dubito che sarà un porting... xkè per fare la versione console gli verrà più facile convertirla dalla versione pc...
Si certo.. se la creano per PC poi la devono far entrare nelle risorse della console, meglio scrivere i game prima per console e poi ritoccarli sul PC.
E infatti credo proprio che uscirà prima la versione per pc.
Si, infatti le prime scene che ci hanno mostrato del CE3 erano prese da sequenze fatte girare sulla X360 e sulla PS3.
Mi dispiace dirlo ma oramai ci rimangono solo le speranze, tutto fa supporre che, la versione per pc, avrà come base quella per console con l'aggiunta di AA e qualche effettino in più.. come al solito.. in ogni caso pare che usciranno tutte lo stesso giorno.
Warhead non è per nulla ottimizzato...
Non è questione di ottimizzazione, è questione che il game è grosso a livello grafico punto e basta. Anche se avesse sfruttato al 100% i quad la differenza sarebbe stata di una manciata di frame.
Crysis se ne fre*a della CPU, basta vedere i risultati dei bench:
i7920 @2.66Ghz = 56.6FPS
i7920 @4.00Ghz = 65.4FPS
Dopo un aumento di quasi il doppio della potenza di calcolo della CPU il game ha beneficiato di 8FPS.
Detto ciò la "causa" della sua lentezza è da imputare al comparto grafico.. ed a quel livello Crysis è già ottimizzato.
Ah, ed in ogni caso non è da poco aumentare le prestazioni di un game anche di 5 o 6 FPS (a livello di gioco e non di drive di scheda grafica).
ps se fanno la prima la versione pc...sarà facile portarlo su x360...ma per la ps3 si lavora exnovo...se hanno fatto un motore adattabile tipo UE3...avranno meno lavoro da fare( in teoria, anke se il grosso sarà imparare a programmare la ps3)...
Oramai si programma bene anche in PS3, gli strumenti son migliorati ed è passato da parecchio tempo il periodo di "sbandamento".
CIAWA