Cuffffie

Fufirel

Nuovo Utente
42
2
Salve gente, sono nuovo in questo sito che ho scoperto oggi stesso, ma mi è già stato infinitamente utile grazie alle varie guide e discusssioni, le quali mi hanno aiutato a scegliere una tastiera meccanica (alla fine ho scelto una leopold fc750r con cherry mx red, che però sarà disponibile solo tra 10 giorni circa in europa, da quello che so, ma questo è un altro topc :D).
Quindi, ora mi manca da scegliere ancora un paio di cuffie.
Ho una scheda audio dedicata: una asus xonar phoebus ed il budget per le cuffie è di circa 200€, userei le cuffie più che altro per ascoltare musica e per le sessioni di gioco, dove un microfono farebbe comodo ma non sarebbe fondamentale, in tutto ciò però c'è il problema che ho dei gatti che girano per casa :dancinghae: e che, la maggior parte delle volte, quando vedono fili tesi, o comunque non ben nascosti, si divertono ad assaggiarli per bene, per cui l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella prendere delle cuffie wireless.
Sono consapevole del fatto che nelle cuffie un surrond virtuale o simulato non è poi così diverso, per cui mi andrebbero benissimo anche delle cuffie stereo purché con una buona qualità audio.

Quindi,
Sarebbe bene andare a spendere questi soldi nelle cuffie o sarebbe meglio metterli sulle casse (anche se mi sarebbero abbastanza scomode perché non sono quasi mai solo in casa)?
Nel caso delle cuffie cambia molto nella differenza tra "per ascoltare la musica" e "per giocare"?
Il microfono integrato sulle cuffie sarebbe buono averlo o convene spendere una cifra a parte solo per quello, anche se non di qualità professionale?
In tal caso quali cuffie/casse mi consigliate?
:blau:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve gente, sono nuovo in questo sito che ho scoperto oggi stesso, ma mi è già stato infinitamente utile grazie alle varie guide e discusssioni, le quali mi hanno aiutato a scegliere una tastiera meccanica (alla fine ho scelto una leopold fc750r con cherry mx red, che però sarà disponibile solo tra 10 giorni circa in europa, da quello che so, ma questo è un altro topc :D).
Quindi, ora mi manca da scegliere ancora un paio di cuffie.
Ho una scheda audio dedicata: una asus xonar phoebus ed il budget per le cuffie è di circa 200€, userei le cuffie più che altro per ascoltare musica e per le sessioni di gioco, dove un microfono farebbe comodo ma non sarebbe fondamentale, in tutto ciò però c'è il problema che ho dei gatti che girano per casa :dancinghae: e che, la maggior parte delle volte, quando vedono fili tesi, o comunque non ben nascosti, si divertono ad assaggiarli per bene, per cui l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella prendere delle cuffie wireless.
Sono consapevole del fatto che nelle cuffie un surrond virtuale o simulato non è poi così diverso, per cui mi andrebbero benissimo anche delle cuffie stereo purché con una buona qualità audio.

Quindi,
Sarebbe bene andare a spendere questi soldi nelle cuffie o sarebbe meglio metterli sulle casse (anche se mi sarebbero abbastanza scomode perché non sono quasi mai solo in casa)?
Nel caso delle cuffie cambia molto nella differenza tra "per ascoltare la musica" e "per giocare"?
Il microfono integrato sulle cuffie sarebbe buono averlo o convene spendere una cifra a parte solo per quello, anche se non di qualità professionale?
In tal caso quali cuffie/casse mi consigliate?
:blau:
ciao e benvenuto :)
sei consapevole vero del fatto che con delle cuffie wireless non sfrutteresti affatto la tua scheda audio e che invece lasceresti fare questo lavoro a chissà quale chippettino montato dentro alle cuffie di infima qualità?
Io punterei su una cuffia cablata, sennheiser HD598SE, beyerdynamic DT770 pro 32 ohm, grado sr80e e sr125e, shure srh840, audio technica ATH-M50X...
qualche giorno fa mi era capitato di vedere un annuncio di una audio technica ATH-AD900X per soli 165€ (se cerchi il nome della su google, dovrebbe essere la prima offerta di google shopping) , una cuffia che di listino ne vale 350€. :sisi: è davvero un affarone, e tutte queste sono di gran lunga superiori a cuffie wireless, specie l'ultima.
 

Fufirel

Nuovo Utente
42
2
ciao e benvenuto :)
sei consapevole vero del fatto che con delle cuffie wireless non sfrutteresti affatto la tua scheda audio e che invece lasceresti fare questo lavoro a chissà quale chippettino montato dentro alle cuffie di infima qualità?
Io punterei su una cuffia cablata, sennheiser HD598SE, beyerdynamic DT770 pro 32 ohm, grado sr80e e sr125e, shure srh840, audio technica ATH-M50X...
qualche giorno fa mi era capitato di vedere un annuncio di una audio technica ATH-AD900X per soli 165€ (se cerchi il nome della su google, dovrebbe essere la prima offerta di google shopping) , una cuffia che di listino ne vale 350€. :sisi: è davvero un affarone, e tutte queste sono di gran lunga superiori a cuffie wireless, specie l'ultima.
Grazie del benvenuto ma soprattutto grazie per avermi risposto così velocemente e dettagliatamente :thanks:e, dato che non sono molto informato nel settore ero solo consapevole del fatto che se usano il cavo jack da 3.5 allora le cuffie si collegano alla scheda audio e con il cavo usb usano una scheda audio che hanno chissà dove, per cui, se non esistono cuffie wirless con il jack, dovrò rassegnarmi al cablato e a questo punto guardo volentieri tra i prodotti che mi hai consigliato, dato che comunque son marche di cui ho già sentito parlare positivamente :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
ATH-AD900X per soli 165€ (se cerchi il nome della su google, dovrebbe essere la prima offerta di google shopping) , una cuffia che di listino ne vale 350€. :sisi: è davvero un affarone, e tutte queste sono di gran lunga superiori a cuffie wireless, specie l'ultima.
@filoippo97 sempre a farmi scatenare la scimmia :popo:, sta volta la scimmia è stata inarrestabile :patpat:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: NeverSurrender

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
le hai prese? :asd:
meritano imho :sisi:
prese prese :rock1:
meritano? beh assolutamente si, un prezzo così penso che sia una cosa più unica che rara e colgo l'occasione per ringraziarti per aver fato notare questo affarone :+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
prese prese :rock1:
meritano? beh assolutamente si, un prezzo così penso che sia una cosa più unica che rara e colgo l'occasione per ringraziarti per aver fato notare questo affarone :+1:
ahah figurati :D
fammi sapere, mi raccomando :asd: voglio sapere come ti ci trovi :sisi: dicono abbiano un soundstage che eccezionale é dir poco, in quella fascia di prezzo. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: NeverSurrender

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
mi raccomando :asd: voglio sapere come ti ci trovi
mi sembra il minimo dopo avermi fatto scatenare la scimmia per l'affarone.

:sisi: dicono abbiano un soundstage che eccezionale é dir poco, in quella fascia di prezzo. :sisi:
beh considerando che di listino vengono 350 bombe siamo già nella fascia media quindi sono molto ambizioso, poi ascoltando molta classica quindi la questione soundstage è stato uno dei motivi principali.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Fufirel

Nuovo Utente
42
2
Scusate il mio non sapere ma sapreste linkarmi una guida che spieghi la robetta interessante su come scegliere delle cuffie, in modo tale da informarmi un po' di più sulle audio technica ATH-AD900X, che sicuramente prendo, data l'offerta(:thanks:)?
Comunque penso di prenderle anche perché ne ho sentito perlare benissimo (come migliori cuffie per l'ascolto di musica classica).
Ad esempio che cosa è il soundstage? :lol:
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusate il mio non sapere ma sapreste linkarmi una guida che spieghi la robetta interessante su come scegliere delle cuffie, in modo tale da informarmi un po' di più sulle audio technica ATH-AD900X, che sicuramente prendo, data l'offerta(:thanks:)?
Comunque penso di prenderle anche perché ne ho sentito perlare benissimo (come migliori cuffie per l'ascolto di musica classica).
Ad esempio che cosa è il soundstage?
Beh la cosa migliore sarebbe provarle, altrimenti leggersi delle gran recensioni, anche se ovviamente non sarà mai come provarle. Suggerisco le recensioni di head-fi, un forum, c'è gente molto competente che le prova per professione.
Il soundstage essenzialmente è la "spaziosità" del suono di una cuffia. Una cuffia con grande soundstage darà l'impressione che gli strumenti suonino tutto intorno a te, riesci anche a posizionare meglio spazialmente il suono, una cuffia dal soundstage ristretto invece darà l'impressione che il suono provenga appunto da una cuffia e che sia generato tra le tue orecchie, più da ascolto intimo ma non molto adatto per grandi orchestre, dove il suono tende ad amalgamarsi un poco.
Le ad900x sono eccellenti, l'unico piccolo difetto che hanno è che tendono un po' di più sugli alti, quindi se sei un amante dei bassi non è la cuffia per te. Altrimenti sono cuffie moolto dettagliate che offrono belle soddisfazioni, a patto che la catena audio sia di livello e che la sorgente sia in flac.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Fufirel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili