DOMANDA cuffie bluetooth

Raptor1397

Nuovo Utente
44
1
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando delle cuffie bluetooth, il budget è intorno ai 100€, le userei con smartphone e PC (senza amplificatore) per ascoltare musica e film, cerco un audio il più naturale possibile senza bassi esagerati.
Non serve che mi diciate che cablate sono meglio perché lo so già =)
L'ideale sarebbe se fossero pieghevoli, con il cavo per usarle anche in modo passivo e controlli decenti
avevo visto su amazon le Marshall Major II o le Jabra Revo, qualche altra proposta?
C'è qualcosa che dovrei evitare assolutamente?

https://www.amazon.it/dp/B01BVD3IT4
https://www.amazon.it/dp/B00B59R3OG

P.S. sono indeciso tra on ear o over ear, se ci fosse un on ear molto comodo sarebbe il massimo (tipo le B&W P5 ma nel budget)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Tempo fa ho regalato alla mia ragazza un paio di Jabra Revo, sono molto sbilanciate sui bassi, a prezzo pieno non valgono assolutamente quel che costano. Io le presi usate sui 30€ (spero che la mia ragazza non legga mai questa post :sisi:), quello è un prezzo più corretto.

Per chi se lo stesse chiedendo, non ho ho preso le solite HD681 Evo perché la mia ragazza è tanto un tesoro ma è anche un po' un vichingo nel trattare le sue cose, non sarebbero sopravvissute a lungo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
tra le due preferisco sicuramente le superlux :sisi: Le marshall sono ok nel senso che non sono proprio pessime, ma non sono ai livelli delle 681 evo.
 

Raptor1397

Nuovo Utente
44
1
Il problema è che le 681 evo mi sembrano troppo ingombranti per andare in giro, almeno per me, ho visto come alternative le plantronics backbeat 505 e le urbanista seattle ma non ho trovato recensioni affidabili su come si sentono, comunque come dimensioni cercavo qualcosa di questo genere
 

Raptor1397

Nuovo Utente
44
1
ho visto abbastanza recensioni e le hd681 evo mi hanno convinto e le prenderò per usarle al pc ma resta il problema di quelle wireless da usare con lo smartphone in mobilità, qualche parere sui modelli nominati finora o qualche proposta?
 

Raptor1397

Nuovo Utente
44
1
Ok ho comprato le Major 2 e l'audio è un po' piatto, prima di decidere se darle indietro aspetto di averle rodate un po' ma nel frattempo qualcuno mi può offrire un'alternativa? Finora su questo post l'unica opinione relativa alle cuffie wireless che ho ricevuto è che le Jabra Revo sono sbilanciate sui bassi, qualcuno mi può dare una mano?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok ho comprato le Major 2 e l'audio è un po' piatto, prima di decidere se darle indietro aspetto di averle rodate un po' ma nel frattempo qualcuno mi può offrire un'alternativa? Finora su questo post l'unica opinione relativa alle cuffie wireless che ho ricevuto è che le Jabra Revo sono sbilanciate sui bassi, qualcuno mi può dare una mano?
che ti dicevo :sisi:
ci sarebbero le Sennheiser HD4.40 BT ma anche quelle sono un po' sbilanciate sui bassi e costano un po' di piú, comunque intorno ai 100€ una cuffia BT é quasi impossibile trovarla. Che suoni anche bene si intende.
 

Raptor1397

Nuovo Utente
44
1
Dopo una decina di ore di rodaggio si sentono sensibilmente meglio, non sono eccellenti ma in mancanza di alternative penso che me le terrò, grazie dell'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!