UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
già...come detto da qualcuno dovevno chiamarla 8850gtx o almassimo 8900gtx...forse cambieranno direttamente nomenglatura...mah vedremo...
cmq è mia impressione ma stanno tentando di infinocchiare i clienti con i vari nomi evocanti kissa quali nuove sk per poi trovarsi delle mezze sole...nel senso dopo la 8800 io dalla 9800 mi aspetteri una skeda con i contro cakki...se fossi un utente medio...invece è l'ennesima presa per i fondelli...non vuoi fare nuove sk video, causa scarsa concorrenza? ma almeno non fare il furbo...cmq meno male ke almeno hanno mantenuto contenuti i prezzi altrimenti si ke era scandalosa la cosa...

1) Quoto la prima parte :sisi:
2) Togli le virgolette da capolavoro :sisi:
3) (Non per fare il pignolo) Plis si scrive please :asd:

EDIT: avessero :sisi:, non avrebbero :asd:

Distratto :cav: correggerò :D

@Iuppiter

primo si dice/scrive avessero e non avrebbero messo in commercio...

secondo non ho detto ke i ltuo amico non lo faceva girare a palla...anzi ci credo ke lo faceva ma in sm2 appunto non in sm3, come sto ripendendo da molti posto del resto...a volte sembra ke non leggiate proprio i miei commenti... per l'ennesima volta ripeto: per farlo giarare a palla in "SM3" ci sono volute le sk nvidia dx9/sm3 di terza generazione...

@Redentor
e pensa ke forse le prime voci su gt200 sono anke false...insomma sembra ke sia ancora un rimpasto di vekkia tecnologia...mah

ps per la mod Crymod Modding Portal | WIP Mods | Natural Mod for Crysis

PARDON :inchino:, comunque non credo la 3° generazione, mi ricordo che all'inizio c'èrano problemi con gli SM3 e non parlo di problemi hardware..:D

già...come detto da qualcuno dovevno chiamarla 8850gtx o almassimo 8900gtx...forse cambieranno direttamente nomenglatura...mah vedremo...
cmq è mia impressione ma stanno tentando di infinocchiare i clienti con i vari nomi evocanti kissa quali nuove sk per poi trovarsi delle mezze sole...nel senso dopo la 8800 io dalla 9800 mi aspetteri una skeda con i contro cakki...se fossi un utente medio...invece è l'ennesima presa per i fondelli...non vuoi fare nuove sk video, causa scarsa concorrenza? ma almeno non fare il furbo...cmq meno male ke almeno hanno mantenuto contenuti i prezzi altrimenti si ke era scandalosa la cosa...

QUOTO, però secondo me non hanno prodotto una scheda potente (NVIDIA GeForce 9800GTX potenza a basso consumo - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it :D) perchè non lo ritenevano necessario :look:.

dai test di THG sembra ke proprio solo con le 8800 il gioco risulti giocabile sparato al massimo...con le sk vekkie arranca ai livelli di crysis... 23-25fps ;)

non lo ritenevano necessario? be ovvio vista la concorrenza( ma sopratutto dato ke puntano a rifilarti due sk video e a spingere per lo sli)...ma di certo non è giusto chiamarla 9800gtx..dato ke è solo minestra riscaldata...dovevano chiamarla 8900gtx caso mai visto ke è una gts 512 OC...

dai test di THG sembra ke proprio solo con le 8800 il gioco risulti giocabile sparato al massimo...con le sk vekkie arranca ai livelli di crysis... 23-25fps ;)

non lo ritenevano necessario? be ovvio vista la concorrenza( ma sopratutto dato ke puntano a rifilarti due sk video e a spingere per lo sli)...ma di certo non è giusto chiamarla 9800gtx..dato ke è solo minestra riscaldata...dovevano chiamarla 8900gtx caso mai visto ke è una gts 512 OC...

Sarà 25 FPS...., ti straquoto per la 2° parte, hai visto i bench che ho postato ???, roba da non credere, la 9800 se la vede con la GT, anche se spesso sta sopra alla GT :sisi:.

per oblivion Classifica Interattiva Schede Video 2007 - Tom's Hardware

si ho visto anke altri test..alla fine è poco più potente di una gts 512...a volte sta sopra una gtx, ma tutto dipende dai giochi...insomma per ki ha già una serie 8800 non conviene cambiare..per ki fa il nuovo acquisto direi ke non è male visto il prezzo...

Mi sembra stranissimo, ma che driver video sono usati?

Io sono contentissimo della mia scheda, lla fine è una GTX frame più frame meno, il vantaggio è il G92, vantaggio per i consumi e le temperature.

Guarda questi: 3D Performance with Oblivion: High-end Cards
Vedi alla rex di 1280, alla fine c'è una tabella, mica male no ???, quelli di THG sono ancora meglio Classifica Interattiva Schede Video 2007 - Tom's Hardware
con la 7600 GT, e fa 40 FPS...

EDIT: Nei test che hai postato tu, c'è una 6600 GT ovvero quella minima per il gioco, e si sa che con la scheda minima non si gioca...

Ho letto ora la recensione fatta da Toms...Rimangio quel che ho detto :nunu:
Non ricordo che scheda avevi prima, ma se avevi una 8800 GT/GTX/GTS 512 facevi prima a buttare i soldi nel mio caminetto, almeno facevano una fine più dignitosa :sisi: :asd: :P

oddio, non direi.... ho guadagnato 15 fps in crysis e 3000 punti nel 3dmark06

@Iuppiter
se guardi bene nel primo link ke posti nello scenario foliage, oovero il più complesso di oblivion le sk grafiche come x1900 e 7900 sono messe in ginocchio...come del resto anke nel test di THG..dove in outdoor le sk vanno malissimo tranne le 8800 ;)

la 6600gt manco lo fa partire in outdoor il test n'altro poco :asd:

ps il secondo link riguarda il test di battelfied....vai invece in quello outdoor di oblivion e vedi i risultati ;)

@Leon S89
ops me scappata la g alla aldo biscardi :asd:

@Iuppiter
se guardi bene nel primo link ke posti nello scenario foliage, oovero il più complesso di oblivion le sk grafiche come x1900 e 7900 sono messe in ginocchio...come del resto anke nel test di THG..dove in outdoor le sk vanno malissimo tranne le 8800 ;)

ps il secondo link riguarda il test di battelfied....vai invece in quello outdoor di oblivion e vedi i risultati ;)

@Leon S89
Dalla 7800 GTX è giocabile se guardi la tabella in fondo alla pagina :sisi:.

nel livello foliage con tutto al massimo a 1280x1024 0xAA manco arriva ai 20fps... poi è ovvio ke se vai indoor le cose cambiano...ergo non capisco perkè ci si lamenta tanto di crysis...ke praticamente a livello massimo annichilisce oblivion...ci si dovrebbe lamentare ke uno sli non aumenta più di tanto il frame rate...

edit: senza dimenticare ke sitamo parlando di 2/3° generazione di sk dx9/sm3 per oblivion contro la prima dx10/sm4 per crysis...

@Iuppiter

@Leon S89

Questa non è serata, sono stanco, errori ortografici, scambiare oblivion per battlefield :cav:, ma nel link che ho postato io non solo la serie 1900 non arranca, ma se guardi la tabella in fondo alla pagina, vedrai che anche con una 7800 si gioca a palla :sisi:.

Dov'è lo scenario foliage ?? Nel link che ho postato io 3D Performance with Oblivion: High-end Cards vedo solo il cambio della risoluzione tra i vari bench :boh:.

P.S. Resto del parere che in crysis il codice dx10 sia poco ottimizzato o semplicemente mal utilizzato, ma non dal punto di vista visivo...sono convinto che i giochi dx10 che arrivarennao andranno a palla, dato che ora si inizia a capiro come vanno utilizzate le dx10...Cosa ne dite di Alan Wke ?? se no nsbaglio è dx10, quel gioco ha una grafica allucinanta, ma quando esce ??

mi sa ke avevi sonno...se vai a inizio benchmark vedrai ke il test è stato eseguito in 3 diversi scenari( per ogniuno c'erano due tipologie con filtro AAx4 o x0)..e quello più massiccio era il foliage(outdoor, e a quello a cui mi riferisco era senza AA) dove le sk arrancano tutte indistintamente...come appunto nel test di THG...solo le 8800( presenti sono in quello THG) non arrancano...

rimani in un opinione ke non ha fondamento dato ke non puoi confrontare nessun altro gioco al pari di crysis per dire ke hanno utilizzato male le dx10..dato ke hanno avuto lo stesso tempo degli altri...(io invece ti ho portato esempi diretti come questi test di cui stiamo discutendo)

lo stesso alan awake alla fine non mi sembra poi così alluciannte...ho visto gli ultimi video...ma sinceramente mi ha deluso un pò..vedremo qundo uscirà...se uscirà.... invece di promettente c'è alone in the dark...si so viste delle cosucce carine anke nel gameplay

nel livello foliage con tutto al massimo a 1280x1024 0xAA manco arriva ai 20fps... poi è ovvio ke se vai indoor le cose cambiano...ergo non capisco perkè ci si lamenta tanto di crysis...ke praticamente a livello massimo annichilisce oblivion...ci si dovrebbe lamentare ke uno sli non aumenta più di tanto il frame rate...

edit: senza dimenticare ke sitamo parlando di 2/3° generazione di sk dx9/sm3 per oblivion contro la prima dx10/sm4 per crysis...

bhè non è proprio così.
lo SLI in Crysis si sente eccome.
Magari non hai la botta che speri perchè a 1600 tutto al max in dx10 si passa con una 8800gt da circa 21 a circa 33 che non è esattamente il doppio, ma cavolo è comunque un 50% in più che non è poco.
Ovvio che vedere girare a 50fps fissi cod 4 con una sola gt a 1600 con aa attivo ti fa girare le scatole, ma Crysis è veramente di un'altra categoria rispetto a cod 4.
Inoltre sono convito che il fatto che le nuove 9800 non abbiamo portato delle rivoluzioni tecniche per noi non può che essere che un bene, perchè spingerà i programmatori ad ottimizzare le attuali tecnologie e quindi avremo grandi miglioramenti anche noi e non solo chi ha la nuova scheda :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro