UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
Infatti :asd: La differenza grafica credo proprio si vedrà bene, sono moltissime le innovazioni tecniche che aggiungono con le dx11 :sisi:

Comunque è uscito il texture pack di MaLDo, è spettacolare, curatissimo. Per usarlo bisogna usare la versione 1.1 di Crysis 2, ma c'è una interessante "novità": l'.exe di crysis 2 1.1 è possibile sovrascriverlo a quello della 1.8 senza nessun problema. Questo cosa significa? Che possiamo prendere l'.exe della 1.1 (non so da dove :boh:), cambiare di nome l'.exe della 1.8 (chiamarlo crysis3.exe per esempio) e inserire l'.exe della 1.1 senza tanti problemi. Poi per tornare alla .18 ci basterà prendere l'.exe della 1.1, chiamarlo crysis3.exe per esempio e rimettere quello della 1.8 per giocare online (qualora qualcuno ne avesse voglia) :asd:

Link:
MaLDo HD Texture Mod for Crysis 2: First Version

Veramente fantastico :sisi: Tra l'altro potete installarlo senza problemi tanto lunedì uscirà quello della crytek che andrà a sostituirlo ;) Anzi, ora che mi ci fate pensare: potremmo anche provarlo subito in 1.1 :love:

Fatemi solo trovare l'.exe in 1.1 :asd:

Sistema a 32 bit

Quinta cosa:

Mettiamolo subito in chiaro IO mi ritengo un c o g l i o n e ma avere 4gb di ram e installare il 32bit secondo te???!!!:doh::lol::help::boh::ok::cav::inchino:

Sia ben chiaro non è una offesa!!!
Dipende, credo che Carnagor intendesse dire un'altra cosa e cioè:

Al di là delle scelte di sistema operativo (ho un 32 bit pure io con 4 GB di ram pure io), si dovrebbe capire bene quello che EA intenda dire con il requisito obbligatorio dei 64 bit.
Cioè a dire se la patch non sia proprio compatibile con i sistemi a 32 bit, oppure se, più semplicemente, abbia 4 GB come requisito per poter rendere al meglio.
In questo modo i sistemi a 32 bit sono di fatto compatibili, ma potendo utilizzare 3,3 GB di ram si noteranno prestazioni decisamente peggiori.

Tutto il resto è solo per chi ha una vga dx11 :sisi: E' un po' un'ingiustizia però non è sbagliatissima l'idea di incentivare il mercato delle vga a 40nm dx11, tutto sommato. Ormai è 2 anni che esistono questa libreria e queste schede video (la mia è stata una dei primi modelli assieme alla HD5850 - che c'entra... boh :nunu:)

No aspetta,il mercato della vga dx 11 lo incentivi creando giochi nativi in dx 11,non creando porting in 9,e poi patchati con le 11.
Inoltre se vuoi farmi comprare un vga dx 11 devi sviluppare nel gioco le tecnologie delle ultime librerie,e NON castrare gli effetti nella versione dx 9 per allungare il divario.Questo è scorretto.E infatti quoto reter che ha capito cosa intendo:

l'hanno fatto anche col primo capitolo della serie, ovvero che dx10 aveva effetti più belli in confronto alle dx9, che poi si scoprì che con l'hack di dx9 si poteva avere la stessa qualità grafica (neanche uno differenza). :skept:

ora l'hanno rifatto, ma con dx11! castrano le dx9-10 senza mettere dettagli grafici che sinceramente possono avere (rialzamento del terreno) solo con lo scopo di elogiare le dx11! :skept:

Probabilmente si sono accorti che sviluppando anche le dx 9 al massimo delle capacita,ci sarebbero stati ben pochi miglioramenti con le 11,e quindi hanno dovuto ampliare il divario castrando le librerie meno recenti.

Vabè ragazzi direi che siamo a cavallo: ho trovato l'.exe di Crysis 2 v1.1 (ho controllato le dimensioni del file per vedere se magari potesse essere un virus, non credo dato che comabaciano e il file l'ha postato un utente di incrysis :sisi:)

Eccolo: Crysis 2 v1.1

Adesso abbiamo 2 texture packs da provare :D!!!!!!

- Quello della Crytek la cui uscita ufficiale è lunedi 27: clicca qui
- Quello del modder MaLDo che è uscito oggi : clicca qui

:D divertitevi

Ops, scusate dimenticavo le istruzioni date da MaLDo su come installare il suo texture pack:

This works in retail dvd version, I can't test in steam version.

Add those lines to your system.cfg (important)

r_texturesstreampoolsize = 362
r_texturesstreaming = 1

With texture streaming disabled you will have hiccups. With default value (r_texturesstreaming=2) the pool size is fixed and not enough.

Praticamente dovete solo aggiungere 2 righe al system.cfg, giusto per non avere piccoli bug grafici. (naturalmente poi, volendo togliere il texture pack di MaLDo basterà togliere le 2 righe dal system.cfg ;) anche se credo che il suo texture pack sia SPETTACOLARE e almeno almeno una ventina di volte meglio di quello bruttissimo default di C2 :asd:)

Vabè ragazzi direi che siamo a cavallo: ho trovato l'.exe di Crysis 2 v1.1 (ho controllato le dimensioni del file per vedere se magari potesse essere un virus, non credo dato che comabaciano e il file l'ha postato un utente di incrysis :sisi:)

Eccolo: Crysis 2 v1.1

Adesso abbiamo 2 texture packs da provare :D!!!!!!

- Quello della Crytek la cui uscita ufficiale è lunedi 27: clicca qui
- Quello del modder MaLDo che è uscito oggi : clicca qui

:D divertitevi

Hum come le provi ? Scarichi l'exe e lo metti nella cartella bin32 di c2? Poi per installare il pack di crytek come fai? XD

quale è la migliore tra la patch di crytek e quella di maldo? mi spiegate anche a me su come installarle??
PS: andre345 ti ho inviato un mp :)

Allora, innanzitutto non so nemmeno se la patch della Crytek funzioni attualmente, cioè non so se vada bene con la 1.1 perchè potrebbe essere che sia creata appositamente per la futura 1.9... provate, vabbè ;)

Quella di Maldo invece funziona di sicuro... se volete vi scrivo la procedura ma è piuttosto banale, comunque:

1. Sostituite l'.exe di Crysis 2 con quello scaricato in versione 1.1 (magari quello in 1.8 salvatevelo da qualche parte che è meglio !!! ;))

2. Installate la mod di Maldo

3. Aggiungete le 2 righe al system.cfg come dice Maldo

4. Giocate ;) (vi ricordo che il multi non va perchè ora siete con la vecchia versione 1.1)

Ecco tutto. Io devo ancora provare, magari se ci sono problemi vi faccio sapere :D

Ho fatto un paio di test da ieri,per vedere la ram utilizzata da questo gioco.

Vi allego un immagine e poi la commento.

2weaxpi.png

Allora la situazione di base del sistema con internet explorer aperto era di 1,2 Gb utilizzati.
Chiudendolo ho avuto esattamente 1 Gb utilizzato dal sistema (è la fase della linea breve che scende verso il basso,sopra la scritta "sistema".)
Avviando il gioco si vede che l utilizzo di ram sale piano piano (siamo ancora nella schermata delle opzioni).
Durante il gioco vero e proprio si evince che il consumo di ram aumenta e tocca il picco massimo,che si assesta a 2.2 Gb.(Quindi il gioco in totale richiede 1,2Gb,perche l altro era utilizzato dal sistema)
In pratica per saturare la ram di un SO a 32 bit c è ancora un altro giga scarso disponibile.
Ma perche cio avvenga la patch dovrebbe pesare quanto il gioco stesso,e,per ovvi motivi,questo è impossibile.

Deduco quindi che per me è una balla la storia della ram che non basta....
Questo test è stato fatto sul livello "Uomo morto" per chi fosse scettico.
Ne ho eseguito anche qualcun altro,cercando i luoghi piu pesi del gioco,in modo da ottenere lo scenario peggiore possibile.E non c è stata una differenza rilevante.

Ragazzi se vi può essere utile vi posto il download delle directx 11: ( non so se lo avete già postato)
Download Crysis 2 DirectX 11 Upgrade Pack | techPowerUp

l'unico problema per funzionare queste patch e per installarsi hanno bisogno che il gioco sia alla versione 1.9.
cmq questa patch va cmq installata insieme al pacchetto High-Res Texture Pack.
Ragazzi dobbiamo solo aspettare che esca questa benedetta patch per avere finalmente le directx 11, la data di uscita ufficiale è il 27giugno.

Allora, innanzitutto non so nemmeno se la patch della Crytek funzioni attualmente, cioè non so se vada bene con la 1.1 perchè potrebbe essere che sia creata appositamente per la futura 1.9... provate, vabbè ;)

Quella di Maldo invece funziona di sicuro... se volete vi scrivo la procedura ma è piuttosto banale, comunque:

1. Sostituite l'.exe di Crysis 2 con quello scaricato in versione 1.1 (magari quello in 1.8 salvatevelo da qualche parte che è meglio !!! ;))

2. Installate la mod di Maldo

3. Aggiungete le 2 righe al system.cfg come dice Maldo

4. Giocate ;) (vi ricordo che il multi non va perchè ora siete con la vecchia versione 1.1)

Ecco tutto. Io devo ancora provare, magari se ci sono problemi vi faccio sapere :D
Il problema resta il fatto ke ki come me non ne capisce una mazza su dove andare a spostare queste cartelle non riuscirà mai ad installare la patch :) xke non è un exe.

Si, c'avete ragione un po' tutti, però vi ricordo che per dx9 e dx10 ci sono questi miglioramenti grafici:

-Contact shadows
-Realtime locla reflections
-Support for HD textures

Tutto il resto è solo per chi ha una vga dx11 :sisi: E' un po' un'ingiustizia però non è sbagliatissima l'idea di incentivare il mercato delle vga a 40nm dx11, tutto sommato. Ormai è 2 anni che esistono questa libreria e queste schede video (la mia è stata una dei primi modelli assieme alla HD5850 - che c'entra... boh :nunu:)

bhe ok la mia è dx11 però se le implementano dopo e quasi sicuramente non sono manco ottimizzate la mia vga manco lo fa girare :)

Installata, funziona perfettamente ed è SPETTACOLARE!!! Che textures ragazzi!! Ho fatto degli screen, adesso ve li posto:

Dal livello "una seconda possibilità" (se non erro :lol:):

Eccoli:
115264168-4.jpg

115264133-4.jpg

115264099-4.jpg

115264072-4.jpg

115264037-4.jpg

115263999-4.jpg

Un grande balzo avanti in termini di qualità grafica :sisi:

Reter, c'hai ragione, qua NESSUNO grida al miracolo. Già il fatto che la patch esca dopo ben 3 mesi di attesa (dall'annuncio) è uno scandalo di per sè. L'unica cosa bella è che almeno abbiamo pagato 44€ per vedere una grafica decente, adesso ;)

ho messo in download la texture pack di maldo, però un pacco di texture (anche se fatto benissimo) non mi persuaderà sul fatto che Crysis 2 abbia fatto successo con la sua grafica! :nunu:

finchè non provo la texture pack della Crytek rimango dello stesso parere. :oogle:

ricordiamoci che i texture pack c'erano anche per il primo Crysis in crymod... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro