Crossfire HD 4890

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albytro4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti.
Il sistema lo trovate nella descrizione.
Vorrei sapere a quanto dovrei portare il procio per sfruttare un crossfire di 4890. (Cpu cooler= Enermax ETS-T40)
Avevo già in mente di cambiare il procio e di comprare un i5 2500k e portarlo a 4.5ghz, ma purtroppo dovrò aspettare ancora un po'.
Con il procio che mi ritrovo mi conviene lasciare una sola scheda video o ne posso sfruttare due?
-un altra domanda : sulla scheda madre ho visto che ho due slot pci-e ma uno è a x16 e l'altro a x8, cosa significa? in termini di prestazioni la seconda scheda video (sullo slot x8) ne risente a causa dello slot x8 ?
Grazie :D

Ultima modifica:
Ora non sono a casa... dopo controllo; Sapreste dirmi perchè se overclocco la scheda da sapphire trixxx c'è un sfarfallio sullo schermo, mentre da ccc questo non succede? Perchè durante il gioco escono piccoli quadratini neri?

forse perchè da TRIXX aumenti piu del dovuto= bisogno di voltaggio..fai così?

Un CF di 4890 consuma tantissimo, scalda troppo e le prestazioni sono comparabili ad una HD6870 / 6950. Non c'è motivo...

Su trixxx il voltaggio è al maxx (1300) e se aumento degli stessi valori con ccc non c'è lo sfarfallio... il CF di 4890 purtroppo ce l'ho già anche se per ora ne uso solo una. Essendo che le due schede le ho "ereditate" e non comprate, mi sembra uno spreco buttarle. no? consigli?

Se già le hai non ti resta che montarle, allora, e verificare se sei CPU limited o meno.
Lo slot Pci-Ex 8x non dovrebbe limitare la scheda, nel caso parliamo davvero di pochissima roba, trascurabile.
Consumi elevati, temperature.... Bhe dipende dal modello e dal case ;)

Ho un CM 690 come case. le temperature delle GPU non salgono sopra a i 60-65° mentre gioco, il problema era effettivamente capire se la seconda scheda video fosse inutile.
C'è un qualche modo per verificarlo?
Quant'è il guadagno utilizzando una GPU in CFX in termini di prestazioni? (immagino non sia il doppio di una no? Sarebbe troppo facile :asd:)

dipende molto dall'architettura delle schede e dagli applicativi che utilizzi. in alcuni casi gira meglio la scheda singola in altri invece avrai un evidente incremento

Non vorrei sparate una cavolata, ma da quello che só, e da quello che ho provato, a frequenze alte, fai lavorare più la gpu che la cpu, ergo, potresti non essere cpu limited a quella risoluzione...

"prendi la cosa con le pinze, in quanto non só che processore hai, dato che sono da cellulare, e la versione mobile, non fà vedere le tue caratteristiche ;) "

diciamo che hai un cross che potenzialmente andrebbe quanto una gtx480/gtx570/hd6970,ma a seconda dei giochi scala male e con quella cpu non le sfrutteresti al massimo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro