Crysis 1 è stato molto bello ma per chi come me ha giocato al primo Farcry... il crysis è stato come qualcosa di già visto... tuta a parte! Sul finale sulla nave è veramente bello ma come dicevo... l'inizio è come un farcry con gli steroidi.
Bhè in crysis2 ho apprezzato molto la semplificazione della gestione della tuta... nel primo dovevi selezionare a mano ogni singolo potenziamento... nel 2 invece tutto molto più semplice... e poi l'ambientazione urbana mista a un po' di vegetazione è veramente bella secondo me e nuova... fatta bene! Graficamente bello con qualche caduta di stile... la pecca? Eccessivamente lineare e imbrigliato negli spostamenti... e a volte prolisso! Ma le scene animate veramente belle, ben fatte e coinvolgente!
Il 3 al momento non mi sta facendo gridare al miracolo... certo belle le ambientazioni ma, mi sembrano sprecate! Ti affacci e hai questi panorami stupendi e dettagliatissimi... per poi fare 500 metri... uccidere 2 tizi... e sei oltre! Insomma... sfruttarli un po' no? Chiaro che poi i giochi finiscono in 8 ore... spendono tutto in grafica pompatissima... e non riescono a fare una storia lunga proprio per la complessità delle ambientazioni! Preferirei un pelo meno grafica... per avere un po' più storia e longevità!
Provate il primo half life!!! Lungo, bello, colpi di scena... e appagante! Anche il 2! Veramente bello!!! E soprattutto... duravano!
Oramai hanno tutti una banda larga... e si fa più soldi a tirare su un server e far giocare online... Costa meno fare delle mappe che non invetarsi e creare personaggi... ambientazioni e percorsi... poi lo studio della AI... troppo difficile... meglio fare una storiella da 6 o 8 ore... e poi tutto MP! Costa meno e rende di più!