guarda qua :
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=2661&graphID[]=2141&graphID[]=2851&scale=30
ho messo la versione 700 perchè la 700x non c'era (ho letto che cambia quasi nulla, sarà per quello che nella lista non hanno inserito ad700x).
Come vedi le ad sono quelle che suonano meno, infatti a me personalmente quasi nessuna delle cuffie di quella marca ha mai convinto.
Ti dico subito che quando dicono meglio per il gaming io inizierei subito a preoccuparmi,sai che vuol dire questo? che ti ritroverai una cuffia con il suono PIATTISSIMO perché le frequenze basse non sono direzionabili(più la frequenza diventa bassa meno direzionabile è) e verranno tolte per avere solo suoni direzionabili, tu ora mi dirai SPETTACOLO saprò la posizione millimetrica dei nemici.
OK avrai la tua posizione millimetrica ma ti avviso che perderai tutto il sapore del suono avvolgente di un basso, per fare un esempio:
in un fps ti cade una bomba vicino:
cuffie ad700 sentirai "bam"(come se sbatti una bomba al muro quindi un colpo secco stop)
cuffie in generale "BOOOOOOOM"(Qua interverranno le basse frequenze che ti avvolgeranno con un suono spettacolare e tu dirai "ho mio dio è esplosa una bomba")
in un gioco di auto(magari abbiamo un bel motore v8 sotto , bello pesante e aggressivo)
ad sentirai brrrrrrrrrr (normale suono piatto senza coinvolgerti più di tanto)
cuffie in generale "bruuuuuuuuuuuuuuuuuummmmm"(il motore di una mustung ad esempio ti farà sentire la sua possenza grazie alle basse frequenze).
Capisci cosa intendo dire? è davvero limitato prendere una cuffia che sa fare solo una cosa e neanche più di tanto bene.
Possono dirti i "pro gamer giocano cosi", fotte il ca**o , come giocano loro non ti coinvolge negli scontri,nelle esplosioni,nell ambiente, in generale, per loro il suono deve essere PIATTO.
Alla fine con te avrai pur sempre una scheda audio, in caso vorrai passare pure tu dal lato brutto e cattivo del "pro gaming" potrai usare lei per appiattire il suono, ottenendo un effetto simile alle ad.
Vabbè la scelta è tua, ma per l ultima volta ti metto sull attenti, una cuffia piatta è meno coinvolgente di una cuffia che ha bassi un pò più presenti (ripensa all esempio dell esplosione).
x il software di virtualizzazione come ha scritto il buon @
maurilio86 (un post fa) non cambiano molto tra di loro, alla fine uno vale l'altro,fanno tutti la stessa cosa.
per le schede video basta che leggi sempre il post di mauri che ha risposto un post fa.
x mauri:
TROVATO, sulla st è presente questo:
http://www.cirrus.com/en/products/cs2000_family.html
dovrebbe migliorare le prestazioni audio.