UFFICIALE Crysis 2

Pubblicità
forse xo dimenticate che la PS3 ha 7 cpu da 3000mhz.. se vi sembra poco...

Io sapevo che i core del processore Cell erano 8, non sette... :look:
Comunque, intanto dire che va come 8 processori a 3Ghz é sbagliato, é come dire che un C2Q a 3Ghz va piu' di 2 CDC da 3Ghz insieme...

Comunque, state tutti dimenticando una cosa: é vero che la PS3 ha il chip RSX, sviluppato da nVidia, che elabora la grafica, ma non fa lui tutto il lavoro: quel chip fondamentalmente calcola la geometria di base, non dimenticate pero' che il Cell non rimane inattivo o utilizza tutti e 8 i core per gestire processi o l'IA, ma usa 6 di quei core per "aiutare" l'RSX a gestire la grafica, quindi se l'RSX va come una ipotetica 7800GT, una 7800GT su un pc andra' di meno di una PS3, perché in questa ci sono anche 6 core del Cell che elaborano la grafica oltre a questo chip.
Non credo comunque che sia possibile calcolare esattamente a che VGA corrisponda la PS3, perché questa elabora la grafica in un modo completamente diverso da come fa il pc, che invece usa parte del processore per la geometria di base e delega alla scheda video il calcolo delle texture, degli shader e di tutte le altre cose... :sisi:
Non so se mi sono spiegato bene, ho scritto un po' di fretta che qui sto in Irlanda :lol:

Sergio

P.S.
Se ho scritto qualche cavolata (anche se non credo) perdonatemi, tutto quello che ho detto me lo ricordo da una recensione con smontaggio pezzi letta su PSMania 3.0 anni piu' di 3 anni fa, quando ancora non giocavo col computer :rolleyes:

Io sapevo che i core del processore Cell erano 8, non sette... :look:
Comunque, intanto dire che va come 8 processori a 3Ghz é sbagliato, é come dire che un C2Q a 3Ghz va piu' di 2 CDC da 3Ghz insieme...

Comunque, state tutti dimenticando una cosa: é vero che la PS3 ha il chip RSX, sviluppato da nVidia, che elabora la grafica, ma non fa lui tutto il lavoro: quel chip fondamentalmente calcola la geometria di base, non dimenticate pero' che il Cell non rimane inattivo o utilizza tutti e 8 i core per gestire processi o l'IA, ma usa 6 di quei core per "aiutare" l'RSX a gestire la grafica, quindi se l'RSX va come una ipotetica 7800GT, una 7800GT su un pc andra' di meno di una PS3, perché in questa ci sono anche 6 core del Cell che elaborano la grafica oltre a questo chip.
Non credo comunque che sia possibile calcolare esattamente a che VGA corrisponda la PS3, perché questa elabora la grafica in un modo completamente diverso da come fa il pc, che invece usa parte del processore per la geometria di base e delega alla scheda video il calcolo delle texture, degli shader e di tutte le altre cose... :sisi:
Non so se mi sono spiegato bene, ho scritto un po' di fretta che qui sto in Irlanda :lol:

Sergio

P.S.
Se ho scritto qualche cavolata (anche se non credo) perdonatemi, tutto quello che ho detto me lo ricordo da una recensione con smontaggio pezzi letta su PSMania 3.0 anni piu' di 3 anni fa, quando ancora non giocavo col computer :rolleyes:

Si stavo per scriverlo io XD :D

i core della ps3 in uso nei giochi sono 6,il 7° è per l audio e l 8° è disattivato.e quei 6 non devono calcolare tutti la grafica quindi dare manforte al chip rsx(che comunque era a metà strada tra 7800gtx e 7900gtx a quanto ricordo)ma devono anche calcolare fisica,IA,rendering base e queste cose...
i core del chip cell aiutano RSX solo nell attivazione di filtri come hdr,bloom,anisotropico e cose così.ma su quest ultima non ho la piena certezza e potrebbero lavorare anche su altro

e non potrebbero trovare un modo per attivare anche l'8? cosi magari , mettendo anche quello al servizio della grafica possono permettersi una qualità migliore no?

e non potrebbero trovare un modo per attivare anche l'8? cosi magari , mettendo anche quello al servizio della grafica possono permettersi una qualità migliore no?

ora potrei sbagliarmi,ma mi sembra che l 8° è disattivato col laser...ed è attivato solo nelle versioni per server.in questo modo possono vendere le versioni difettate in un core per la ps3 recuperando chip fallati,un pò come nvidia e amd...

capisco , quindi è una questione di risparmio per sony , e di guadagno per chi produce il procio :rolleyes:

comunque tornando a crysis 2 , il supporto alla dx 11 è stato confermato , ma ci sara la tessellation , solo quei particolari effetti , o solo la tessellation e non gli effetti ? ( quelli che ci sono anche in metro )

teoricamente potrebbero decidere di non sfruttarla o di sfruttare solo gli effetti... infatti come in metro la puoi disabilitare tu , possono farlo benissimo loro sin dall'inizio :D

collector edition di crysis 2 160 euri!!

Ecco cosa conterrà la versione lussuosa, racchiusa in un cofanetto "gommato":
  • nano-suit backpack delle misure di 46cm x 34cm
  • una statuina del Prophet alta 20 cm
  • un artbook di 176 pagine
  • un "Waffenskin SCAR – Camouflage" (da chiarire)
  • accesso in game a livelli più elevati e sbloccabili esclusivi
  • case di metallo gommato, come detto sopra
crysis2ce.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro