UFFICIALE Crysis (2007)

Pubblicità
il mio vicino di casa ha un amd athlon 4200 X2 ,2 GB RAM, GEFORCE XFX 8800 GTX. Mette tutto su high ( very high non cè nella demo ) e va parecchi ofluido, con cali fino a 35 fotogrammi ma niente di non fluido...

Molta gente su altri forum è d'accordo con te :sisi:,

Secondo me, a gioco ultimato e driver migliori si giocherà a 1280x1024 (se non risoluzioni maggiori) TUTTO MAX CON FILTRI E IN DX 10!! :sisi:.

Ma che paragoni mi fai???????????????
La risoluzione non ha niente a che fare con gli FPS.
Provate ad informarvi su quanti FPS hanno i Film, e poi parlate. Grazie. (http://it.wikipedia.org/wiki/Frame_per_secondo)
O perchè pensate che adesso un grosso problema per i Televisori sono la possibilità di visualizzare i cosidetti 24p. Cosa pensate che siano i "p", patate?
Sono i Picture pro seconds ( o Frame pro seconds).
@ Marco: Non guardarmi i giochi Online, ci gioco anch'io, e ci sono anche altri fattori da giudicare, come il Ping e la banda. Quindi tu puoi scattare anche a 400 FPS, se però la linea non è decente con 400 FPS non ci fai niente.

fps? informati tu su funzionamento del sistema interlacciato...
I dvd sul pc li vedi deinterlacciati x cui a 25 fps.
Sul pal vedi 25 frame al secondo ognuno dei quali composto da 2 campi.
Campo dispari e pari, ogni campo viene visualizzato in ogni HZ.
Ergo 15khz x 50hz ovvero 50 (campi) fps a 720x288 (576i).
Si forse sono proprio patate se pensi che il tuo televisiore funzioni a 24p....caso mai 50i!

Raz3r: non ho detto IO che con 2 gtx faceva 20 fps... Se avessi seguito tutta la diskussione te ne saresti accorto.
Inoltre esattamenmte come far cry i requisiti consigliati non sono buoni neanche per giocare a 1024x768 e tutto attivo, cosa che avevo gia detto.
Oltretutto per quanto la demo non sia "ottimizzata" (ancora non ho capito cosa intendete x ottimizzare...pensate che ad un settimana dal lancio riscrivano il gioco o le dx!?) non credo che con la realase finale guadagni + di 2 o 3 fps.
Senza contare di sikuro non saranno stati inserite le situazioni + "critiche" (a livello hw) in una demo.
Se poi giocare con il motion blur migliora la resa grafica, si deve anche considerare che penalizza di molto la giocabilita...
Non credo proprio che un hardcore gamer giochi con il motion blur.....
Concludo: il primo gioco nativo dx10 è uscito TROPPO presto O la nuova next gen di gpu fa proprio bippare....
libera interpretazione x la conclusione.
p.s. ricordate; non sfruttando la risoluzione nativa del vostro lcd i risultati saranno ancora + deludenti!

ho scaricato la demo di sto benedetto Crysis. che dire è un gioco rivoluzionario una vera e propria realtà virtuale. Però con rammarico ho capito che per godere delle qualità di questo gioco devi avere un computer che ti invidia anche la NASA, devi avere tanti soldini da investire in VGA e quant'altro!!altrimenti se vuoi giocare a livello medio\alto a risoluzione basse (1024*768) è un gioco come tanti, che perde le sue qualità più importanti. Ad esempio gioco ad un titolo come bioshock( e ho detto tutto) a 1280*1024 dettagli al max e una fluidità da paura!cosi lo stesso x altri titoli( COD4 demo, quake wars, UT3 demo) poi arriva crysis e il pc va in crisi. SInceramente la crytek doveva pensare di più agli utenti "medi" e nn solo a quelli disposti a spendere 500-600 eur per una scheda video quale gtx o ultra solo per giocare. Mi compro a sto punto una PS3 e mi avanzano anche i soldi..eh che c***!!
Scusate lo sfogo penso che sono in molti a pensarla come me!

guarda che il very high c'è!! devi avere vista per impostarli, ma ci sono!

hai ragione cè ed è pure attivabile...hehehehe ho provato tutto very high con aax16.......il gioco non crasha,ma quando spari prima senti il colpo poi dopo 15 minuti vedi la fiammata della pistola..hehehehe.....

edit:ho disistallato i driver beta che ci hanno consigliato......ho reinstallato quelli ufficiali 163.69 e così sono potuto tornare ad okkare un pò la vga 530@870... secondo me quelli beta sono uno schifo e potevano risparmiarseli,ora riesco a giocare a 1280x1024 aax4 e impostazioni grafiche tra il medio e l'alto,bè così la situazione cambia un pochino........mi devo rimangiare qualche parola
ai prox esperimenti....

per il momento non esce per console.....

provato sul mio pc e6400 + 2 giga ram + 8800gts 640 + vista 32bit.
1680x1050 tutto high senza aa giocabile con qualche rallentamento nelle azioni più concitate.
messe a livello medio ombre e acqua....perfetto senza grandissime differenze di grafica.
In conclusione gioco bellissimo ma per per trarre un giudizio bisogna attendere la versione definitiva e i nuovi driver ufficiali nvidia.
ciao

Tenendo conto che l'occhio umano oltre i 27 FPS non vede + nessun miglioramento, e visto che i Film vengono trasmessi con 25 FPS, 40 FPS è grasso che cola.
Inoltre per poter fare 40 FPS hai bisogno di un signor PC, oppure tenere tutto al minimo.
Io con il mio sistema, DX 9, Driver 163.71 e risoluzione 1680x1050 con tutto a medio e AA disattivato gioco ad una media di 22-24. Purtroppo un pò pochi, ma non si nota molto, negli ambienti esterni è una rottura.
Vediamo se miglioro con i Driver nuovi.

ma cosa diciiii OMG l'okkio umano vede 80 fps al secondi circa... mio dio... guardati la differenza, un buon gioco per farlo è css... metti fps_limit 27 e dopo fps_limit 40..50..60.. vedi le differenze di frame per second...

ragazzi nn diciamo strnzate se nn sapete quello ke dite

Edit: i film ke ti scarichi da emule sono a 25 fps... quelli in dvd arrivano anke a 80... per nn parlare degli hd

ma cosa diciiii OMG l'okkio umano vede 80 fps al secondi circa... mio dio... guardati la differenza, un buon gioco per farlo è css... metti fps_limit 27 e dopo fps_limit 40..50..60.. vedi le differenze di frame per second...

ragazzi nn diciamo strnzate se nn sapete quello ke dite

Edit: i film ke ti scarichi da emule sono a 25 fps... quelli in dvd arrivano anke a 80... per nn parlare degli hd
non è vero...ha ragione Noidi l'occhio umano non vede miglioramenti al si sopra dei 25-30fps e poi come i dvd ad essere a 80 fps quando al cinema il video viene trasmesso a 24fps:rolleyes:

non è vero...ha ragione Noidi l'occhio umano non vede miglioramenti al si sopra dei 25-30fps e poi come i dvd ad essere a 80 fps quando al cinema il video viene trasmesso a 24fps:rolleyes:

Allora io e tutti quelli che conosco abbiamo dei super occhi speciali :doh: :oogle:
Nei film è vero... ma nei giochi assolutamentissimamente no :nunu: :nunu: ...Io continuo a vedere miglioramenti anche da 70 a 100...E' il caso di FEAR, il v-sync mi inchiodava il framerate a 72 fisso...l'ho tolto e sono andato oltre i 120 e la differenza si notava eccome!! L'occhio umano nei giochi lo nota perfettamente il miglioramento ad esempio da 30 e 50 fps, e nei giochi di guida si notano i miglioramenti anche da 25 a 30.
;)

Comunque, ho appena finito la demo...Meravigliosa, spettacolare, incredibile :inchino: Non mi sono MAI divertito cosi tanto...L'ho finita in DX9, in DX10 non ce lo fatta andrebbe abbassata la qualità e non ne vale la pena, è utile per gustarsi la grafica :ok:...Oggi ho riscaricato e reinstallato e magicamente è andato meglio :shock:, tutto al max, 1280*1024 aa 8x non scende mai sotto i 25 :chupachup...Purtroppo però in DX10 va male, si ci può giocare però nelle situazioni con tanti uomini da molto fastidio stare intorno ai 15/20 fps :rolleyes:...
Bellissimo il finale!!! :chupachup :chupachup
Nel finale quando salta fuori l'alieno...sensazionale :love:, ho tirato un urlo (alle 2 e mezza di notte) appena è slatato fuori dalla nave l'alieno, ho fatto proprio: WOOOOOOOOOOOOW!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:... e poi sono proprio crollato quando il gioco è tornato al menù :cav: mi vedevo già a combattere contro l'alieno :lol: :lol: FINE.
proprio nel finale (certo anche all'inizio) si nota la pazzesca perfezione delle espressioni facciali :shock: si muovo alla paerfezione le labbra, è proprio un film!!!!!

Crysis, il più bel gioco del mondo.

Qualcuno mi può dire a quanto gli va con 2 GB di RAM e una 8800 su dettagli very high?

Io Q6600 8800GTX 2GB ram e mi va solo a 16-18 fps a 1280x1024 su very high e no AA.

Sospetto che il mio problema sia la RAM quindi mi interesserebbe sapere altri con la stessa RAM come vanno.

penso che la cosa stia in questi termini...

sotto i 24 fps l'occhio umano percepisce chiaramente i singoli frame, sopra tale soglia no.
Comunque l'occhio riesce a vedere la differenza di fluidità di un gioco che gira a 30 fps rispetto ad uno che gira a 60fps....anche senza percepire i singoli frame.
ciao

Con questa configurazione:
Codice:
Athlon 64 3200+
2 GB RAM
XFX 7900 GS 256 MB versione XXX

Nonostante il gioco mi consigli risoluzione 800x600 e i dettagli tutti bassi, ho voluto fare lo sborone :asd:

Ho messo 1280x1024 tutti i dettagli MEDI e il gioco gira discretamente.
Si attesta intorno ai 25-30 fps. Solo nelle fasi più frenetiche stenta un pò di più, ma è sempre giocabilissimo! (ve ne parla uno che ODIA i giochi che scattano).
Non ho nemmeno i driver aggiornati, sono i 162.18!

Unica cosa: La grafica a quei dettagli non mi è parsa una rivoluzione.
Quella di Far Cry per certi aspetti è migliore (come texture soprattutto).
Bello l'effetto dell'acqua invece, nettamente superiore a Far Cry. Anche le ombre e gli effetti di esplosione delle granate sono a livello cinematografico, così come il motore fisico che sembra gestire al meglio tutti gli oggetti presenti nell'ambiente.

Insomma quello che penso è che se non si ha un hardware adeguato, il gioco non si gusta a pieno :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro