- Reazioni
- 8,648
- Punteggio
- 244
Salve riesumo questo discussione perchè ho letto una cosa che mi interessava ... Ho comprato delle cuffie economiche (bluedio t3) .. non le ho ancora provate ma in qualche commento su amazon leggo che hanno bassi eccessivi (e non hanno l'equalizzatore hardware) e ciò mi spaventa ... però ho anche letto "La qualità audio all'inizio è terrificante: bassi cupi e roboanti, medi inscatolati, alti da perforazione del timpano. Dopo circa 40 ore di utilizzo hanno raggiunto l'equilibrio definitivo e devo dire che il risultato finale non è affatto male" ... pensavo che era un commento falso (perchè non mi spiegavo perchè dovrebbero migliorare dopo 40 ore) .. però pescando questa discussione ho visto anche questo commento .. quindi prima di valutarle (e nel caso renderle) mi conviente ascoltarle 50-60 ore? (tipo le tengo accese 3-4 giorni) ... avete dei consigli? grazie :)
ps: ho scelto quelle perchè parlavano bene delle t2s (solo che erano costruite male ... però forse queste hanno qualità audio peggiore)
Il rodaggio serio richiede dalle 100 alle 200 ore a seconda della cuffia. Non sei obbligato ad ascoltarle. Puoi metterle anche accese dentro ad un cassetto se per questo. Importante che si abituino ad ogni tipo di suono. Il volume deve essere messo sempre A LIVELLO MEDIO. Musica con volume troppo alto puo' danneggiar la cuffia
La mia tecnica con le Sennheiser:
Day 1: 24 ore di musica classica in loop
Day 2: 24 ore di musica hip hop in loop
Day 3: 24 ore di musica new age in loop
Day 4: 24 ore di musica rock in loop
Day 5: 24 ore di suoni della natura in loop
Day 6: 24 ore di musica metal o pop o house
Puoi seguire anche altre tecniche. Oppure puoi fare piu' lentamente facendole solo andar di notte quando dormi (lasciate accese dentro ad un cassetto con la musica che va) cosi da non darti fastidio oppure di giorno quando lavori