DOMANDA Cuffia Gaming FPS max 100€

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbero delle cuffie adatte a giochi fps, possibilmente con scheda audio integrata quindi, mi affido a voi, grazie
 
Ultima modifica:

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
Alla fine credo che opterò per le Turtle Beach Atlas Elite.
Ho letto ottime recensioni, fatte anche sul canale yt del forum,migliori delle hyperx cloud alpha tanto decantate.
 

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
Ti conviene leggere la guida alla scelta della cuffia di @filoippo97, dove hai letto che le turtle beach sono consigliate?
Comunque la scelta migliore sarebbe cuffia+mic
Ho consultato la guida, e da li ero partito con l'idea per le hyperx cloud alpha, la stessa guida però non so quanto sia aggiornata, sulle turtle invece ho visto un video su youtube del canale tomshw (quindi di questo forum) dove dicevano chiaramente esser le migliori in ambito gaming per quel budget ovviamente, e il budget stesso mi preclude l'acquisto di cuffie+mic.
Forse, e dico forse, le turtle non sono in lista perchè uscite di "recente", ipotesi personalissima ovviamente
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ho consultato la guida, e da li ero partito con l'idea per le hyperx cloud alpha, la stessa guida però non so quanto sia aggiornata, sulle turtle invece ho visto un video su youtube del canale tomshw (quindi di questo forum) dove dicevano chiaramente esser le migliori in ambito gaming per quel budget ovviamente, e il budget stesso mi preclude l'acquisto di cuffie+mic.
Forse, e dico forse, le turtle non sono in lista perchè uscite di "recente", ipotesi personalissima ovviamente
Facciamo così: ti rimando ad un altro post dove viene spiegato abbastanza bene da @Mattuz.

https://forum.tomshw.it/threads/con...h-pro-elite-oppure-asus-centurion-7-1.698388/ <---qui il post che ti dicevo

Tom's hardware youtube non dovrebbe avere praticamente nulla a che fare con il forum, o almeno così penso, dato che vengono dati consigli spesso contrastanti. Comunque qui hai una sezione audio dedicata, il che dovrebbe far capire che c'è gente competente che può risponderti(io non voglio innalzarmi a tal livello, però anche io sono passato da cuffie da gaming di tutti i tipi ad una cuffia studio+clip e ti assicuro che è tutta un'altra storia).

EDIT: la lista della sceltà cuffie in realtà è abbastanza aggiornata, dato che è una lista dinamica e non statica(magari posso mancare proprio gli ultimi modelli o prezzi aggiornati giorno per giorno per il semplice fatto che sarebbe insostenibile per lui, però come hai già visto i marchi bene o male sono sempre gli stessi, per il semplice motivo che è difficile trovare marchi affidabili, anzi, tra gli stessi marchi puoi trovare prodotti buoni e cattivi. Poi ovviamente è sempre buono chiedere!)
Se hai ancora dubbi, o ho saltato qualcosa(a quest'ora potrebbe essere facile), dimmi pure!
 
  • Mi piace
Reazioni: BsDepa

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
Facciamo così: ti rimando ad un altro post dove viene spiegato abbastanza bene da @Mattuz.

https://forum.tomshw.it/threads/con...h-pro-elite-oppure-asus-centurion-7-1.698388/ <---qui il post che ti dicevo

Tom's hardware youtube non dovrebbe avere praticamente nulla a che fare con il forum, o almeno così penso, dato che vengono dati consigli spesso contrastanti. Comunque qui hai una sezione audio dedicata, il che dovrebbe far capire che c'è gente competente che può risponderti(io non voglio innalzarmi a tal livello, però anche io sono passato da cuffie da gaming di tutti i tipi ad una cuffia studio+clip e ti assicuro che è tutta un'altra storia).

EDIT: la lista della sceltà cuffie in realtà è abbastanza aggiornata, dato che è una lista dinamica e non statica(magari posso mancare proprio gli ultimi modelli o prezzi aggiornati giorno per giorno per il semplice fatto che sarebbe insostenibile per lui, però come hai già visto i marchi bene o male sono sempre gli stessi, per il semplice motivo che è difficile trovare marchi affidabili, anzi, tra gli stessi marchi puoi trovare prodotti buoni e cattivi. Poi ovviamente è sempre buono chiedere!)
Se hai ancora dubbi, o ho saltato qualcosa(a quest'ora potrebbe essere facile), dimmi pure!
Gentilissimo,quindi dici che è più affidabile orientarmi sulle hyperx cloud alpha ? purtroppo ad oggi fra pc (ne ho ordinato qualche giorno fa) e altro oltre i 100€ non posso proprio andare
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Gentilissimo,quindi dici che è più affidabile orientarmi sulle hyperx cloud alpha ? purtroppo ad oggi fra pc (ne ho ordinato qualche giorno fa) e altro oltre i 100€ non posso proprio andare
Premetto che la scelta è molto soggettiva, comunque volevo chiederti alcune cose che non mi sono ancora ben chiare:
1)la cuffia l'utilizzeresti esclusivamente per giocarci o anche per ascoltare musica? Se anche per ascoltare musica si intende musica da YouTube o musica in formato flac o non so, dimmi tu.
2) valuti anche una cuffia da studio+ microfono clip(quindi staccato) o solamente un headset?
3) ti serve una cuffia che isoli il suono proveniente dall'esterno e che non lo faccia entrare(cuffia chiusa) o non è un problema(cuffia aperta)?
 

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
Ciao, la cuffia sarà per solo gaming, per quanto riguarda se da studio+clip non saprei, nel senso, utilizzandola per solo gaming avrebbe senso?
Il suono dall'esterno non è un problema, che sia chiusa o aperta va bene
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io direi di andare sulle Cloud Alpha o Cloud II in base alle tue esigenze, se fossi stato interessato ad entrare nel mondo dell'audio "serio" per ascolto musica ecc, ti avrei detto di cominciare con delle Superlux HD481Evo e un SMSL M3, poi piano piano ti sarebbe venuta la scimmia e avresti fatto upgrade :D

Per giocare se non devi superare i 100 euro o le Sharkoon B1 o appunto se vuoi salire un pochino le HyperX consigliate sopra. Ricorda che spesso le cuffie da gaming di brand hardware famosi sono rebrand perché ovviamente non dispongono di reparti adeguati per progettarle da zero quindi prendono componenti da oem specializzati e ci apportano qualche modifica, spesso principalmente estetica. Perciò non farti troppo fregare dal brand sopra o dai colori, spesso suonano tutte simili e spesso lo fanno pure male, salvo appunto qualche eccezione menzionata. È vero che una cuffia da gaming richiede un enfasi su alcune frequenze per permettere di avere un imaging maggiore e capire dove si trovano i nemici, ma è anche vero che la stessa cosa la fa una cuffia stereo normale pensata per la musica, basta avere l'accortezza di scegliere la giusta cuffia che abbia le caratteristiche necessarie anche per giocare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili