DOMANDA Cuffie 5.1, da dove iniziare?

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Più sali con l'impedenza e più ti serve amplificazione. Le hd681 evo nonostante siano economiche, suonano mooolto bene e vengono confrontate con cuffie fino ai 150 euro. Inoltre hanno un bel bundle :)
---
Far recuperare i dati ti costa dai 15 ai 30 euro... Se ti chiedono di più son dei ladri xD
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Quindi meglio se resto su cuffie con bassa impedenza visto che l'ampli non lo posso prendere.. Le HD681evo le sto puntando molto visto anche quanto vengono consigliate sul forum.. :asd:

30 euro per recuperare dei dati da un hdd morso da un doberman che non parte neanche e forse ha pure rovinato i piatti? Neanche inventandoseli i dati ti chiedono solo 30 euro :D.. S**** ha voluto che arrivasse fino all'hdd vero e proprio, a occhio credo che serva la camera bianca..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se ha toccato il disco sarà molto hard, credo che il tecnico normale non sappia minimamente cosa fare xD in bocca al lupo (o al cane)
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Allora.. ritorno alla carica dopo essermi letto più o meno velocemente tutte le 152 pagine della recensione sulle hd681evo :D
Mi è salita la scimmia per queste cuffie, quindi credo decisamente che saranno il primo acquisto che farò!

Secondo, se riesco a prenderla insieme alle cuffie, volevo puntare sulla soundblaster z.. Mi interessa soprattutto perchè ha l'entrata ottica con cui potrei collegare la ps4, altrimenti avrei considerato maggiormente anche le altre schede, visto che ne ho lette alcune nel topic della recensione..

E qui arrivo al 3° punto in cui non sono sicuro di averlo capito bene.. La sbz dovrebbe/potrebbe creare dei problemi con le hd681evo per colpa dell'impedenza bassa delle stesse.. Se in futuro decidessi di aggiungere un ampli andrei ad eliminare questo problema, o resterebbe comunque?
E soprattutto, come ampli ho letto (sempre nel topic della recensione) che alcuni consigliavano l'objective 2.. Ho dato un'occhiata su google e ho visto che vendono il kit per auto-costruirselo.. Questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe poterlo prendere, ma vorrei prima capire se fa al caso mio o se sarebbe solo una perdita di tempo e denaro.. Ho visto che bene o male con meno di 100 euro si porta a casa il kit, quindi come prezzo mi attira molto devo solo capire se vale anche in qualità..
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora.. ritorno alla carica dopo essermi letto più o meno velocemente tutte le 152 pagine della recensione sulle hd681evo :D
Mi è salita la scimmia per queste cuffie, quindi credo decisamente che saranno il primo acquisto che farò!

Secondo, se riesco a prenderla insieme alle cuffie, volevo puntare sulla soundblaster z.. Mi interessa soprattutto perchè ha l'entrata ottica con cui potrei collegare la ps4, altrimenti avrei considerato maggiormente anche le altre schede, visto che ne ho lette alcune nel topic della recensione..

E qui arrivo al 3° punto in cui non sono sicuro di averlo capito bene.. La sbz dovrebbe/potrebbe creare dei problemi con le hd681evo per colpa dell'impedenza bassa delle stesse.. Se in futuro decidessi di aggiungere un ampli andrei ad eliminare questo problema, o resterebbe comunque?
E soprattutto, come ampli ho letto (sempre nel topic della recensione) che alcuni consigliavano l'objective 2.. Ho dato un'occhiata su google e ho visto che vendono il kit per auto-costruirselo.. Questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe poterlo prendere, ma vorrei prima capire se fa al caso mio o se sarebbe solo una perdita di tempo e denaro.. Ho visto che bene o male con meno di 100 euro si porta a casa il kit, quindi come prezzo mi attira molto devo solo capire se vale anche in qualità..
Superlux ottime
Sbz con amp risolvi
O2 ottimo e in kit eccezionale
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Superlux ottime
Sbz con amp risolvi
O2 ottimo e in kit eccezionale
Queste parole mi aprono il cuore :love: grazie per la risposta faceless, appena tornano disponibili le cuffie le prendo subito..
Per la sbz ho trovato in amazzonia la versione bulk a circa 14 euro in meno della retail.. A parte il microfono e la piastra rossa che differenze hanno? Leggevo che la piastra rossa faceva da schermatura alla scheda, ma dai commenti qui sul forum non mi sembrano molto convinti..

In ogni caso l'o2 cercherò di prenderlo il prima possibile, appena ho qualche soldo messo da parte prendo il kit (ho già visto sul forum un link dove comprarlo) e poi mi diverto :) poi al limite scriverò direttamente nel topic del montaggio se dovessi avere problemi
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Finalmente ho preso la soundblaster z, versione bulk (ho preferito risparmiare quei 13/14 euro :D ).. Le cuffie mi arrivano domani, ma per il momento ho già cominciato a smanettare, e qui l'amara sorpresa.. A quanto ho capito la sbz non riceve in input audio doldy digital o dts, ma solo pcm.. quindi significa che l'audio che ricevo dalla ps4 è solo stereo? Oppure ho capito male io? Se è cosi tanto valeva tenerla con un semplice jack da 3,5 collegata all'entrata del microfono, credo.. :grat:

In ogni caso ho letto che le cuffie devo rodarle per qualche ora in modo che si "sgranchiscano" i driver.. Come mi consigliate di farlo? Preciso che passo molte ore al pc ascoltando musica (circa 4/5 al giorno), però con quale musica? La massima qualità che posso avere è spotify a 320kbps o apple music a 256kbps, i flac non saprei manco dove recuperarli..
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Finalmente ho preso la soundblaster z, versione bulk (ho preferito risparmiare quei 13/14 euro :D ).. Le cuffie mi arrivano domani, ma per il momento ho già cominciato a smanettare, e qui l'amara sorpresa.. A quanto ho capito la sbz non riceve in input audio doldy digital o dts, ma solo pcm.. quindi significa che l'audio che ricevo dalla ps4 è solo stereo? Oppure ho capito male io? Se è cosi tanto valeva tenerla con un semplice jack da 3,5 collegata all'entrata del microfono, credo.. :grat:

In ogni caso ho letto che le cuffie devo rodarle per qualche ora in modo che si "sgranchiscano" i driver.. Come mi consigliate di farlo? Preciso che passo molte ore al pc ascoltando musica (circa 4/5 al giorno), però con quale musica? La massima qualità che posso avere è spotify a 320kbps o apple music a 256kbps, i flac non saprei manco dove recuperarli..
È normale che dalla ps4 arriva stereo poi sarà il software a impostare l'audio virtualizzandolo.
Da ps4 in ottico alla scheda fa fare il lavoro alla scheda.
Se da ps4 alla scheda in analogico il lavoro lo fa la consolle.

X rodare consiglio musica che contiene veramente i bassi
Quindi o classica selezionata o dubstep bass boosted in modo da rodare quella parte che per me è essenziale.
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
È normale che dalla ps4 arriva stereo poi sarà il software a impostare l'audio virtualizzandolo.
Da ps4 in ottico alla scheda fa fare il lavoro alla scheda.
Se da ps4 alla scheda in analogico il lavoro lo fa la consolle.
Ok, ma se fosse arrivato alla scheda l'audio multicanale non lo virtualizzava meglio piuttosto che ricevere un audio stereo e "immaginarsi" la direzione dei suoni? O mi sto fissando troppo io inutilmente sul 5.1? :grat:

X rodare consiglio musica che contiene veramente i bassi
Quindi o classica selezionata o dubstep bass boosted in modo da rodare quella parte che per me è essenziale.
L'unica classica che conosco è la 5th di beethoven.. e di dubstep conosco meno ancora :doh: cercherò qualcosa su apple music e lo lascerò andare da solo..
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ok, ma se fosse arrivato alla scheda l'audio multicanale non lo virtualizzava meglio piuttosto che ricevere un audio stereo e "immaginarsi" la direzione dei suoni? O mi sto fissando troppo io inutilmente sul 5.1? :grat:


L'unica classica che conosco è la 5th di beethoven.. e di dubstep conosco meno ancora :doh: cercherò qualcosa su apple music e lo lascerò andare da solo..
Pendulum showdown prova questa

Avresti ragione se parlassimo di casse ma nel caso delle cuffie non ci sono questi problemi.
L'audio viene semplicemente spostato x farlo percepire diversamente che poi se ci pensi anche nella ps4 è un software quello che gestisce la posizionalità.
Inizia provando e facci sapere.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
i flac basta che cerchi e si trovano... online c`è di tutto ;)
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
i flac basta che cerchi e si trovano... online c`è di tutto ;)
In qualche modo ci si arrangia :)

Comunque, arrivate!! Le ho già collegate.. a volume 30 cominciano già ad essere alte, a 40 non ci si resiste XD
Le trovo comodissime, non stringono per niente (forse ho la testa troppo piccola?) e circondano perfettamente l'orecchio.. Non mi danno fastidio nonostante indossi gli occhiali.. Spero che restino sempre cosi!
Per il momento sto ascoltando la radio (un mp3 a 128kbps), alle 16 comincerò ad ascoltare la musica vera e propria.. Per il momento non do nessun giudizio sull'audio.. Aspetto qualche giorno almeno fine settimana per arrivare sulle 30 ore di rodaggio per giudicare..
Ora devo anche capire come configurare il software della scheda audio :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
30 h di rodaggio sono decisamente poche :D
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
30 h di rodaggio sono decisamente poche :D
Eh la madonna.. quanto devono stare in rodaggio :look:? Vabbè che alla fine ascolto sempre musica in qualche modo, ma durante il rodaggio devo ascoltare solo brani specifici e di alta qualità (flac e simili), oppure posso ascoltare anche i video del tubo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili