UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
si appunto , lo sapevo , è per questo che non riesco a capire cosa voglia dire :asd:
Apperò, non vi è arrivata la news del benchmark sulla tassellation di HAWX2? :boh:

In breve:
Ubisoft, ha rilasciato questo bench che mette fortemente sotto pressione le VGA dal lato della tassellation. Ha quindi scelto di adottare una soluzione che va però a penalizzare sensibilmente l'architettura di AMD ma che ottiene ottimi risultati con l'architettura adottata da nVidia.
AMD ha protestato chiedendo di utilizzare un altro sistema per la gestione della tassellation che non la penalizzasse in maniera così evidente la sua architettura ma Ubisoft gli ha risposto picche.
A questo punto AMD ha detto che è un tentativo per gettar cattiva luce sulle HD6800 e che lavorerà comunque a livello di drive per compensare questa situazione.

Oggi, dopo qualche tempo dalla precedente vicenda, a quanto pare qualcuno ha deciso di avanzare qualche ipotesi: nVidia ha investito 2 milioni di dollari nel progetto di Crysis 2, non vuoi che putacaso si va a ripetere la stessa situazione e cioè che anche in Crysis 2 si utilizzi un sistema di tassellation che affatichi troppo le schede AMD? Non vuoi che il lavoro di ottimizzazione che nVidia sta facendo in collaborazione con Crytek possa andar a far slittare la data di uscita del gioco?
Tom's Hardware - Crysis 2 ottimizzato per la GTX 580? Pericolo ritardo

Come è stato detto nella news son tutte speculazioni ma, se le GTX5xx riuscissero ad ottener migliori risultati rispetto alle HD6xxx per questi motivi, son sicuro che molti qui avrebbero qualcosa da ridire.
Io, dal canto mio, son sicuro che correrei a comprare una nVidia. :D

CIAWA

Io se fosse cosi , una nvidia non la comprerei per principio u.u

p.s. mi spieghi che vuol die ciawa ? son anni che cerco di capirlo :asd:

io invece faro un bel crossfire se la mia 5850 nn ce la fara...:asd:

ahh la cpu invece dovro metterla ad azoto a minimo 5500mhz...:skept::(:(:boh:

Apperò, non vi è arrivata la news del benchmark sulla tassellation di HAWX2? :boh:

In breve:
Ubisoft, ha rilasciato questo bench che mette fortemente sotto pressione le VGA dal lato della tassellation. Ha quindi scelto di adottare una soluzione che va però a penalizzare sensibilmente l'architettura di AMD ma che ottiene ottimi risultati con l'architettura adottata da nVidia.
AMD ha protestato chiedendo di utilizzare un altro sistema per la gestione della tassellation che non la penalizzasse in maniera così evidente la sua architettura ma Ubisoft gli ha risposto picche.
A questo punto AMD ha detto che è un tentativo per gettar cattiva luce sulle HD6800 e che lavorerà comunque a livello di drive per compensare questa situazione.

Oggi, dopo qualche tempo dalla precedente vicenda, a quanto pare qualcuno ha deciso di avanzare qualche ipotesi: nVidia ha investito 2 milioni di dollari nel progetto di Crysis 2, non vuoi che putacaso si va a ripetere la stessa situazione e cioè che anche in Crysis 2 si utilizzi un sistema di tassellation che affatichi troppo le schede AMD? Non vuoi che il lavoro di ottimizzazione che nVidia sta facendo in collaborazione con Crytek possa andar a far slittare la data di uscita del gioco?
Tom's Hardware - Crysis 2 ottimizzato per la GTX 580? Pericolo ritardo

Come è stato detto nella news son tutte speculazioni ma, se le GTX5xx riuscissero ad ottener migliori risultati rispetto alle HD6xxx per questi motivi, son sicuro che molti qui avrebbero qualcosa da ridire.
Io, dal canto mio, son sicuro che correrei a comprare una nVidia. :D

CIAWA

Io la scheda video che ho me la tengo, non ho nessuna intenzione di spendere altri 500 euro dopo aver preso la mia bella 480 3 mesi fa, che ancora va da dio.
Secondo me le GTX580 saranno un 10-15% max più potenti delle GTX480 in gioco, anche se nel calcolo secondo me saranno più lente (chip votato solo al gaming), ma non avranno tutta sta differenza rispetto alle attuali GF100.

Spero solo che, visto che l'architettura è quasi la stessa, sono sempre i polimorph engine a gestire la tesellation, dentro ogni SM e tutti nei GPC (poi ovviamente avranno più SM rispetto alle GF100, o forse semplicemente metteranno più CudaCore in ogni SM), quindi spero almeno che le ottimizzazioni che fanno per le GTX580 "funzionino" anche sulle GTX480 e le altre GF100 :rolleyes:

Secondo voi i miglioramenti avvantaggeranno anche le GF100? Secondo me sì, ma vorrei sapere la vostra opinione :)

Sergio

P.S.
Scusate se ho fatto frasi contorte, ho scritto di getto e non ho riletto :D

Io se fosse cosi , una nvidia non la comprerei per principio u.u
Se questo sistema di tassellation serve a migliorare la resa visiva non potrò che esserne felice.. per aver un Crysis spettacolare questo ed altro. :D
Mal che vada vorrà dire che in casa mia potrebbe entrare una verde dopo tanto tempo.. ma è presto per dir qualcosa, senza benchmark e senza conferme tutto può essere.
p.s. mi spieghi che vuol die ciawa ? son anni che cerco di capirlo :asd:
Che domande: Caravan Industry Association of Western Australia. :sisi:

[..]
Secondo voi i miglioramenti avvantaggeranno anche le GF100? Secondo me sì, ma vorrei sapere la vostra opinione :)
Sergio
[..]
Beh, il GF110 è basato sul GF100, in più vantaggi con questo sistema si riscontrano già con le altre schede GTX4xx, in poche parole sei l'ultimo qui che deve temer qualcosa.
Qui qualche risultato del bench incriminato: MSI R6870 Radeon HD 6870 Video Card

CIAWA

Beh, il GF110 è basato sul GF100, in più vantaggi con questo sistema si riscontrano già con le altre schede GTX4xx, in poche parole sei l'ultimo qui che deve temer qualcosa.
Qui qualche risultato del bench incriminato: MSI R6870 Radeon HD 6870 Video Card
CIAWA

...:skept::skept::skept::shock::shock:

Una GTX480 che va più di una HD5870 e di una HD6870?!
...Ma non ho capito: il gioco avvantaggia le nVidia nel senso che le nVidia vanno di più rispetto alle ATi perchè gestiscono meglio la tessellation (per es, come prestazioni: ATI 100%, nVidia 120%) oppure semplicemente rallentano le ATi (per es: nVidia 100%, Ati 80%)? :boh::help:
Cioè, semplicemente le nVidia così vanno più delle Ati o sono le Ati ad essere "castrate"? :look:

Comunque, spero che tu abbia ragione e che i miglioramenti per le Gf110 in Crysis 2 avvantaggino anche le GF100 :rolleyes:

Sergio :)

...Ma non ho capito: il gioco avvantaggia le nVidia nel senso che le nVidia vanno di più rispetto alle ATi perchè gestiscono meglio la tessellation (per es, come prestazioni: ATI 100%, nVidia 120%) oppure semplicemente rallentano le ATi (per es: nVidia 100%, Ati 80%)? :boh::help:
Cioè, semplicemente le nVidia così vanno più delle Ati o sono le Ati ad essere "castrate"? :look:

Comunque, spero che tu abbia ragione e che i miglioramenti per le Gf110 in Crysis 2 avvantaggino anche le GF100 :rolleyes:

Sergio :)
per me fanno nvidia 110% e ati 90% :sisi:

Che domande: Caravan Industry Association of Western Australia. :sisi:

balthasar si diverte a prendere per i fondelli i niubbi come me e non giustificarti dicendomi di andare a guardare su google :asd:

( era per chiedere u.u perche ho visto che lo metti anche su tutti i commenti :sisi: )

[..]
Ehm no, faresti meglio a rileggere il grafico, quella li è la GTX460 e non la GTX480. :sisi:

[..]
[..]
Guarda, per dar una spiegazione esauriente bisognerebbe conoscere bene le architetture utilizzate e le loro differenze, oltre che il funzionamento della tassellation.. ma credo che per dare una idea vaga del concetto si può generalizzare e semplificare il tutto così:

il sistema a cui è votata l'architettura di AMD è un sistema che si adatta su vari livelli di tassellation, in poche parole, a seconda che la superficie risulti più o meno visibile, si può aumentare o diminuire il livello di complessità dell'immagine per diminuire il carico di lavoro. Questa soluzione utilizzata da AMD predilige un compromesso tra qualità e prestazioni, prestazioni che possono poi esser utilizzate per altri calcoli.

il sistema usato da nVidia invece è un sistema che utilizza un solo livello di tassellation per gruppi di superfici, sia che esse siano più o meno visibili, dando un risultato più lineare e pulito. Questo richiede maggior potenza di calcolo ed un maggior impegno da parte della GPU che può esser costretta a rallentare altre fasi dell'elaborazione.

Con uno di questi due metodi l'architettura AMD riesce a dar migliori risultati ma non permette a nVidia di sfruttare la sua architettura in grado di gestir situazioni più complesse, dall'altro nVidia riesce a gestir meglio l'elaborazione in tal senso più complessa ma questo mette più alla corda l'architettura di AMD.

AMD, per ovviare a questa situazione, può o ricorrere a compromessi a livello di drive (e non sarebbe la prima volta che i due produttori rocprrpmp a mancanze HW adattando meglio i drive ad una data situazione) o a scegliere un diverso approccio dell'elaborazione che, però, imporrebbe anche un cambio di architettura.

Questo è una sintesi rozza, sicuramente uno più preparato di me saprebbe spiegarvela meglio.. ma fin quando non ne arriva uno vi dovete accontentare di questa.

Ovviamente, tieni presente, che non sappiamo ancora che tipo di scelta faranno per Crysis 2. :sisi:

balthasar si diverte a prendere per i fondelli i niubbi come me e non giustificarti dicendomi di andare a guardare su google :asd:
( era per chiedere u.u perche ho visto che lo metti anche su tutti i commenti :sisi: )
Vabbé, se fai tutto tu mi togli tutto il divertimento. :D

CIAWA

Ehm no, faresti meglio a rileggere il grafico, quella li è la GTX460 e non la GTX480. :sisi:
CIAWA

Sì, avevo letto bene la GTX460, per questo ero sorpreso, se fosse stata la GTX480 non mi sarebbe per niente sembrato strano vederla superare la HD5870 e la HD6870, ho sbagliato il tasto sulla tastiera :asd::lol:

Beh, da degli screen non si può capire molto di un gioco.. ma se non altro si può dire che gli effetti luminosi, come quelli dei neon in ambiente notturno, son davvero belli.
Quello che mi lascia perplesso son più che altro i personaggi che si vedono in ogni screen, son sempre umani ma fanno parte (ad occhio) di due fazioni diverse, una che possiede nanotute verde mimetico e l'altra con la stessa colorazione di quelle usate dai protagonisti in Crysis1 ma con uno strano logo.
Ok, avevo sentito che oltre a "noi" c'erano altri umani che le utilizzavano.. ma avevo capito che fosse solo un'altra fazione. Di queste due invece nessuna somiglia alla Nanosuit rev. 2.0.

In ogni caso spero vivamente che Crysis 2 rappresenti davvero il nuovo tetto del mondo per quel che riguarda qualità grafica e foto realismo, fino ad ora non ho visto nulla che vada in quella direzione e non vorrei arrivar al 2012 e giocar ancora a giochi basati su un Unreal Engine 3 (chiaro riferimento a Bioshock Infinite) o una versione modificata dell'IW Engine (con l'ennesimo CoD) che hanno ben poco di queste caratteristiche. :nunu:

CIAWA

beh...le immagini le avevo viste qualche giorno fa... comunque vorrei vedere le immagini del singleplayer su pc... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro