Crysis 2

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E' inutile che ci provi io, le console attuali lo fanno già: i giochi vanno in full-hd (quelli che possono) senza problemi.
 
appunto quelli ke possono...poi vai a vedere il motore grafico e le texture usate e tirendi conto del perkè reggono il full hd...

prova a gestirci le texture di crysis...vedi come si piantano...a causa della ram esigua...

hanno fatto una bella boiata sulle nuove console...soprattutto sulla ps3...dato ke può caricare i giochi anke da hd come su pc...il suo collo di bottiglia è la ram...troppo poca per caricare costantemente texture di alto livello...e infatti in giochi di un certo calibro non è difficile vedere gli oggetti ke compaiono magicamente...alla gta vice city...
 
Il Cryengine 3 È il 2 castrato, per semplici caratteristiche hardware delle console. :asd:



Processori con 6 core esistono già da tempo in ambito server/workstation, l' anno prossimo usciranno processori core i7 ad 8 core.

ciao.
attackment.

i Core i7 hanno l'hyper threating sono a 4 core,però windows ne vede 8 :)
 
appunto quelli ke possono...poi vai a vedere il motore grafico e le texture usate e tirendi conto del perkè reggono il full hd...
prova a gestirci le texture di crysis...vedi come si piantano...a causa della ram esigua...
hanno fatto una bella boiata sulle nuove console...soprattutto sulla ps3...dato ke può caricare i giochi anke da hd come su pc...il suo collo di bottiglia è la ram...troppo poca per caricare costantemente texture di alto livello...e infatti in giochi di un certo calibro non è difficile vedere gli oggetti ke compaiono magicamente...alla gta vice city...
Mi dispiace dirtelo (e ripetere una cosa che ho già spiegato) ma non sai di cosa parli.


Le attuali console non possono gestire delle texture superiori a quelle che gestiscono adesso non xke la memoria RAM è poca.. ma xke a livello HW non hai abbastanza potenza di calcolo per processare texture di quelle dimensioni.

Un esempio in ambito PC lo si potrebbe fare con un Pentium 4 1.7Ghz. Anche se hai 8Gb di ram questo non ti aiuterà a far girare meglio un Crysis su quella macchina, non xke la ram è poca ma xke la macchina che non riesce a processare il game abbastanza velocemente.

Altro esempio: Ipotizziamo che Crysis su un i7 richiede 512Mb di ram e gira fluido. Anche su un Pentium 4 Crysis richiede 512Mb di ram ma non gira fluido.
Il tuo ragionamento "aumentiamo ad 1Gb sul Pentium 4 così il gioco girerà fluido" nella realtà non porta a nulla. Questo perché il problema in questo caso (come in quello delle console) non è la ram ma la potenza di calcolo della CPU, insufficiente per processare ad una velocità decente il gioco. Quindi sperare di far girare giochi migliori soltanto perché abbiamo maggior quantità di ram è solo una pia illusione.


Una console è un sistema embedded, è una macchina bilanciata dove ogni risorsa HW è perfetta per il carico di lavoro che la macchina dovrà sopportare. Certo, aver un pò di ram in più non farebbe certo male, potrebbe addirittura portar minimi miglioramenti.. ma raramente sarebbe sfruttata perché la macchina a quel punto avrebbe limiti di CPU o di VGA.

Il PC invece è un sistema che può esser chiamato ad affrontare i calcoli (dalla semplice video schrittura, ad i videogame, ad i carichi dati dai programmi in background, da programmi di editor video ecc..) più disparati ed, ancor più importante, non si può sapere che tipo di carico di lavoro dovrà compiere quindi val la regola "meglio abbondare". Questo è il motivo per cui con un PC ci si prendono più libertà a livello di HW cosa che con una console non avviene ed è sempre questo il motivo per cui non si può ragionare su una console come si ragionerebbe su un PC.


P.S.
Son state spesi migliaia di dollari per pagare dei tecnici che creassero la PS3 ed uscirsene con una frase della serie "hanno sbagliato ad assemblarla, i carichi di memoria nella console son inferiori alla capacità di calcolo messa a disposizione" solo perché un gioco o due non è "in linea" con il calcolo è una aberrazione.


CIAWA
 
Perfettamente d'accordo, tranne per il fatto che nella PS3 direi proprio che la CPU non è un limite, dato che stiamo parlando del Cell :D
 
Perfettamente d'accordo, tranne per il fatto che nella PS3 direi proprio che la CPU non è un limite, dato che stiamo parlando del Cell :D
Beh, avremmo dovuto parlare anche del chipset grafico, della vram ecc ecc.. invece ho voluto semplificare il tutto al rapporto tra CPU e RAM.


CIAWA
 
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