Cuffie - BT e cavo - Budget intorno ai 100€

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di cuffie, l'uso che ne farei è principalmente via cavo su un dac collegato al pc (topping tp32ex) e in treno collegati via bt sul cell (mi vorrei togliere lo sfizio di un dac portatile ma non è ancora il momento e soprattutto vorrei testare prima la qualità in ambiente domestico).
Come origine uso sia Tidal che file in locale sia compressi che lossless.
So veramente poco di cuffie, l'unica richiesta è che siano utilizzabili sia con che senza cavo e il budget intorno ai 100 sperando di poter già fruire di un buon livello di qualità.
Grazie a tutti dei consigli e buona giornata
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Un DAC portatile (in questo caso sarebbe meglio un combo DAC ampli) è inutile se ascolti in treno, il rumore ambientale ti copre tutto. In viaggio per avere un audio decente devi investire in un paio di cuffie ANC (ma parliamo di un budget tre volte il tuo), altrimenti un paio di semplici auricolari sono più che sufficienti.
 

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Un DAC portatile (in questo caso sarebbe meglio un combo DAC ampli) è inutile se ascolti in treno, il rumore ambientale ti copre tutto. In viaggio per avere un audio decente devi investire in un paio di cuffie ANC (ma parliamo di un budget tre volte il tuo), altrimenti un paio di semplici auricolari sono più che sufficienti.
Grazie Andretti della dritta e rimanendo invece al mondo domestico escludendo l'uso "ferroviario" su quale scelta potrei optare?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Occorre avere qualche informazione in più, hai già detto che il budget e' 100 euro e che ascolti musica sia compressa che lossless, quindi che tipo di cuffie preferisci (in ear, over ear, around ear) e che tipologia (chiuse, aperte, semi aperte).
100 euro non sono molti, ma può di certo trovare cuffie ad un buon livello, anche se forse non risalteranno molto la differenza che un dal esterno come il tuo può fornire.
Tieni anche presente che la scelta delle cuffie e' molto personale, occorre provarle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!