DOMANDA Cuffie 5.1, da dove iniziare?

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
200 h anche ^^ dipende dalla cuffia. Cerca di variare più possibile...le puoi anche lasciare attaccate ore e ore a suonare da sole, quando non sei in casa. Se cerchi ci sono anche tracce apposite ;)
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
200h.. tantine.. ascoltando in media 5 ore al giorno di musica ci metterei poco più di un mesetto per rodarle bene..
Grazie, ora cerco se trovo qualche traccia apposta per rodarla.. magari mentre sono al pc ascolto la musica mia, poi quando esco metto in loop quelle tracce.. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Rieccomi dopo un po' di utilizzo :)
Mi sto innamorando sempre di più di questa scelta, le cuffie si sentono sempre meglio ogni giorno che passa!

Cercando su youtube qualcosa per rodarle ho trovato delle registrazioni binaurali.. È pazzesco quanto bene rendono con queste cuffie.. Ho provato ad ascoltare le stesse registrazioni con le mie vecchie cuffie e si sente un suono più "chiuso" e ovattato, mentre con le hd681 si sente il suono molto più spazioso (se è il termine giusto), più ampio e pulito.. Sono magnifiche :D (a tal proposito ho trovato un file che riproduce la scala di frequenze dal basso verso l'alto alternato con il pink noise, può andar bene?)

Sto smanettando anche un po' con i valori degli effetti della scheda audio (surround, bassi, ecc), però ho notato un problema.. Mi sembra che lo stesso film nello stesso punto con gli stessi effetti si senta meglio con power cinema rispetto che con vlc.. Non so se power cinema "decodifica" la traccia audio diversamente da vlc.. Non vorrei che vlc mi mandasse l'audio 2.0 anche se è surround, mente power cinema lo manda in uscita correttamente.. Si sentono più marcati i bassi e le voci si sentono più chiare.. Non sono sicuro però che si senta meglio anche l'effetto surround.. forse è uguale ma non saprei con certezza..
Sapete per caso se ci sono impostazioni da modificare con vlc per fargli usare correttamente le tracce DD o DTS? Preferirei poter usare quest'ultimo piuttosto che power cinema :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili