Crysis vs Metro 2033 [Grafica]

Quale è migliore?

  • Crysis

    Voti: 58 85.3%
  • Metro 2033

    Voti: 5 7.4%
  • Sono sullo stesso livello.

    Voti: 5 7.4%

  • Votatori totali
    68
Pubblicità

Cire92cry

Utente Èlite
Messaggi
1,556
Reazioni
107
Punteggio
59
E' inutile andare in OFF topic negli altri topic ufficiali per questo fatto perchè è quasi inevitabile un confronto con questi 2 game di altissimo livello ( sempre in ambito grafica).

Se non va bene ai mod chiudete pure :ok:

Premetto che il confronto è pressochè forzato per ambientazioni differenti ma cmq si può fare a grandi linee.

Incomincio con le texturess giocando a metro ho notato un elevata qualità di texturess che molte volte supera quella di crysis , ho notato pure delle texturess con effetto 3d come in crysis anche se con definizione minore.

L'illuminazione è una parte fondamentale di metro infatti da quello che ho visto ci sono moltissimi effetti luce , per la maggior parte di questi non ho potuto accertarmi che sono in real time o script , in crysis sono sicuro che siano in real time.

Modelli poligonali meno convincenti in metro sono buoni ma non quanto quelli di crysis .

I personaggi sono molto dettagliati ma non raggiungono il livello di realtà che propone crysis sopratutto nella faccia.

Il fumo è fatto bene in entrambi su metro ho notato che forse non è creato in 3d ma sono texturess molto definite in crysis è tutto in 3 d come sappiamo dall'uscita.

Ambiente esterno sono estremamente differenti ma guardando le texturess sul terreno e gli alberi ecc crysis da un senso di realtà migliore.

Infine come giochi abbiamo davanti grafica next generation e dire chi dei 2 vince non è semplice , come linea genereale crysis da qualcosa in più a parer mio , modelli poligonali personaggi ecc che rendono meglio .

Cerchiamo di non generare flame è un topic per parlare evitiamo commenti inutili :ok:
 
Io aggiungerei un'altra opzione: sono su 2 livelli diversi.
questo perché uno si basa su spazi aperti, l'altro no.
se Crysis l'avessero fatto su spazi chiusi avresti una grafica da paura, xkè i creatori si sarebbero basati sul dettagliare al max quegli spazi, mentre creare un'intera isola (dato dal fatto che Crysis è anche un free roaming) è molto più difficile.
quindi comunque voto Crysis, anche se cmq la grafica di metro è ottima.
 
Io aggiungerei un'altra opzione: sono su 2 livelli diversi.
questo perché uno si basa su spazi aperti, l'altro no.
se Crysis l'avessero fatto su spazi chiusi avresti una grafica da paura, xkè i creatori si sarebbero basati sul dettagliare al max quegli spazi, mentre creare un'intera isola (dato dal fatto che Crysis è anche un free roaming) è molto più difficile.
quindi comunque voto Crysis, anche se cmq la grafica di metro è ottima.
Ragionamento che, come sempre, non fa una grinza.

Crysis è il top e rimarrà tale a lungo (almeno fino all'uscita del secondo capitolo, sempre che non ci deluda).
Voto Crysis assolutamente :sisi:
 
Crysis, la cosa che reputo peggiore di Metro 2033 sono i personaggi e gli ambienti, capirete il perchè:asd:
 
In questo esempio abbiamo una texures circa dello stesso tipo con illuminazione laterale .
In crysis abbiamo l'illuminazione delle parti colpite direttamente dalla luce in base a come la coplisce in metro non c'è un risaltamento dei contorni :ok:




In queste invece c'è un effetto che ho appena scoperto , è il riflesso del sole calcolato in real time sull'occhio del coreano aprite le foto e cambiatele velocemente vedrete che cambia il riflesso :sisi:



E per le parti esteriori al sottosuole metro perde molto in qualità come vediamo in questo screen :






A favore di metro delle belle texturess e effetti molto buoni :

Il sole è molto simile a crysis :sisi:



:ok:
 
Senza DX11 non partecipo al sondaggio.
Per quel che riguarda le DX10, seppur abbia alcuni effetti superiori a Crysis, Metro resta dietro.
Crysis, la cosa che reputo peggiore di Metro 2033 sono i personaggi e gli ambienti, capirete il perchè:asd:
Q8, i personaggi di Metro hanno ben poco di fotorealistico (sempre in DX10.. ma credo che in DX11 non si siano grosse differenze per quel che riguarda i modelli), sicuramente più espressivi in Crysis.

P.S.
I doppiaggi in ITA di Metro 2033 fanno pietà, hanno solo 3 voci in croce ed hanno riciclato vari suoni di altri giochi. Ad esempio quando il nostro giocatore viene colpito e soffre per il colpo si sente Nomad di Crysis che fa "ouch", quando moriamo con l'effetto "spalt" si sente il suono che veniva utilizzato in Quake 3 Arena quando venivi killato dal laser o dal lanciamissili "SPLAAAT!!"

Qualcun'altro lo aveva notato? :D


CIAWA
 
Senza DX11 non partecipo al sondaggio.
Per quel che riguarda le DX10, seppur abbia alcuni effetti superiori a Crysis, Metro resta dietro.


CIAWA

concordo,e penso anche che lavorando sul file.ini di crysis le differenze a favore del titolo crytek aumentino :sisi::sisi:
 
concordo,e penso anche che lavorando sul file.ini di crysis le differenze a favore del titolo crytek aumentino :sisi::sisi:


Be si basta guardare questi screen in game dall'editor modificando solo dei parametri Già presenti nel motore grafico :

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/05/fymomx.jpg

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/06/chicken4_090628112650.jpg

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/06/chicken4_090628112650.jpg

Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/03/crysis__6_.jpg


Best of CryEngine 2: Perfekte Licht- und Sonnen-Effekte sowie 3D-Screenshot - 2009/06/2du5u.jpg


P.S non ho capito il fatto delle DX 11 ? be con tessellation aumentano i poligoni ma penso che la base non cambi , chi può posti delle immagini in DX 11 con tessellation :ok:
 
Crysis è ancora davanti.. ed è di 3 anni fa.. senza contare gli ambienti vastissimi di Crysis.. è la stessa differenza che c'è tra un pallone d'oro e un ottimo giocatore.. ;)

Ovvio che Metro è cmq molto bello..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top