Comunque raga, il gioco non l'ho ancora provato ma dopo aver visto alcuni video ecco quello che attualmente mi piace e non mi piace di Crysis 2:
MI PIACE:
1) Ovviamente la grafica in generale e gli effetti speciali
Quoto, anche in DX9 con tutto al max la grafica è incredibile, in particolare gli effetti di luce e la cura per il dettaglio, che ha veramente dell'incredibile.
Spero solo che in alcuni punti, delle texture troppo piatte vengano trasformate in 3D con la tessellation, perchè se dovessero rimanere così stonerebbero col resto delle ambientazioni.
Anche l'illuminazione è fenomenale, :sisi::love:
2) in alcuni video l'IA sembrava Intelligente speriamo lo sia per davvero
Ho fatto lo stesso livello dalla modalità facile fino ad hardcore, ed devo dire che anche se si riesce a finire il livello senza troppe difficoltà, i nemici sono molto più intelligenti: non cambia solo il fatto che hanno più vita: sono più svegli, si accorgono se facciamo rumore correndo, se siamo vicini si accorgono di noi anche se siamo occultati e saltano e si nascondono dietro ai muri, sporgendosi per sparare.
3) La storia sembra un po' più cinematografica e coinvolgente
Ci sono poche scene scriptate (almeno nei primi 3-4 livelli), ma il gioco è molto coinvolgente. Credo che il grosso debba ancora venire però, comunque già l'intro è spettacolare, a livello di inquadrature supera anche MW2, che almeno sotto questo punto di vista era incredibile in alcune scene :sisi:
4) La grande mela ed i grattacieli che si sbriciolano
Ho provato a sparare ai vetri dei palazzi e non è che si sbriciolassero, in compenso i muri di cemento si sbriciolano facendo intravedere l'armatura interna e i cavi di ferro arrugginiti... I palazzi crollano solo nelle scene scriptate, non è che la città è diventata un domino :lol:
5) La scivolata xD
Quoto, bellissima, anche se non è molto intuitiva da usare: per rimanere accovacciati dolo la scivolata bisogna tenere premuto C per troppo tempo, altrimenti Alcatraz si rialza in piedi, e nei momenti più concitati può essere scomodo :asd:
6) Le mosse finali corpo a corpo
Le melee kill con il calcio del fucile sono poco credibili (perchè un uomo con un'armatura dovrebbe morire per un pugno alla spalla :look::lol:), però le uccisioni da stealth (si torna visibili per un istante e o si rompe il collo o si da una coltellata bloccando la testa al nemico) sono bellissime, e in MP danno una soddisfazione unica :asd::lol:
7) La nanosuite 2.0 :sisi:
Migliore: design più bello e più realistica, poi con la forza di default anzichè lo scudo è più difficile da usare :sisi:
8) La presunta scalabilità del CE3
...avendo solo la beta in DX9 non posso dire nulla, ma comunque con tutto al max in FullHD mi fa più di 40fps con la 480 occata :D
Spero di rimanere sopra i 25-30 con le DX11 e la tessellation :rolleyes:
(Per ora) NON mi piace:
1) il Multiplayer 6 vs 6: ok capisco magari le console ma su PC è alquanto inspiegabile, persino nel primo capitolo si poteva giocare 16 vs 16! (ed il CE2 sembrerebbe anche più pesante come motore grafico)
Nathan Camarillo aveva detto che su PC si sarebbe potuto giocare con più persone, magari faranno una sorpresa a poco tempo dall'uscita, speriamo bene :rolleyes:
2) Dov'è finita l'animazione che c'era sul primo quando si prendevano le armi atterra? Ok, è una cosa che ha poca rilevanza ma nel primo ho apprezzato molto che Nomad stendeva il suo braccio per prendere le armi. Nei video vedo che si preme il tasto opportuno e ta-daa l'arma s'è teletrasportata nelle mani del giocatore.
Non c'avevo fatto caso, ma hai ragione.
L'altra cosa che non mi piace è che si possano fare salti e scivolate come se niente fosse anche con uno SCAR in mano, un altro fucile sulla schiena e un lanciarazzi appresso :skept::asd::lol:
3) Speravo in mappe un po' più grandi e spaziose (anche in multiplayer) dove magari si potevano usare dei veicoli ma fin'ora non s'è visto nulla a riguardo. è un pochino surreale che un soldato si faccia interi isolati a piedi. Ma potrei comunque sbagliarmi su questo.
Se capisci la storia si spiega perchè almeno all'inizio non ci sono veicoli ;)
E poi col traffilo, i pezzi in metropolitana, fra le macerie e i pezzi stealt, come la guida una jeep :lol:
4) La libertà minore rispetto al primo capitolo
La libertà è minore, ma comunque i livelli sono ampi, offrono diversi modi per essere affrontati, e però garantiscono unì'azione più spettacolare, a volte il primo Crysis era troppo dispersivo :sisi:
Spero che il gioco finale al massimo delle sue capacità, sia migliore rispetto a quello che si è visto finora (anche se da quel che si è visto il gioco sembra essere molto ben realizzato).