DOMANDA Cuffie 90 euro per sostituire Shure srh440

leonida.99

Nuovo Utente
6
1
Ieri si sono rotte le mie shure 440 dopo un anno e 2 mesi di utilizzo , e mi sono trovato discretamente bene. Utilizzo le cuffie molte ore al giorno perlopiù per musica e videogiochi. Prima ancora avevo le superlux 668b e le hd681evo , ora ho un massimo di 90 euro e vi chiedo qual'è la migliore cuffia a livello audio che posso comprare con i prezzi attuali. ( ieri c'erano le corsair hs70 in sconto su amazon ma non mi fido molto degli headset e del wireless).
 
Ultima modifica:

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Hai mai optato per delle AKG?
Io ho le AKG K92, comode e suono ben bilanciato.
Le ho collegate a una Focusrite 2i2 solo
 

leonida.99

Nuovo Utente
6
1
Non avevo mai visto quel modello , mi ero soffermato un po' sulle K240 MKII ma non saprei davvero come decidere fra i vari modelli , avevo anche optato per le audio technica m40x ( anche se mi sembra difficile trovarle sui 90 euro)
 

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Non avevo mai visto quel modello , mi ero soffermato un po' sulle K240 MKII ma non saprei davvero come decidere fra i vari modelli , avevo anche optato per le audio technica m40x
Hai scheda audio esterna?
Io comunque te le consiglio perché dopo varie ore di utilizzi ti dimentichi di averle, e hanno un'ottima resa audio.
Semmai comprale su amazon se poi non ti piacciono fai il reso.
 

leonida.99

Nuovo Utente
6
1
Hai scheda audio esterna?
Io comunque te le consiglio perché dopo varie ore di utilizzi ti dimentichi di averle, e hanno un'ottima resa audio.
Semmai comprale su amazon se poi non ti piacciono fai il reso.
no appunto , non ho scheda audio esterna. Il mio obiettivo ultimo sarebbero state le beyer dt 770 pro da 32ohm perchè di più sarebbe inutile , ma non ci arrivo comunque alla cifra che richiedono
 

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Non avevo mai visto quel modello , mi ero soffermato un po' sulle K240 MKII ma non saprei davvero come decidere fra i vari modelli , avevo anche optato per le audio technica m40x ( anche se mi sembra difficile trovarle sui 90 euro)
Se ti servono per il gaming e ascolto audio ti consiglio comunque di optare per delle cuffie chiuse (isolate), le K240 sono aperte.
 

leonida.99

Nuovo Utente
6
1
Se ti servono per il gaming e ascolto audio ti consiglio comunque di optare per delle cuffie chiuse (isolate), le K240 sono aperte.
che mi dici dell'audio delle k92? entrando più nello specifico
Post unito automaticamente:

https://www.amazon.it/dp/B06WWF423X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi continuano a consigliarmi di approfittare di questo sconto perchè van bene anche per la musica , ma venendo da cuffie da "audiofili" comunque economiche continuo ad avere forti dubbi
 
Ultima modifica:

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
@leonida.99 Allora io le uso per produrre musica, le ho scelte perché sono comode (hanno un'archetto autoregolante) quindi quando le indossi si regolano automaticamente alla tua testa, non stringendotela o farti cadere le cuffie.
Sulla qualità sonora le reputo davvero ottime perché sono bilanciatissime, hanno un'ampio range di frequenza, e poi sono molto versatili.
Le ho da un po' di tempo e mi ci sono sempre trovato bene (ho avuto anche le rinomate sennheiser hd 25) e diciamo che la qualità sonora è quasi identica.
Poi chiaramente il feedback che ti do è strettamente personale.
Ti ripeto, per me sono molto valide. Poi se non sei convinto puoi anche fare il reso.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
A mio avviso, un paio di MH751 sono imbattibili sotto i 100 euro.
OEM Takstar Pro 82, microfono staccabile e sono comode anche per utilizzi molto prolungati, inoltre il microfono e' pure abbastanza valido quindi puoi utilizzarle anche per giocare o per stare su discord con gli amici.
Sicuramente se cercassi qualcosa di bilanciato per mix in cuffia (che io comunque sconsiglio, dato che sound design e mix in cuffia sono tra le cose piu' sbagliate che si possano fare, considerando che si usano i monitor speakers apposta) le AKG K240MKII sono ancora tra le scelte top.
Considera che pero' le K240 MKII sono nettamente piu' piatte e hanno una risposta proprio "dead flat", le sconsiglio pertanto per l'ascolto.

Una nota per @cext104 le HD25 e le K92 sono incomparabili gia' solo per il tipo di cuffia e per il target a cui sono rivolte.
 
  • Mi piace
Reazioni: dario.epic

leonida.99

Nuovo Utente
6
1
Alla fine sono riuscito a comprare delle Beyerdynamic DT770 PRO 32ohm( le 80 e le 260 costavano uguali ma non ho un amplificatore e uso molto il cellulare la notte). E' una buona cuffia? ho visto che stava anche nella guida pinnata
Post unito automaticamente:

Un'altra cosa che temo è che il cavo da 1.6m sia troppo corto utilizzando un visore vr.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Si, e' un buon acquisto. Buona cuffia peraltro. Un pelo sopra i 100, te l'avrei consigliata anche io se avessi saputo che potevi sforare un po' (a meno che tu non abbia trovato un'offerta).
 

Attuscili

Utente Èlite
4,395
1,555
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili