UFFICIALE Crysis 3

Pubblicità
Salve gente, ho appena installato crysis 3 , il gioco non sta quasi mai sopra i 30 fps.
Ho una r9 270x gigabyte, ho appena terminato battelfield 4 senza problemi sempre sopra i 50/60 tutto ultra e filtri tranne qualche calo, ma nulla di rilevante.

Eppure tra i bench in rete la mia vga dovrebbe stare sui 52, con impostazioni hight, ma nemmeno con basso e tutti i filtri disattivati riesco ad avere un frame rate accettabile.

Nella seconda missione non tocco nemmeno i 25, che sono la soglia della decenza.

Il problema è che dovevo cambiare tutto il sistema, ma ho preso solo una vga,

Config:
Core 2 quad q8400,
2*2 gb ddr3 1333,
scheda madre asrock non ricordo cosa,
r9 270x gigabyte windforce 3.

Insomma,ho visto vari video su you tube propio relativi alla seconda missione con la r9 270x e va alla grande,


Crysis 3 on Radeon R9 270X: 1080p vs. 1440p Frame-Rate Tests - YouTube

propio nelle scene di questo video io anche tutto a low sono sotto i 25...pazzesco.

IO driver sono gl'ultimi 13.10.

Da cosa sono affetto:asd:

c'è gente che ci gioca con hardware inferiore e frames acettabili

Crysis 3 - On GTX 560Ti 2GB + Core 2 Quad Q6600 - YouTube


Anche a 1270 * 768 ..è indecente

Colpa della cpu!!
 
Ciao di nuovo! In attesa di un vostro consiglio alle mie perplessità descritte poco fa sull'utilizzo di nvinspector con l'exe di crysis3, ho provato a smanettare come meglio potevo sul gioco.....
Allora la prima cosa che ho fatto è stato occare le due 650m a 1000 mhz gpu e 2700 mem, poi ho caricato il profilo da nvinspector (sempre che lo abbia caricato......) e ho lanciato crysis 3 in fhd, opzioni al massimo tranne per le.ombre settate su "elevate" e il noaa.
Ebbene, per il poco che ho potuto giocare fraps mi segnava un massimo di 40fps e un minimo di 21 fps.
Ho tenuto il vsync attivo e non ho problemi di microstuttering.....insomma per quello che mi riguarda il gioco è ampiamente giocabile......più avanti non saprei....

Ah....il gioco gira su laptop Lenovo y500 con i7 3630qm e 8 gb ram....

secondo voi sono in linea come fps?
 
Crysis 3 fa forte uso della CPU... con il tuo core 2 non girerà bene neanche con uno SLI di 780 ti :D


Allora con 2.6 di defolut, in oc-guru sono a 51/52% gpu load, a 2.800ghz sono a 56/57% praticamente la metà, e sono a 21/22 fps, a 99%gpu load dovrei essere a 44/45 e i conti tornano:).

Portando a 3.000 ghz la cpu non credo cambi qualcosa, comunque sono cpu-limited anche in altri titoli, come tombraider.
Strano che in battelfield4 tutto liscio però:grat:..

A proposito di cpu limited.. meglio i5 4670k o fx 8320...8350?
 
Allora con 2.6 di defolut, in oc-guru sono a 51/52% gpu load, a 2.800ghz sono a 56/57% praticamente la metà, e sono a 21/22 fps, a 99%gpu load dovrei essere a 44/45 e i conti tornano:).

Portando a 3.000 ghz la cpu non credo cambi qualcosa, comunque sono cpu-limited anche in altri titoli, come tombraider.
Strano che in battelfield4 tutto liscio però:grat:..

A proposito di cpu limited.. meglio i5 4670k o fx 8320...8350?

Secondo me e meglio puntare su intel, ma in ogni caso dai un occhiata qui: http://www.tomshw.it/forum/processori/314578-cpu-scaling-game.html

Anche se gli amd hanno piu core a frequenza avvolte piu alta gli intel se la cavano meglio. Poi dipende anche dal budget
 
Leggo da tutte le parti online che per far schizzare al massimo gli fps di Crysis3 va DISATTIVATO il FRAME PACING. Sapete cos'è e dove si trova? Io non lo vedo da nessuna parte, nè nel menù del gioco nè nelle impostazioni del PC.

Grazie mille
 
ciao a tutti..alloras ho un i7 2600k da 3.4 ghz e una 770 da 2gb e impostando tutto al massimo senza AA il gioco in alcuni frangenti scatta..ecco guardando alcuni video di pc che montavano la mia stessa scheda video e magari un i5 il gioco girava bene oltre che con i dettagli al massimo anche con l'FXAA attivato..quindi non capisco perchè a me invece scatti..dipende forse dal processore che ha frequenza troppo bassa? o magari dipende da altro? grazie in anticipo per le risposte :)
 
Puo dipendere da varie cose. Prova a vedere l'utilizzo della cpu e della vga nel gioco. E controlla di non avere molte applicazioni aperte in background
 
Ragazzi scusate , qualcuno ha notato puntini neri molto fastidiosi in questo punto della mappa , alla diga, prima di farla esplodere, succede solo con le impostazioni dell'acqua "massima", ho fatto oc non vorrei fossero artefatti, ora sono in defoult e gli artefatti ci sono ugualmente, non vorrei aver fatto danni prematuramente.
Qualcuno di voi potrbbe andare in questo punto del gioco e fare una prova?.
Ne sarei grato.
In verità c'è ne sono molti di più ma in questo screen ce ne son pochi, se mi allontano spariscono ma avvicinandomi si notano di brutto, questi punti neri si notano solo nell'acqua della diga.
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Beh semplice... prova ad abbassare l'oc e prova a vedere! A me non lo fa!

Lo fa anche senza oc, ma se abbasso la qualità dell'acqua da massima a elevata non lo fa più, in lontananza non lo fa con qualsiasi impostazione...

Risolto provato con la mobility radeon del portatile, con tutto al minimo e solo l'acqua su massima, fa gli stessi puntini neri.

Mi pareva strano fosse la vga....che sospiro di solievo
 
Ultima modifica:
Ho qualche domanda per chi ha giocato al multiplayer. Com'e? cioe c'e gente? Server buoni e come gioco in multiplayer e divertente ?

Vorrei cambia un po stile rispetto a cod e soprattutto bf4 che avvolte e snervante per i problemi ancora presenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top