DOMANDA Cuffia da gaming..sono graditi consigli da esperti

Pubblicità
guarda qua :

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=2661&graphID[]=2141&graphID[]=2851&scale=30

ho messo la versione 700 perchè la 700x non c'era (ho letto che cambia quasi nulla, sarà per quello che nella lista non hanno inserito ad700x).

Come vedi le ad sono quelle che suonano meno, infatti a me personalmente quasi nessuna delle cuffie di quella marca ha mai convinto.
Ti dico subito che quando dicono meglio per il gaming io inizierei subito a preoccuparmi,sai che vuol dire questo? che ti ritroverai una cuffia con il suono PIATTISSIMO perché le frequenze basse non sono direzionabili(più la frequenza diventa bassa meno direzionabile è) e verranno tolte per avere solo suoni direzionabili, tu ora mi dirai SPETTACOLO saprò la posizione millimetrica dei nemici.
OK avrai la tua posizione millimetrica ma ti avviso che perderai tutto il sapore del suono avvolgente di un basso, per fare un esempio:
in un fps ti cade una bomba vicino:
cuffie ad700 sentirai "bam"(come se sbatti una bomba al muro quindi un colpo secco stop)
cuffie in generale "BOOOOOOOM"(Qua interverranno le basse frequenze che ti avvolgeranno con un suono spettacolare e tu dirai "ho mio dio è esplosa una bomba")
in un gioco di auto(magari abbiamo un bel motore v8 sotto , bello pesante e aggressivo)
ad sentirai brrrrrrrrrr (normale suono piatto senza coinvolgerti più di tanto)
cuffie in generale "bruuuuuuuuuuuuuuuuuummmmm"(il motore di una mustung ad esempio ti farà sentire la sua possenza grazie alle basse frequenze).

Capisci cosa intendo dire? è davvero limitato prendere una cuffia che sa fare solo una cosa e neanche più di tanto bene.
Possono dirti i "pro gamer giocano cosi", fotte il ca**o , come giocano loro non ti coinvolge negli scontri,nelle esplosioni,nell ambiente, in generale, per loro il suono deve essere PIATTO.

Alla fine con te avrai pur sempre una scheda audio, in caso vorrai passare pure tu dal lato brutto e cattivo del "pro gaming" potrai usare lei per appiattire il suono, ottenendo un effetto simile alle ad.
Vabbè la scelta è tua, ma per l ultima volta ti metto sull attenti, una cuffia piatta è meno coinvolgente di una cuffia che ha bassi un pò più presenti (ripensa all esempio dell esplosione).

x il software di virtualizzazione come ha scritto il buon @maurilio86 (un post fa) non cambiano molto tra di loro, alla fine uno vale l'altro,fanno tutti la stessa cosa.
per le schede video basta che leggi sempre il post di mauri che ha risposto un post fa.

x mauri:
TROVATO, sulla st è presente questo:
http://www.cirrus.com/en/products/cs2000_family.html
dovrebbe migliorare le prestazioni audio.

hai detto bene dorebbe... se non ricordo male è anche sulla stx II ma non voglio sparar baggianate... solo che a non tutti piace

è proprio ciò che ci piace che deve guidare le sccelte dopo i 1000 consigli

anche perchè per fortuna io so cosa mi piace... ma quello che piace agli altri... bhè è difficile dirlo, è più faccile dire se una cufia suona bene o suona male...

ogni tanto come in queste situazioni mi sembra che non si voglia un buon prodotto, ma il miglior prodotto... come se potesse esistere il prodotto che ci porta alla jouissance o godimento totale per definizione ed esulando dai gusti

- - - Updated - - -

grazie mille per la spiegazione ma non è possibile rimediare a quei bassi con la scheda audio?tanti anche in questo forum mi hanno detto che quel calo nei bassi è rimediabile tramite hardware ossia scheda audio,mentre il profondo palco scenico e l accuratezza della ad700x nn te la da nessun software o hardware...sbaglio?poi io volendo avrei un 2.1 creative che suona davvero bene x giocare al single player e + in la vorrei prenderne uno buono casomai un 5.1 o 7.1 così da avere le cuffie per gaming competitivo e posizionale e il 5.1/7.1 per film o giochi in single player anche xkè nn voglio vivere con una cuffia sempre in testa ^^,per la scheda audio allora nn cambia proprio niente?allora sceglierò quella che mi ispira piu a livello di suono

- - - Updated - - -

ho scartato la essence st xkè è pci e tra un pò dicono che spariranno e voglio una cosa duratura,tra le pci-e ci sono:
soundblaster zx
rog phoebus
ho preso le due versioni con controllo volume e microfono integrato dato che voglio poter regolare il volume mentre gioco x il microno vorrei qualcuno che si muta,ma lo farò nelle chat in game non è un problema ma di qualità meglio questi build in oppure uno zalman da 10 euro? XD xkè nel caso nn cambia molto risparmio i 10 euro se sn inutili) x quanto riguarda la x fi titanium ho letto che è davvero buona ma usa il cmss3d che è la versione vecchia dell sbx presente nella soundblaster z quindi se nn ho detto cavolate quale mi consigliate tra le 2?

si si può equalizzare... ma non sempre è consigliabile o facile trovare le impostazioni se non facendo numerose prove

però è vero che l'ampiezza del palcoscenico è della cuffia

il fatto è che non devi trovare il prodotto che in sè e per sè è migliore
MA in base a ciò che ti abbiamo detto è migliore per TE

- - - Updated - - -

bè non puoi fare miracoli, cioè se hai una 500 puoi farli qualche adattamento a fuoristrada ma non sarà ottimale, mentre viceversa se hai un fuoristrada e vai sulla strada non avrà problemi. Non potrai fare grosse magie con la scheda audio, finirai per distorcere il suono(stai cercando di far fare ad una cuffia una cosa per cui non è stata progettata), viceversa se con le dt990 non vuoi il basso lo levi senza avere grossi problemi, il concetto è questo: "stai rischiando di avere una mono cuffia (per l utilizzo intendo ma sopratutto poco coinvolgente) per ottenere una spazialità magari poco più precisa dei suoni, mentre le concorrenti ti sacrificano un pò di spazialità (ora bisogna vedere se veramente si sente tutta questa sensazione perché delle volte diventano fissazioni) per offrirti maggior qualità generale, maggior comodità nel indossarle, coinvolgimento maggiore e una versatilità maggiore", come si dice? ah si, il gioco non vale la candela.

Beh penso di aver detto tutto ormai, non posso mica costringerti ahaha, la mia opinione l ho detta ora valuta tu ^^

sul fatto della st, si ci può stare(non so se veramente faranno sparire le pci e da vedere).

tra i due software cmss3d e quello della sbx troverai sempre gente che si picchia un pò come Windows vs linux o Windows vs Mac, insomma va a preferenze non c'è un assoluto vincitore.

agire sull'equalizzatore solitamente dà sempre problemi con le dt990 togliere i bassi ad esempio rischi di averli nasali

- - - Updated - - -

allora la phoebus sarà meglio nel mio caso xkè ha microfono controllo volume e opzione muto oltre a software come rog command voice e la possibilità di maggiore connettività ^^poi resti tra noi è **** XD

noi ti abbiamo detto tutto quello che possiamo

i gusti e la scelta ora è tua

bè non puoi fare miracoli, cioè se hai una 500 puoi farli qualche adattamento a fuoristrada ma non sarà ottimale, mentre viceversa se hai un fuoristrada e vai sulla strada non avrà problemi. Non potrai fare grosse magie con la scheda audio, finirai per distorcere il suono(stai cercando di far fare ad una cuffia una cosa per cui non è stata progettata), viceversa se con le dt990 non vuoi il basso lo levi senza avere grossi problemi, il concetto è questo: "stai rischiando di avere una mono cuffia (per l utilizzo intendo ma sopratutto poco coinvolgente) per ottenere una spazialità magari poco più precisa dei suoni, mentre le concorrenti ti sacrificano un pò di spazialità (ora bisogna vedere se veramente si sente tutta questa sensazione perché delle volte diventano fissazioni) per offrirti maggior qualità generale, maggior comodità nel indossarle, coinvolgimento maggiore e una versatilità maggiore", come si dice? ah si, il gioco non vale la candela.

Beh penso di aver detto tutto ormai, non posso mica costringerti ahaha, la mia opinione l ho detta ora valuta tu ^^

sul fatto della st, si ci può stare(non so se veramente faranno sparire le pci e da vedere).

tra i due software cmss3d e quello della sbx troverai sempre gente che si picchia un pò come Windows vs linux o Windows vs Mac, insomma va a preferenze non c'è un assoluto vincitore.
nel gaming competitivo di accuratezza sonora posizionamento quanto perdono le dt990 rispetto alle ad700x?levelcap le recensisce come top gaming headphone le ad700x(nn le normali ad700)

ahahah ti stimo xD pubblico il link sperando di nn andare contro regolamento del forum
AD700X - The New Best Gaming Headphones? (Battlefield 3 Gameplay/Commentary) - YouTube
è un giocatore che recensisce alcuni giochi ed alcuni componenti :)

Allora capisco tutto...mi sembrava strano che avessi una fissa strana per quelle AD.

Se tu lavorassi nel mondo del gamign ancora ancora ti avrei detto "vabbene, visto che lavori in quel campo meglio essere efficenti al 100% e perdere il piacere, alla fine stai lavorando non ci pensi neanche più a goderti il gioco".
Prova a vedere come si sento le cuffie che vengono usante negli studi di registrazione, protesti rimanere deluso al massimo, punto ad essere ultra dettagliate proprio per scoprire i difetti di registrazione,campionatura ecc, ma questo serve ad un utente appassionato? no, rimarrebbe deluso(tranne per chi cerca proprio quella particolarità della precisione).

Tu vuoi essere competitivo, non hai bisogno delle AD per essere super competitivo perchè offrono pure troppo di quello che hai bisogno per capire la posizione del nemico, una qualsiasi cuffia di 150€ aperta di buona qualità (che suona bene) è in grado di darti la stessa cosa meglio.

Come ho detto nei post precedenti:

le ad
vantaggi:
-spazio del suono/posizionamento del suono accurato
svantaggio:

-scomode rispetto alle concorrenti (sopratutto per le lunghe sessioni)
-suono inferiore rispetto alle concorrenti (puoi notarlo dai grafici)
-mancanza delle frequenze basse (ciò comporta un immersività inferiore,)

Con un amico mio abbiamo provato a giocare con i profili attivi creati da fatality sulla soundblaster z ( un altro cosi detto "pro gamer"), da un lato è vero, guadagnavamo maggior dettaglio di posizione, ma dall' altro faceva letteralmente schifo giocare non sentivi più l'immersività nel gioco, avevi la precisione che volevi ma lo stesso dovevi cercare di capire da dove venivano i suoni perchè i giochi di per se non sono super precisi quindi alla fine abbiamo detto "non attiveremo mai più questo profilo".

Rifletti prima di buttarti su quelle AD, veramente potresti rimanere deluso... e lascia perdere i pro gamer...veramente ti passerebbe la voglia di videogiocare guardando loro(esempio i pro gamer di strcraft, per essere competitivo devi fare 200 azioni minimo AL MINUTO, non è più giocare). @maurilio86 tu hai un altro parere?

Allora capisco tutto...mi sembrava strano che avessi una fissa strana per quelle AD.

Se tu lavorassi nel mondo del gamign ancora ancora ti avrei detto "vabbene, visto che lavori in quel campo meglio essere efficenti al 100% e perdere il piacere, alla fine stai lavorando non ci pensi neanche più a goderti il gioco".
Prova a vedere come si sento le cuffie che vengono usante negli studi di registrazione, protesti rimanere deluso al massimo, punto ad essere ultra dettagliate proprio per scoprire i difetti di registrazione,campionatura ecc, ma questo serve ad un utente appassionato? no, rimarrebbe deluso(tranne per chi cerca proprio quella particolarità della precisione).

Tu vuoi essere competitivo, non hai bisogno delle AD per essere super competitivo perchè offrono pure troppo di quello che hai bisogno per capire la posizione del nemico, una qualsiasi cuffia di 150€ aperta di buona qualità (che suona bene) è in grado di darti la stessa cosa meglio.

Come ho detto nei post precedenti:

le ad
vantaggi:
-spazio del suono/posizionamento del suono accurato
svantaggio:

-scomode rispetto alle concorrenti (sopratutto per le lunghe sessioni)
-suono inferiore rispetto alle concorrenti (puoi notarlo dai grafici)
-mancanza delle frequenze basse (ciò comporta un immersività inferiore,)

Con un amico mio abbiamo provato a giocare con i profili attivi creati da fatality sulla soundblaster z ( un altro cosi detto "pro gamer"), da un lato è vero, guadagnavamo maggior dettaglio di posizione, ma dall' altro faceva letteralmente schifo giocare non sentivi più l'immersività nel gioco, avevi la precisione che volevi ma lo stesso dovevi cercare di capire da dove venivano i suoni perchè i giochi di per se non sono super precisi quindi alla fine abbiamo detto "non attiveremo mai più questo profilo".

Rifletti prima di buttarti su quelle AD, veramente potresti rimanere deluso... e lascia perdere i pro gamer...veramente ti passerebbe la voglia di videogiocare guardando loro(esempio i pro gamer di strcraft, per essere competitivo devi fare 200 azioni minimo AL MINUTO, non è più giocare). @maurilio86 tu hai un altro parere?
capisco nn posso che ringraziarti...quindi una buona cuffia che mi dia un ottima qualità sonora ma senza rinunciare alla competività e quindi offrendomi un ottimo posizionamento ed accuratezza nel catturare ogni minimo suono.. quale sarebbe?che ne pensi delle ad900x?trovate a 180 euro spedite?

capisco nn posso che ringraziarti...quindi una buona cuffia che mi dia un ottima qualità sonora ma senza rinunciare alla competività e quindi offrendomi un ottimo posizionamento ed accuratezza nel catturare ogni minimo suono.. quale sarebbe?che ne pensi delle ad900x?trovate a 180 euro spedite?
in realtà stiamo sempre là, hanno un amuneto leggero dei bassi, ma la struttura delle cuffie sempre quella è.

a me le audio tecnica non piacciono proprio, non c'è storia le concorrenti offrono cose migliori almeno per quanto riguarda la fascia dei 200dollari.

http://cdn.overclock.net/c/cd/500x1000px-LL-cd95cac3_graphCompare.png

le ad900x dalla sua dovrebbe avere una chiarezza degli alti maggiori delle 598, ma la struttura della cuffia è simile alla ad700 quindi più scomode delle 598.

io direi, guarda le dt990 o le hd598 e vai sul sicuro, se no aspetta qualche altro parere ^^

in realtà stiamo sempre là, hanno un amuneto leggero dei bassi, ma la struttura delle cuffie sempre quella è.

a me le audio tecnica non piacciono proprio, non c'è storia le concorrenti offrono cose migliori almeno per quanto riguarda la fascia dei 200dollari.

grazie x i consigli..scusa ma tutti quei bassi nn vanno a coprire troppo i suoni come passi o altro?nn ne capisco molto di risp in frequenza

ahahah ti stimo xD pubblico il link sperando di nn andare contro regolamento del forum
AD700X - The New Best Gaming Headphones? (Battlefield 3 Gameplay/Commentary) - YouTube
è un giocatore che recensisce alcuni giochi ed alcuni componenti :)

come scheda ha un mixamp... ok :lol:

ecco quello che non capisco è perchè si dà retta a pro-gamer...
in parte ti dò ragione e in parte torto sul discorso delle cuffie

consiglio sempre dele cuffie anche un p' monitoring perchè alla fin fine in game spesso i bassi sono ultraequalizzati... e la cuffia fa da filtro naturale
certo ciò non avviene sempre quindi se per alcuni game avere una cuffia ultralineare è importante per altri è un macello

grazie x i consigli..scusa ma tutti quei bassi nn vanno a coprire troppo i suoni come passi o altro?nn ne capisco molto di risp in frequenza

i bassi di cui parliamo sono sempre tutto... tranne che sbrodolisi, e invadenti quindi vai tra ;)
scegli la cuffia che vuoi tu non quella che dice un pro gamer

No, perchè le dt990 li tiene sotto controllo(sono progettate in modo da non essere invasivo distruggendo tutte le altre frequenze), guarda qua:

http://puu.sh/bL4Xl/857ac4b694.png
sinistra bassi, centro medi,destra alti

più la lineaa sta sotto lo 0 meno si sentono

quello è un basso invadente, praticamente senti SOLO quello ahaha(infatti guarda quanto sta in alto)

No, perchè le dt990 li tiene sotto controllo(sono progettate in modo da non essere invasivo distruggendo tutte le altre frequenze), guarda qua:

http://puu.sh/bL4Xl/857ac4b694.png
sinistra bassi, centro medi,destra alti

più la lineaa sta sotto lo 0 meno si sentono

quello è un basso invadente, praticamente senti SOLO quello ahaha(infatti guarda quanto sta in alto)
un mio amico mi ha parlato della linearità della cuffia e mi ha spiegato l andamento dalle basse alle alte frequenze,ho mille dubbi lo so e duemila domande ma è che nn vorrei spendere soldi male come ho fatto con le frost blue,ho preso delle cuffie usb x non prendere head+ mic + scheda e sn rimasto deluso ora so che voglio una cuffia aperta per gaming che abbia un buon palco mi dia precisione e qualità sonora è che tu mi consigli le dt990 altri dicono che nn è buona per gioco io mi sn dato un occhiata su questa guida
Mad Lust Envy's Headphone Gaming Guide: (Update: 7/9/2014: Ultrasone HFI-15G Added)
che da degli score in comodità aspetto e competività e come puoi vedere le ad hanno 5-7 aspetto 10 competività 6 comfort mentre le dt990 hanno 8 asp 8 competività 8.5 comfort

- - - Updated - - -

consiglio sempre dele cuffie anche un p' monitoring perchè alla fin fine in game spesso i bassi sono ultraequalizzati... e la cuffia fa da filtro naturale
certo ciò non avviene sempre quindi se per alcuni game avere una cuffia ultralineare è importante per altri è un macello

i bassi di cui parliamo sono sempre tutto... tranne che sbrodolisi, e invadenti quindi vai tra ;)
scegli la cuffia che vuoi tu non quella che dice un pro gamer
e invece per quanto riguarda la fedeltà sonora che scarto c'è tra dt990 e ad700x?

- - - Updated - - -

su quel sito le classifica così
competitività
ad700 10 hd598 9.25 dt990 8
comfort
dt990 8 hd598 7.25 ad700 6

in qualità sonora non saprei quale sia meglio delle 3 insomma ^^

- - - Updated - - -

ho trovato anche queste interessanti e consigliate
AKG K612 Pro
Fun: 7.25/10 (Good)
Competitive: 9/10 (Amazing)
Comfort: 7.75/10 (Very Good)

- - - Updated - - -

hd 598
Fun: 6.5/10 (Pretty Decent)
Competitive: 9.25/10 (Amazing)
Comfort: 7.25/10 (Good)

- - - Updated - - -

dt990
Fun: 8.5/10 (Excellent)
Competitive: 8/10 (Great)
Comfort: 8.5/10

ad700x

Fun: 5.75/10 (Fair)
Competitive: 10/10 (Legendary)
Comfort: 6/10 (Decent)

- - - Updated - - -

le akg 612 sembrano essere iperconsigliate che ne pensate? :)(mi sn smosso dalle ad XD dovresti essere contento jkflame auhauahua):party:

ancora una volta... un gamer
lo vuoi capire che i gamer capiscono di cuffie quanto io di poker?
già mettere in elenco cuffie chiiuse con cufie aperte è un errore... solo che lì non si può dire
e poi che senso ha dare i voti alle cuffie!!! o fanno il loro lavoro bene o lo fanno male!!! è come mettere 6 in un tema di italiano perchè i contenuti non ci sono piaciuti, evitando accuratamente un analisi grammaticale e lessicale del testo.

molto lineari pure le akg... il fatto imho è che devi capire tu cosa preferisci
linerità tecnica o linearità d'orecchio?

un mio amico mi ha parlato della linearità della cuffia e mi ha spiegato l andamento dalle basse alle alte frequenze,ho mille dubbi lo so e duemila domande ma è che nn vorrei spendere soldi male come ho fatto con le frost blue,ho preso delle cuffie usb x non prendere head+ mic + scheda e sn rimasto deluso ora so che voglio una cuffia aperta per gaming che abbia un buon palco mi dia precisione e qualità sonora è che tu mi consigli le dt990 altri dicono che nn è buona per gioco io mi sn dato un occhiata su questa guida
Mad Lust Envy's Headphone Gaming Guide: (Update: 7/9/2014: Ultrasone HFI-15G Added)
che da degli score in comodità aspetto e competività e come puoi vedere le ad hanno 5-7 aspetto 10 competività 6 comfort mentre le dt990 hanno 8 asp 8 competività 8.5 comfort

- - - Updated - - -

e invece per quanto riguarda la fedeltà sonora che scarto c'è tra dt990 e ad700x?

- - - Updated - - -

su quel sito le classifica così
competitività
ad700 10 hd598 9.25 dt990 8
comfort
dt990 8 hd598 7.25 ad700 6

in qualità sonora non saprei quale sia meglio delle 3 insomma ^^

- - - Updated - - -

ho trovato anche queste interessanti e consigliate
AKG K612 Pro
Fun: 7.25/10 (Good)
Competitive: 9/10 (Amazing)
Comfort: 7.75/10 (Very Good)

- - - Updated - - -

hd 598
Fun: 6.5/10 (Pretty Decent)
Competitive: 9.25/10 (Amazing)
Comfort: 7.25/10 (Good)

- - - Updated - - -

dt990
Fun: 8.5/10 (Excellent)
Competitive: 8/10 (Great)
Comfort: 8.5/10

ad700x

Fun: 5.75/10 (Fair)
Competitive: 10/10 (Legendary)
Comfort: 6/10 (Decent)

- - - Updated - - -

le akg 612 sembrano essere iperconsigliate che ne pensate? :)(mi sn smosso dalle ad XD dovresti essere contento jkflame auhauahua):party:

SIIIII(*scoppia a piangere*), te lo dicevo che sono scomode scomode scomode.

ora le AKG sono davvero un ottima alternativa, però c'è un grosso problema (mio personale), osserva la struttura delle akg è molto simile a quello delle superlux, cioè queste:

http://images.thomann.de/pics/prod/297906.jpg

queste le akg:

http://www.conceptmusic.com.au/product_images/g/183/15031_AKG_K612PRO__58756_zoom.png

Ora qual è il problema? non so perchè a me personalmente sta abbastanza scomodo quel tipo di struttura(fino a che sono cuffie da 30€ come le lux dico vabbene fa niente, ma su cuffie più costose non la voglio vedere), cioè sto comodo ma a lungo andare ogni tanto mi procurava qualche fastidio (sicuramente a livello di materiali saranno 20 volte migliori delle superlux).

Quindi io continuo a consigliarti le dt990 pro, perchè una volta provate difficilmente vorrai cambiarle, le dt990 puoi confrontarle persino con la sorella maggiore cioè le dt800 (costo circa di 250€).
Ora ti faccio l esempio dell mio amico, lui è un felice possessore delle superlux (comprate insieme circa un mese fa) bene, quando ha saputo che ho comprato un nuovo paio di cuffie (dt990 pro) è venuto a casa per provarle (domani farà un altra prova, perchè ora sono super rodate), appena indossate è rimasto cosi O_____O "ommiodio quanto sono comode, che materiali spettacolo" ahaha.
Pensa che la sua reazione positiva è stata "adesso voglio cambiare pure io le superlux" (vabbè rientra anche il fattore del basso troppo lineare delle lux), infatti comprerà le sennheiser 598 proprio per poter far un confronto e avere un idea più chiara delle differenze con le dt990(nel caso le sostituirà con le dt990).

Ora siccome le cuffie verranno usate per parecchie ore, io mi sento sicuro di consigliarti le dt990( qualche giorno fa abbiamo fatto una tirata nerdosa di quasi 14 ore, neanche un problema), ma sopratutto perchè adoro l equilibrio (come vedi gli hanno dato 8-8-8),cioè comode , ma anche buone per musica, gamig,film(non si specializzano ma allo stesso tempo rende bene su tutto, sopratutto per i miei gusti).

Prendi quei voti con le pinze anche perché da persona a persona cambia, ricorda ognuno di noi vede il mondo distorto in base ai nostri pensieri.

Purtroppo ti posso solo dire che dt990 le akg e le sennheiser suonano tutte e tre bene, ora dipenderà dal tuo orecchio e capire quali di queste apprezzi di più.

Io per esperienza personale ti dico dt990, oppure rimango sulle sennheiser(purtroppo mi fa troppa paura la struttura delle akg).
Mmmm come consiglio finale ti dico questo:
ordina da amazon, cosi se rimani insoddisfatto puoi benissimo cambiarle senza troppi problemi(che so, compri le dt990, ti fanno schifo ,cambi con akg o sennheiser).

ps: scusa vado di fretta quindi non posso rileggere il post,preparati a trovare parecchi errori/minchiate ahaha
pss: le dt990 quando non sono rodate fanno SCHIFO, appena la cuffia è rodata diventano *_______*(20h inizi a sentire le sue potenzialità,50h sbocciano)

ancora una volta... un gamer
lo vuoi capire che i gamer capiscono di cuffie quanto io di poker?
già mettere in elenco cuffie chiiuse con cufie aperte è un errore... solo che lì non si può dire
e poi che senso ha dare i voti alle cuffie!!! o fanno il loro lavoro bene o lo fanno male!!! è come mettere 6 in un tema di italiano perchè i contenuti non ci sono piaciuti, evitando accuratamente un analisi grammaticale e lessicale del testo.

molto lineari pure le akg... il fatto imho è che devi capire tu cosa preferisci
linerità tecnica o linearità d'orecchio?
io ho postato 4 cuffie aperte,questo ragazzo che ha provato ogni singola cuffia ha dato le sue opinioni e delle mini review e in oltre ha dato una scala simbolica dove collocare le cuffie,ècome se io chiedo a te le duperlux da 1 a 10 come suonano a livello di qualità? easy ^^...questo ragazzo ha dato un voto fun ossia di divertimento a livello di immersività sonora un voto competitive a livello di suono competitivo e un voto comfort io semplicemente voglio una cuffia che mi dia in primis un ottima direzionalità e che catturi ogni singolo suono da un passo o un uomo che ricarica a 20m a una bomba che mi esplode dietro a 2cm,in secondo luogo fedeltà sonora ne come dicevate voi per le ad,una bomba BOOOM deve diventare un bam neanche un petardo bam deve diventare una bomba atomica BOOOOOOOM :D spero di aver reso l idea,insomma fedeltà sonora ne troppo + ne troppo meno e senza coprire ed interferire sull accuratezza (spero di essermi spiegato una volta per tutte :))
1)posizionamento,accuratezza,capacità di catturare i suoni + lievi e impercettibili ed essere precisa nel posizionarli attorno a me
2)fedeltà sonora il bom è bom il boooom è boooom senza o aggiunte o tolte :D (verrò bannato x questo esempio già lo so)
3)comfort lo metto per terzo ma ha la sua rilevanza non prenderei mai una cuffia che reggerei massimo sulla testa x 10minuti :)
sequendo i vari consigli sul forum so che cerco una cuffia aperta con queste caratteristiche,non mi preoccupo degli ohm xkè la affiancherò ad una scheda adeguata ora voglio concentrarmi sullo scegliere la cuffia e vi chiedo aiuto e pasienza povero maurilio nn mi regge + da qualche pagina ormai ^^
secondo me le 4 cuffie da me citate ricadono nella descrizione,forse le ad700 sono un pò troppo piatte di bassi ma le dt990 potrebbero essere il rovescio della medaglia,le + lineari sembrerebbero le hd598 e le akg612 ma quella linearità si riproduce in fedeltà sonora?

- - - Updated - - -

pazienza

- - - Updated - - -

*pazienza

io ho postato 4 cuffie aperte,questo ragazzo che ha provato ogni singola cuffia ha dato le sue opinioni e delle mini review e in oltre ha dato una scala simbolica dove collocare le cuffie,ècome se io chiedo a te le duperlux da 1 a 10 come suonano a livello di qualità? easy ^^...questo ragazzo ha dato un voto fun ossia di divertimento a livello di immersività sonora un voto competitive a livello di suono competitivo e un voto comfort io semplicemente voglio una cuffia che mi dia in primis un ottima direzionalità e che catturi ogni singolo suono da un passo o un uomo che ricarica a 20m a una bomba che mi esplode dietro a 2cm,in secondo luogo fedeltà sonora ne come dicevate voi per le ad,una bomba BOOOM deve diventare un bam neanche un petardo bam deve diventare una bomba atomica BOOOOOOOM :D spero di aver reso l idea,insomma fedeltà sonora ne troppo + ne troppo meno e senza coprire ed interferire sull accuratezza (spero di essermi spiegato una volta per tutte :))
1)posizionamento,accuratezza,capacità di catturare i suoni + lievi e impercettibili ed essere precisa nel posizionarli attorno a me
2)fedeltà sonora il bom è bom il boooom è boooom senza o aggiunte o tolte :D (verrò bannato x questo esempio già lo so)
3)comfort lo metto per terzo ma ha la sua rilevanza non prenderei mai una cuffia che reggerei massimo sulla testa x 10minuti :)
sequendo i vari consigli sul forum so che cerco una cuffia aperta con queste caratteristiche,non mi preoccupo degli ohm xkè la affiancherò ad una scheda adeguata ora voglio concentrarmi sullo scegliere la cuffia e vi chiedo aiuto e pasienza povero maurilio nn mi regge + da qualche pagina ormai ^^
secondo me le 4 cuffie da me citate ricadono nella descrizione,forse le ad700 sono un pò troppo piatte di bassi ma le dt990 potrebbero essere il rovescio della medaglia,le + lineari sembrerebbero le hd598 e le akg612 ma quella linearità si riproduce in fedeltà sonora?

- - - Updated - - -

pazienza

- - - Updated - - -

*pazienza

io ti ho risposto su ^^, alle 00 ahaha

il basso c'è, ma non esagerato, vai tranquillo ^^
le dt990 ha la caratteristiche che riesce a riprodurre anche l'ultrabasso, ma allo stesso tempo mantiene un super dettaglio, infatti rispetto alle 598 è molto pià dettagliato.
Se cerchi un suono lineare le 598, ti ho spiegato perchè nel post di sopra, la struttura delle akg non mi piace (scritto sopra).

Persino oggi le dt990 mi hanno sorpreso con la colonna sonora di bioshok infinite, riesco davvero a sorprendere ste cuffie.

oh cavolo è tardi ciao.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro