UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
Pensavo anchi'io fosse solo per nvidia (ricordo il loro video del tx e tasselation di ac3). Te puoi impostarlo?
Comunque a mio parere il txaa come resa grafica e prestazionale è superiore.
si posso impostarlo e va tranquillamente e fluidissimo senza problemi mentre ad msaa 4x o sup arranca un po',domani voglio provare con i 13.2 beta

Si però stai paragonando una isola intera con pirati che si sparano tra di loro in tempo reale con una mappa chiusa e grande quanto casa mia...

Pensavo anchi'io fosse solo per nvidia (ricordo il loro video del tx e tasselation di ac3). Te puoi impostarlo?
Comunque a mio parere il txaa come resa grafica e prestazionale è superiore.

Dite quello che volte per sta beta, ma graficamente parlando, comparandolo a fc3 ed ac3, per ora è il migliore. Gli altri sono porting spudorati, questo sembra avere qualcosa in più (texture etc). Sono rimasto sorpreso per la vasta scelta dei filtri, e per la stabilità della beta. Non so voi ma io non ho mai riscontrato bug o problemi, ed ho avuto quasi sempre frame rate costante con qualche picco negativo (e pur sempre una beta). Non serve che sto qua a ricordarvi i problemi di frame rate su ac3 (versione definitiva e patchata) e la pesantezza di fc3 (a parità di settaggi al massimo ho un framerate leggermente più alto e costante su cry (entrambi msaa 8x).

- - - Updated - - -

Il V sync, conosciuto anche come sincronizzazione verticale, permette la sincronizzazione del frame rate del gioco con la frequenza del monitor (60Hz), ciò permette di non caricare più di un fotogramma nello stesso tempo di refresh del monitor, andando così ad eliminare il tanto odiato teraing.
In giochi come fc3, è impostabile a due livelli: 30 e 60 (fps). In genere e preferibile tenerlo attivo quando si supera la soglia dei 60 fps in game. Se stai sotto non penso serva a molto. Una volta mi avevano detto che tenendolo attivato anche se la propria media è al di sotto dei 60, permette di avere un frame rate più costante.

- - - Updated - - -

Prima di parlare aspetta che esca. Dal punto di vista grafico a mio parere è superiore, se di poco, ai migliori game attuali. Il gameplay single-multi è abbastanza soggettivo. Io non ho mai giocato a nessun multi di cry, ed ora la hunter mode mi fa impazzire.

Beh oddio, da quello che ho visto nei video la fisica è ottima, ma la grafica non è che faccia impazzire. A parità di grandezza di mappa Far Cry 3 lo distrugge in termini tecnici.

come dice qualcuno...le dimensioni non contano :lol:

Mi riferisco alla qualità delle texture e grafica in generale. Per la pesantezza ed ottimizzazione dobbiamo aspettare il definitivo. Sarà grande quanto vuoi fc, ma come qualità delle texture lascia a desiderare.

Ho fatto una prova, giusto per avere qualche dato sui filtri. Tutto very high e al massimo (anche le texture):

msaa 8x

Frames: 4241 - Time: 119450ms - Avg: 35.504 - Min: 26 - Max: 44

txaa 4x

Frames: 5675 - Time: 122601ms - Avg: 46.288 - Min: 36 - Max: 57

- - - Updated - - -

Beh oddio, da quello che ho visto nei video la fisica è ottima, ma la grafica non è che faccia impazzire. A parità di grandezza di mappa Far Cry 3 lo distrugge in termini tecnici.
Sinceramente non sono d'accordo. Della fisica possiamo dire poco e niente. Sulla beta è praticamente assente quella "ambientale".
A mio parere parlare di grandezza non ha senso. Sono due generi diversi.

come dice qualcuno...le dimensioni non contano :lol:

Mi riferisco alla qualità delle texture e grafica in generale. Per la pesantezza ed ottimizzazione dobbiamo aspettare il definitivo. Sarà grande quanto vuoi fc, ma come qualità delle texture lascia a desiderare.

Ho fatto una prova, giusto per avere qualche dato sui filtri. Tutto very high e al massimo (anche le texture):

msaa 8x

Frames: 4241 - Time: 119450ms - Avg: 35.504 - Min: 26 - Max: 44

txaa 4x

Frames: 5675 - Time: 122601ms - Avg: 46.288 - Min: 36 - Max: 57

- - - Updated - - -

Sinceramente non sono d'accordo. Della fisica possiamo dire poco e niente. Sulla beta è praticamente assente quella "ambientale".
A mio parere parlare di grandezza non ha senso. Sono due generi diversi.

E il fuoco? Ti stai dimenticando del fuoco ?? :lol::lol: E' indubbiamente la cosa più bella di FarCry, che solo lui ha!!!

Prima di parlare aspetta che esca. Dal punto di vista grafico a mio parere è superiore, se di poco, ai migliori game attuali. Il gameplay single-multi è abbastanza soggettivo. Io non ho mai giocato a nessun multi di cry, ed ora la hunter mode mi fa impazzire.
Si vede che non hai giocato al primo in modalità Power Struggle :asd: quello sì che era una multiplayer longevo, questo ti stufa dopo 5 minuti... In Crysis che io mi ricordo una volta c'erano anche i veicoli, questo non centra nulla... L'acqua non è che sia fatta benissimo, ha un comportamento un po' strano... C'è una cura maggiore dell'illuminazione rispetto al 2, ma l'engine dà sempre l'impressione di essere "giocattoloso" non so se mi spiego.

Ultima modifica:
Si vede che non hai giocato al primo in modalità Power Struggle :asd: quello sì che era una multiplayer longevo, questo ti stufa dopo 5 minuti... In Crysis che io mi ricordo una volta c'erano anche i veicoli, questo non centra nulla... L'acqua non è che sia fatta benissimo, ha un comportamento un po' strano... C'è una cura maggiore dell'illuminazione rispetto al 2, ma l'engine dà sempre l'impressione di essere "giocattoloso" non so se mi spiego.

per parlare di questi difettucci bisogna aspettare il rilascio ufficiale. Detto questo il gioco ha sicuramente i suoi difetti e come ogni grande titolo è e sarà tartassato di critiche ma io senza aspettative di alcun genere trovo che sia un gran bel gioco e sto considerando di prenderlo al day one.

i proiettili non hanno cadenza e sambra di sparare alle mosche :vv:, magari viene migliorato poi...

tralasciando la grafica che é bella, come giocabilitá al momento non mi entusiasma poi cosí tanto....gia il fatto che devi dare la caccia a gente invisibile...:boh:

Allora Prestazioni crysis 3 su singola scheda:Tutto very high-no motion blur-FXAA

i5 750 3,8ghz--GTX 570 singola

Driver 306.97
2013-02-01 07:59:32 - Crysis 3 MP Open Beta
Frames: 10514 - Time: 256590ms - Avg: 40.976 - Min: 2 - Max: 110

Driver 313.96
2013-02-01 08:30:21 - Crysis 3 MP Open Beta
Frames: 14503 - Time: 368241ms - Avg: 39.385 - Min: 29 - Max: 53

Gli fps medi non sono cambiati,mentre è migliorata la fluidità generale ed in game era tangibile,inoltre non noto particolare differenza tra impostazione high e very high.Prestazioni inferiori in BF3 e farcry3 -.-!

Per quanto riguarda il gioco:

Pareri personali,non mi piace.Trovo le mappe eccessivamente ridotte,la modalità Hunter è ridicola mi hanno sempre ucciso camper invisibili appollaiati da qualche parte,passi da li e boom.L'altra modalità è divertente ma limitata,stanca in fretta.Inoltre avendo avuto il 2 non trovo particolari differenze nel gameplay,quindi non capisco perchè sia tanto osannato,quando del 2 se ne sparlava continuamente :( La grafica è ottima ma poco importa nel multiplayer voglio più fps possibili,in 15 mq di mappa non c'è il tempo di guardare i dettagli,ammetto però che se la campagna single sarà all'altezza,lo prendo come il 2 d'altronde.

Da me l'unica modalità di filtro che funziona bene, è il FXAA, gli altri in alcune condizioni danno i contorni degli oggetti, bianchi...

Comunque dando un tranquillo + 100 alla scheda video, si viaggia quasi sui 60...

Se interessa, qua ci sono i settaggi suggeriti direttamente da Nvidia per Crysis 3 con i nuovi driver

Articles : GeForce 313.95 Beta Drivers: Optimized For The Crysis 3 Open Beta, Assassin

Suggeriscono di usare l'SMAA e non altri tipi di filtri. Stasera proverò, io con tutti i settaggi al massimo viaggiavo sui 30-35 con MSAA 4x e sui 40 con l'FXAA al massimo, senza aver overcloccato nulla.
Detto questo, il multiplayer non mi ha soddisfatto molto: abituato a giocare a Battlefield, mi sembra che l'HUd sia estremamente confusionario e che distragga solamente il giocatore, in più non riuscivo a capire da dove mi stavano sparando...
Graficamente, invece, è davvero impressionante

Se interessa, qua ci sono i settaggi suggeriti direttamente da Nvidia per Crysis 3 con i nuovi driver

Articles : GeForce 313.95 Beta Drivers: Optimized For The Crysis 3 Open Beta, Assassin

Suggeriscono di usare l'SMAA e non altri tipi di filtri. Stasera proverò, io con tutti i settaggi al massimo viaggiavo sui 30-35 con MSAA 4x e sui 40 con l'FXAA al massimo, senza aver overcloccato nulla.
Detto questo, il multiplayer non mi ha soddisfatto molto: abituato a giocare a Battlefield, mi sembra che l'HUd sia estremamente confusionario e che distragga solamente il giocatore, in più non riuscivo a capire da dove mi stavano sparando...
Graficamente, invece, è davvero impressionante

Io se uso il MSAA i lati diventano bianchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro