Cuffia musica + Dap

Sh4D0W

Nuovo Utente
67
2
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di un cuffia da utilizzare prevalentemente per ascoltare musica a casa, all'aperto e in luoghi rumorosi, in aereo, etc.
Pensavo quindi ad una cuffia over-ear, portatile e con il cavo removibile se possibile.

Non ho un genere di musica predefinito, spazio dal genere pop al rock, dal jazz alla techno, dal rap alla musica classica.
Cercavo una cuffia bilanciata dal suono pulito, chiaro e cristallino con dei bassi "gradevoli" non invadenti e pomposi.

Come Budget non vorrei spendere più di 150-160 €:
Leggendo la guida di @filoippo97 , mi sono orientato sui seguenti modelli:

- Audio-Technica ATH-A700
- Sennheiser HD 598 Cs
- Fostex T50RP-Mk3

Inoltre leggendo qua e la ho trovato anche queste:
- Audio-Technica ATH-MSR7

Alle cuffie vorrei abbinarci un buon Dap, pensavo ad un FiiO X1 (molto spesso consigliato nei vari post che vengono aperti).

Mi affido ai vostri consigli. Se avete altre proposte, commenti, domande sono tutti orecchi!
Grazie mille a tutti!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di un cuffia da utilizzare prevalentemente per ascoltare musica a casa, all'aperto e in luoghi rumorosi, in aereo, etc.
Pensavo quindi ad una cuffia over-ear, portatile e con il cavo removibile se possibile.

Non ho un genere di musica predefinito, spazio dal genere pop al rock, dal jazz alla techno, dal rap alla musica classica.
Cercavo una cuffia bilanciata dal suono pulito, chiaro e cristallino con dei bassi "gradevoli" non invadenti e pomposi.

Come Budget non vorrei spendere più di 150-160 €:
Leggendo la guida di @filoippo97 , mi sono orientato sui seguenti modelli:

- Audio-Technica ATH-A700
- Sennheiser HD 598 Cs
- Fostex T50RP-Mk3

Inoltre leggendo qua e la ho trovato anche queste:
- Audio-Technica ATH-MSR7

Alle cuffie vorrei abbinarci un buon Dap, pensavo ad un FiiO X1 (molto spesso consigliato nei vari post che vengono aperti).

Mi affido ai vostri consigli. Se avete altre proposte, commenti, domande sono tutti orecchi!
Grazie mille a tutti!
la Fostex te la sconsiglio. Non tanto perchè è una cuffia che suona male, anzi, ma per il fatto che è una cuffia da casa e che richiede una piccola centrale nucleare come ampli per farla funzionare bene, cosa che non trovi certo su alcun prodotto portatile.
Tra tutte quella più bilanciata è probabilmente la A700, ed è la più indicata per jazz, vocal e classica, mentre la MSR7 è un'altra ottima alternativa per chi cerca un prodotto più di design e più facilmente portatile ma comunque con grandi prestazioni (come dettaglio è anche superiore alla A700). Va meglio per generi come rock, pop e techno in quanto ha una firma leggermente V shaped, con bassi e alti leggermente in rilievo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sh4D0W

Sh4D0W

Nuovo Utente
67
2
la Fostex te la sconsiglio. Non tanto perchè è una cuffia che suona male, anzi, ma per il fatto che è una cuffia da casa e che richiede una piccola centrale nucleare come ampli per farla funzionare bene, cosa che non trovi certo su alcun prodotto portatile.
Tra tutte quella più bilanciata è probabilmente la A700, ed è la più indicata per jazz, vocal e classica, mentre la MSR7 è un'altra ottima alternativa per chi cerca un prodotto più di design e più facilmente portatile ma comunque con grandi prestazioni (come dettaglio è anche superiore alla A700). Va meglio per generi come rock, pop e techno in quanto ha una firma leggermente V shaped, con bassi e alti leggermente in rilievo.
Ciao, grazie mille per il tuo aiuto! Credo che prenderò le MSR7 in accoppiata con il FiiO X1. Top!

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sono un felice possessore delle Audio Technica M50x che sono molto simili alle MSR7 (meno costose, suono meno ricco), suonano molto bene ma ti avviso, sull'aero sono perfettamente inutili. Le ho provate durante la mia ultima trasvolata in Italia (vivo in California) e sono tornato alle mie Bose Quite Comfort II, nessuna le batte come comodita' e riduzione del rumore. Ma per casa, le Audio Technica vanno perfettamente bene (e la qualita' dell'audio e' certo meglio delle Bose)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili