ci colpa il telefono, perché con le Philips SHE9000 che sono IN-EAR e con un'impedenza ancora più bassa, non ho di questi problemi, anzi.
Comunque ritornando alle Custom, SENZA amplificazione suonano abbastanza bene.. Mi aspettavo un suono più 'aperto' sinceramente, ma credo sia colpa della sorgente.. Anche col PC, migliorano notevolmente rispetto allo smartphone, però non hanno quella limpidezza e 'apertura' del suono che mi aspettavo. Ora non vedo l'ora che mi arrivi il FiiO E11 così da poter sentire DAVVERO queste cuffie. O sbaglio?

Per schifo intendo che si sentono pianissimo e se alzo il volume, inizia a gracchiare tutto in maniera orribile. Ma qui ci colpa il telefono, perché con le Philips SHE9000 che sono IN-EAR e con un'impedenza ancora più bassa, non ho di questi problemi, anzi.
Comunque ritornando alle Custom, SENZA amplificazione suonano abbastanza bene.. Mi aspettavo un suono più 'aperto' sinceramente, ma credo sia colpa della sorgente.. Anche col PC, migliorano notevolmente rispetto allo smartphone, però non hanno quella limpidezza e 'apertura' del suono che mi aspettavo. Ora non vedo l'ora che mi arrivi il FiiO E11 così da poter sentire DAVVERO queste cuffie. O sbaglio?

bhè un po di chiusura la avranno sempre sono cuffie chiuse non a caso:lol:

- - - Updated - - -

il fiio risolverà cmq problemi di rumore e volume e dovrebbe migliorare almeno 10-20 volte l'uscita dello smartphone

bhè un po di chiusura la avranno sempre sono cuffie chiuse non a caso:lol:

- - - Updated - - -

il fiio risolverà cmq problemi di rumore e volume e dovrebbe migliorare almeno 10-20 volte l'uscita dello smartphone

Wow addirittura?! Spero anche che riesca a regalargli un suono più aperto e limpido! Per i bassi invece sono appostissimo.

E' vero che non stiamo parlando di due auricolari, ma quelle cuffie hanno 16 Ohm di impedenza,
se ti presto le mie da 250 implode?
Giusto per conoscenza, di che telefono parliamo,
e sul PC hai una scheda audio dedicata, oppure stai utilizzando l'integrata?

Servono un po' di dati, perchè
con un amplificaore cuffie sicuramente recuperi bene il problema dei volumi
e anche un pochetto di dettaglio, ma se il chip audio è scarso scarso, alla fine rimani al
palo per quello che riguarda i dettagli sonori, la cuffia riproduce quello che gli dai in pasto
e se gli dai qualcosa di confuso e ovattato già di base, di certo miracoli non ne può fare.
Stessa cosa sul PC, se la scheda è integrata, hai certamente più volume che con il telefono,
anche perchè è alimentata direttamente a corrente, ma più in la di un tot non vai, perchè quel tipo
di scheda detto molto francamente a livello di dettagli fa schifo.

Ultima modifica:
E' vero che non stiamo parlando di due auricolari, ma quelle cuffie hanno 16 Ohm di impedenza,
se ti presto le mie implode?
Giusto per conoscenza, di che telefono parliamo,
e sul PC hai una scheda audio dedicata, oppure stai utilizzando l'integrata?

Servono un po' di dati, perchè
con un amplificaore cuffie sicuramente recuperi bene il problema dei volumi
e anche un pochetto di dettaglio, ma se il chip audio è scarso scarso, alla fine rimani al
palo per quello che riguarda i dettagli sonori, alla fine la cuffia riproduce quello che gli dai in pasto
e se gli dai qualcosa di confuso e ovattato già di base, di certo miracoli non ne può fare.
Stessa cosa sul PC, se la scheda è integrata, hai certamente più volume che con il telefono,
anche perchè è alimentata direttamente a corrente, ma più in la di un tot non vai, perchè quel tipo
di scheda detto molto francamente a livello di dettagli fa schifo.

Il telefono fino a qualche mese fa avevo un Galaxy Nexus con la mod di Beats Audio e si sentiva da DIO davvero! Intendo con le SHE9000 IN EAR. Suono apertissimo e pulitissimo con bassi da paura. Ora però il Nexus è morto e sono rimasto con un semplice Galaxy W che però ha più o meno la stessa mod, non proprio la stessa ma comunque sempre Beats Audio è. Ora, con le In Ear si sente MOLTO bene, con alti chiarissimi e bassi molto profondi anche se forse leggermente invadenti, MA con le Custom One Pro non c'è lo stesso effetto. Il suono è abbastanza chiaro si, ma per riuscire a sentire qualcosa devo alzare al massimo, il che comporta un GRACCHIARE a ogni colpo di basso della canzone. Per il PC invece sinceramente non so... Ho un Asus portatile con un i7 e una GT635m da 2gb. Ma la scheda audio non ho idea di quale sia. Cmq mi stai dicendo che l'acquisto del FiiO è inutile??? O.o

No, sto dicendo che l'amplificatore non può fare diventare figo
un chip audio che non lo è, può risolvere i problemi di volume e un po' di dettaglio
grazie all'uscita potente, un passo in avanti considerevole per un telefono.

La prima cosa che farei è provare a togliere la mod di cui parli, perchè non è
un miglioramento a prescindere è una semplice equalizzazione che spara alti e bassi
per fingere un suono migliore, va bene con telefoni e cuffie di un certo tipo,
ma può provocare problemi con altro materiale, non ultima una distorsione, se la parte
relativa ai bassi va oltre gli 0 decibel.

No, sto dicendo che l'amplificatore non può fare diventare figo
un chip audio che non lo è, può risolvere i problemi di volume e un po' di dettaglio
grazie all'uscita potente, un passo in avanti considerevole per un telefono.

La prima cosa che farei è provare a togliere la mod di cui parli, perchè non è
un miglioramento a prescindere è una semplice equalizzazione che spara alti e bassi
per fingere un suono migliore, va bene con telefoni e cuffie di un certo tipo,
ma può provocare problemi con altro materiale, non ultima una distorsione, se la parte
relativa ai bassi va oltre gli 0 decibel.

Si ma senza quella si sente PIATTISSIMO, non un minimo di acuti, non un minimo di bassi, cioè pessimo secondo me. Cosa mi consigli allora?

Se la situazione è quella Ok il problema è il chip audio e il suo contorno,
non ha potenza in uscita bastante a muovere cuffie decenti.
Quindi, Togliere quell'equalizzatore e prendere l'amplificatore.

Giusto per capire quello che sta succedendo a te:
nella musica digitalizzata non si possono superare certe soglie,
superata la soglia si ottiene una distorsione, brutta tra le altre cose,
via software non si può amplificare nulla, si tratta sempre e solo di escamotage che appiattiscono.
Infatti se l'equalizzatore/Compressore della Beats ti fà sentire più forte il segnale,
e il chip ha sempre la stessa amplificazione, non è l'amplificatorino del telefono ad essere diventato improvvisamente più potente,
vuol dire che il file è stato appiattito a morte per farlo risultare elevato su tutte le parti.
Ad un certo punto semplicemente dai in pasto al chip un segnale che è fuori gamma,
e tutto è distorto, oltre che tutto appiattito.
Togliendo l'equalizzatore/compressore ed immettendo nella catena un amplificatore vero,
al chip arriva un segnale pulito e della giusta potenza e poi l'amplificatore si occupa di innalzare "veramente"
il segnale elettrico, mantenendo nel contempo la giusta dinamica della canzone,
così i magneti nella cuffia ricevono più corrente, si muovono energicamente e
con buona probabilità avranno oltre ad un bel volume, dei bassi più profondi e puliti
piuttosto che fintopompati e impastati, gli alti riceveranno un minor beneficio,
ma ci sarà anche li.

Poi probabilmente il suono non sarà comunque quello preciso e dettagliato di un DAC da 200 euro,
perchè in quel caso ci vuole un DAC di qualità e basta, non 2 euro di chip,
ma sicuramente il risultato è dieci volte meglio dell'accrocchio che hai adesso.
Nei commenti di prima volevo solo che nella tua mente dividessi
amplificazione da dettaglio, cosa di cui normalmente si occupa il DAC o chip.

Ultima modifica:
Se la situazione è quella Ok il problema è il chip audio e il suo contorno,
non ha potenza in uscita bastante a muovere cuffie decenti.
Quindi, Togliere quell'equalizzatore e prendere l'amplificatore.

Giusto per capire quello che sta succedendo a te:
nella musica digitalizzata non si possono superare certe soglie,
superata la soglia si ottiene una distorsione, brutta tra le altre cose,
via software non si può amplificare nulla, si tratta sempre e solo di escamotage che appiattiscono.
Infatti se l'equalizzatore/Compressore della Beats ti fà sentire più forte il segnale,
e il chip ha sempre la stessa amplificazione, non è l'amplificatorino del telefono ad essere diventato improvvisamente più potente,
vuol dire che il file è stato appiattito a morte per farlo risultare elevato su tutte le parti.
Ad un certo punto semplicemente dai in pasto al chip un segnale che è fuori gamma,
e tutto è distorto, oltre che tutto appiattito.
Togliendo l'equalizzatore/compressore ed immettendo nella catena un amplificatore vero,
al chip arriva un segnale pulito e della giusta potenza e poi l'amplificatore si occupa di innalzare "veramente"
il segnale elettrico, mantenendo nel contempo la giusta dinamica della canzone,
così i magneti nella cuffia ricevono più corrente, si muovono energicamente e
con buona probabilità avranno oltre ad un bel volume, dei bassi più profondi e puliti
piuttosto che fintopompati e impastati, gli alti riceveranno un minor beneficio,
ma ci sarà anche li.

Poi probabilmente il suono non sarà comunque quello preciso e dettagliato di un DAC da 200 euro,
perchè in quel caso ci vuole un DAC di qualità e basta, non 2 euro di chip,
ma sicuramente il risultato è dieci volte meglio dell'accrocchio che hai adesso.
Nei commenti di prima volevo solo che nella tua mente dividessi
amplificazione da dettaglio, cosa di cui normalmente si occupa il DAC o chip.

Sei stato davvero gentilissimo! Grazie, ti ho messo un thanks..
Ritornando al nostro discorso, mi assicuri che NON equalizzando nulla da telefono o pc, ma fancendo tutto dal DAC, dici che quantomeno avrò una qualità DI GRAN LUNGA superiore alla 'abbastanza buona' che ho adesso? Tra l'altro io la musica la ascolto a MINIMO 320kbps in mp3 ovviamente, so che non sarà il massimo del massimo, però non è nemmeno uno schifo la qualità del file, INVECE ho anche provato ad ascoltare musica estratta DIRETTAMENTE dal CD originale, in formato WAV e senza NESSUNA perdita di dati o compressione, e devo dire che la differenza si sente eccome! Cosa mi diresti a riguardo? Se ascoltassi in WAV su pc con quell'amplificatore? Che vantaggi ne trarrei in termini qualitativi?

tutto e parlo di proprio tutta la catena audio
deve sempre andare di pari passo, altrimenti succede come con il telefono
con chip da 2 euro e cuffie da 150.
Se sul PC hai un discreto Dac/scheda audio, che quindi è capace di convertire bene
dal digitale all'analogico mantenendo al massimo i dettagli che gli dai in pasto,
il file non è compresso e le cuffie, o casse sono buone,
alla fine senti effettivamente meglio che con un mp3.

Motivo per il quale spesso per PC si cercano schede audio dedicate come le Xonar DX,
la SoundBlaster Z, la Phoebus etc. fino ad arrivare a gente che compra schede
con componenti da 200 euro come le Xonar Essence STx II
Non è certo perchè accelerano i giochi, quella ormai e' storia, ma perchè abbinate
a buone cuffie, rispetto all'integrata sembra proprio che venga tolto una specie di velo/cotone
da quello che stai ascoltando.
Ascoltare tutto in Flac (informati, per l'archiviazione è meglio del Wav) con l'integrata?... mmm bo'
dipende, qualcuno non sente nessuna differenza, qualcuno poca,
di sicuro la senti se usi qualcosa di meglio del chippettino della realtek.

tutto e parlo di proprio tutta la catena audio
deve sempre andare di pari passo, altrimenti succede come con il telefono
con chip da 2 euro e cuffie da 150.
Se sul PC hai un discreto Dac/scheda audio, che quindi è capace di convertire bene
dal digitale all'analogico mantenendo al massimo i dettagli che gli dai in pasto,
il file non è compresso e le cuffie, o casse sono buone,
alla fine senti effettivamente meglio che con un mp3.

Motivo per il quale spesso per PC si cercano schede audio dedicate come le Xonar DX,
la SoundBlaster Z, la Phoebus etc. fino ad arrivare a gente che compra schede
con componenti da 200 euro come le Xonar Essence STx II
Non è certo perchè accelerano i giochi, quella ormai e' storia, ma perchè abbinate
a buone cuffie, rispetto all'integrata sembra proprio che venga tolto una specie di velo/cotone
da quello che stai ascoltando.
Ascoltare tutto in Flac (informati, per l'archiviazione è meglio del Wav) con l'integrata?... mmm bo'
dipende, qualcuno non sente nessuna differenza, qualcuno poca,
di sicuro la senti se usi qualcosa di meglio del chippettino della realtek.

Mmh capisco.. Ma ora come ora attaccando il FiiO al PC con la scheda integrata, realtek che sia, non potrei comunque fare esprimere REALMENTE la qualità di queste cuffie?? Le custom intendo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro